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Vecchio 24 dicembre 11, 12:27   #531 (permalink)  Top
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320A?
Boia,e l`esc regge?
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Vecchio 24 dicembre 11, 12:32   #532 (permalink)  Top
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Ho aperto un 3ad dedicato, vista la novitá mi sa che i commenti saranno parecchi...

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2936690
Il mio commento è che dovrò smettere di leggerti perchè mi fai continuamente venir voglia di comprare cose

A parte gli scherzi, apprezzo davvero tanto il fatto che condividi in modo molto preciso ed esauriente le esperienze sui nuovi prodotti, dandoci così anche utili indicazioni e suggerimenti.
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Vecchio 24 dicembre 11, 12:33   #533 (permalink)  Top
Alexvan
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320A?
Boia,e l`esc regge?
Pore lipo!
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Vecchio 24 dicembre 11, 13:17   #534 (permalink)  Top
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320A?
Boia,e l`esc regge?
La risposta é nella pagina prima di questa....
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 24 dicembre 11, 13:29   #535 (permalink)  Top
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320A?
Boia,e l`esc regge?
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La risposta é nella pagina prima di questa....
Scusa mi sono espresso male.
La mia riflessione e:reggera ancora?

Ricordo i miei primi problemi con le FP,
La telemetria appunto nelle affondate mi dava valori di corrente
Allucinanti,e alla fine delle prove erano le lipo.
E sempre con i primi freddi escono i problemi con lipo non più ok.
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Vecchio 24 dicembre 11, 14:11   #536 (permalink)  Top
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Oggi nin ze vola...

Un vento pauroso.

Anche se slittasse nella sua sede nin avrei delle cadute di tensione cosí elevate...

Mi gioco i cocomeri che é il motore che ha qualcosa di anomalo...

Comunque, passato il Natale vado a riprovare e vediamo...



ave Ale... Devi cambiare il nick con AlleVolteStaccacon310A

In effetti avevo fatto dei voli il giorno prima con 0,5 gradi al campo...me ne ero scordato...

Come giá detto le lipe le escludo, fosso solo un pacco no ma tutti e due assieme che vanno a Lugano la vedo grigia.
Vedendo anche la resistenza interna delle celle proprio non ci siamo sul discorso lipo....

Ecco perché sono molto concentrato sul motore...

Mi mandi il tuo (che era il mio ) da provare?Ora sono qui che mi mangio il porcedd...le balle per avertelo venduto senza provarlo..

Per la cronaca il motore in questione é un 4525LE riavvolto da
con cavo da 1,4.

In foto lo vediamo con gli attrezzi del mestiere...

Per la cronaca il suddetto motore fa staccare un helijive, supera i 320 ampere di picco..
Sei troppo scemo!! Te lo dico con amore!

Tornando minimamente seri, allora, problema di motore, mi pare strano, un brushless o và, o non và..... non vedo logico possa deperire le perfermance ad un livello "medio". Dovremmo ricreare una condizione in cui in qualche modo vado parzialmente e diminuire la forza magnetica dei magneti permanenti in modo preciso ed uguale tra loro..... e sinceramente non sò neppure se fosse possibile "in laboratorio" con qualche strumento / macchinario. Per ora non mi trovi d'accordo, poi vedremo nei prossimmi dì.

Al momento sono più propenso a valutare lipo e/o esc, dato che la meccanica l'hai esclusa.

Una cosa che mi ha incuriosito, è il fatto che Alle, mi ha detto di aver avuto gli stacchi con delle TP 45C sempre in una determinata manovra e con picchi più bassi Sdei 310A ultimi. Stacchi che poi sono spariti quando ha utilizzato le gigapower 38C.... se ho capito tutto giusto.

Il fatto che tu abbia venduto l' LE riavvolto ad Alle, senza provarlo è il motivo per cui non intendo riavvolgerti il tuo attuale. Una truce e crudele vendetta!!
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Vecchio 24 dicembre 11, 14:16   #537 (permalink)  Top
Alexvan
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Tornando minimamente seri, allora, problema di motore, mi pare strano, un brushless o và, o non và..... non vedo logico possa deperire le perfermance ad un livello "medio". Dovremmo ricreare una condizione in cui in qualche modo vado parzialmente e diminuire la forza magnetica dei magneti permanenti in modo preciso ed uguale tra loro..... e sinceramente non sò neppure se fosse possibile "in laboratorio" con qualche strumento / macchinario. Per ora non mi trovi d'accordo, poi vedremo nei prossimmi dì.
In termini elettromagnetici il comportamento è assai complesso. Sicuramente un danno agli avvolgimenti potrebbe determinare delle variazioni d'induttanza e reattanza induttiva non lineari.
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Vecchio 24 dicembre 11, 14:19   #538 (permalink)  Top
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In termini elettromagnetici il comportamento è assai complesso. Sicuramente un danno agli avvolgimenti potrebbe determinare delle variazioni d'induttanza e reattanza induttiva non lineari.
Certo, ma un problema negli avvolgimenti darebbe anche problemi ben più macroscopici, e non credo funzionerebbe nulla, sicuramente non come lamenta rappy.
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Vecchio 24 dicembre 11, 14:25   #539 (permalink)  Top
Alexvan
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Certo, ma un problema negli avvolgimenti darebbe anche problemi ben più macroscopici, e non credo funzionerebbe nulla, sicuramente non come lamenta rappy.
Potrebbe essere molto subdolo, tipo una semplice variazione delle caratteristiche di conducibilità elettrica. Sti oggetti sono dei capolavori ingegneristici.
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Vecchio 24 dicembre 11, 18:33   #540 (permalink)  Top
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Scusa Alexvan, ma la conducibilità elettrica è solo quella del rame e non cambia!

In realtà quando su una batteria di trazione si ha una bassa tensione con poca corrente, in generale vuol dire che la batteria è morta.
Nei casi più fortunati invece di un problema di batteria potremmo avere semplicemente un problema di connessione, una saldatura fredda o un connettore mal inserito, anche se in quel caso avresti dovuto trovare qualcosa di notevolmente caldo.

In ogni caso qualunque sia la causa se all'ingresso dell'ESC misuri una tensione ed una corrente bassa (quindi una potenza bassa), puoi star sicuro che il problema non è dell'ESC e che tutta la potenza che hai perso sta cadendo da qualche altra parte a monte.

P.S.

@Alexvan
E' vero, la conducibilità del rame cambia con la temperatura, ma l'ordine di grandezza con cui varia è ininfluente per questo tipo di problemi.

Ciao.
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