24 dicembre 11, 13:32 | #532 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
A parte gli scherzi, apprezzo davvero tanto il fatto che condividi in modo molto preciso ed esauriente le esperienze sui nuovi prodotti, dandoci così anche utili indicazioni e suggerimenti. | |
24 dicembre 11, 14:29 | #535 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Scusa mi sono espresso male. La mia riflessione e:reggera ancora? Ricordo i miei primi problemi con le FP, La telemetria appunto nelle affondate mi dava valori di corrente Allucinanti,e alla fine delle prove erano le lipo. E sempre con i primi freddi escono i problemi con lipo non più ok. |
24 dicembre 11, 15:11 | #536 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
| Citazione:
Tornando minimamente seri, allora, problema di motore, mi pare strano, un brushless o và, o non và..... non vedo logico possa deperire le perfermance ad un livello "medio". Dovremmo ricreare una condizione in cui in qualche modo vado parzialmente e diminuire la forza magnetica dei magneti permanenti in modo preciso ed uguale tra loro..... e sinceramente non sò neppure se fosse possibile "in laboratorio" con qualche strumento / macchinario. Per ora non mi trovi d'accordo, poi vedremo nei prossimmi dì. Al momento sono più propenso a valutare lipo e/o esc, dato che la meccanica l'hai esclusa. Una cosa che mi ha incuriosito, è il fatto che Alle, mi ha detto di aver avuto gli stacchi con delle TP 45C sempre in una determinata manovra e con picchi più bassi Sdei 310A ultimi. Stacchi che poi sono spariti quando ha utilizzato le gigapower 38C.... se ho capito tutto giusto. Il fatto che tu abbia venduto l' LE riavvolto ad Alle, senza provarlo è il motivo per cui non intendo riavvolgerti il tuo attuale. Una truce e crudele vendetta!! | |
24 dicembre 11, 15:16 | #537 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
24 dicembre 11, 19:33 | #540 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
|
Scusa Alexvan, ma la conducibilità elettrica è solo quella del rame e non cambia! In realtà quando su una batteria di trazione si ha una bassa tensione con poca corrente, in generale vuol dire che la batteria è morta. Nei casi più fortunati invece di un problema di batteria potremmo avere semplicemente un problema di connessione, una saldatura fredda o un connettore mal inserito, anche se in quel caso avresti dovuto trovare qualcosa di notevolmente caldo. In ogni caso qualunque sia la causa se all'ingresso dell'ESC misuri una tensione ed una corrente bassa (quindi una potenza bassa), puoi star sicuro che il problema non è dell'ESC e che tutta la potenza che hai perso sta cadendo da qualche altra parte a monte. P.S. @Alexvan E' vero, la conducibilità del rame cambia con la temperatura, ma l'ordine di grandezza con cui varia è ininfluente per questo tipo di problemi. Ciao. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale | Capitan Harlock | Elimodellismo in Generale | 3 | 15 agosto 11 09:56 |
Consiglio x l'acquisto Sab Goblin vs Mikado logo Xtreme | AdriaNocenzi | Elimodellismo in Generale | 36 | 20 luglio 11 23:53 |