Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 11, 17:24   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Partiamo dalla luuuunga giornata di ieri...

Qualcuno che era al mio campo mi ha rubato il Goblin per fare delle prove con gli assorbimenti, 5 voli...neanche 1 fatto da me...

Peccato che il mio Jlog mi ha abbandonato, non jeilogga più...

un volo però lo ha salvato...e lo vedete in foto allegata.

I valori massimi col 4525 sono stati, zoommamdo 9900 Watts, 257 ampere.

peccato anche che il 5025 di Giovanni non siamo riusciti a provarlo, è sceso il sole.


In compenso nella mia convinzione di un setup del Vstabi perfetto , ieri ho imparato che il 99% dei settaggi siamo tutti buoni a farli...il problema è quell' 1% finale....che fa una differenza che neanche ci si immagina.

Due Goblin diversi, e la differenza si notava senza sentirlo sotto le dita, ma solo osservando attentamente il volo...

Da sottolineare un boost preso dopo un looping...se non è arrivato a 2900 giri di rotore siamo molto vicini...io dal vivo non ho mai sentito un rumore del genere, idem chi pilotava


Inoltremente sono stati superati i 220 kmh con:
pale stock da 3D
Scorpion 4525LE
2250 giri
12,5 gradi!!!

e con 18 gradi e 2400 giri che quazzo combina??Si teletrasporta???

Carlo sembrava un bambino ieri, da quando lo conosco è la prima volta che lo vedo tanto entusiasta, e sopratutto tanto sorpreso da un elicottero.

Oggi giusto per curiosità mi sono permesso di andare io a volare......nonostante ci fosse mezzo grado, e cielo nuovoloso la scimmia era troppa!

Ebbene, quella differenza che si percepiva ieri ad OSSERVARE i voli oggi la ho provata sotto le dita...

In una sola parola : perfetto...e di una precisione quasi inverosimile.

Una nota sulla corone...la mia avrà circa 20 voli, fatti a cannone ed è nuova...senza fare nomi la mia penultima esperienza con un altra meccanica mi portava a un massimo di 4 voli...poi saluti.

Senza contare che con le parole è dura spiegare cosa è in grado di fare un Goblin nelle mani giuste, ma se viaggia così in mano a me che faccio un 3D da caprone una volta messo in volo e settato a regola d'arte ci si dimentica di tutto il resto delle classi 90...

Qui si volta pagina ragazzi, questa volta davvero....

Preso dalla scimmia furente ho già ricaricato le lipo per domani...
Icone allegate
Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN!-4525le-off.jpg   Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN!-sebahighspeed.jpg   Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN!-sebahighspeed2.jpg  
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 20 dicembre 11 alle ore 17:33
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 17:31   #472 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Quindi confermi che il 4525 spinge a bestia?

Una curiosità: nel primo diagramma le due curve in alto dovrebbero essere potenza ed assorbimento, vero? Il clipping che si vede a cosa è dovuto?
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 17:55   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Quindi confermi che il 4525 spinge a bestia?

Una curiosità: nel primo diagramma le due curve in alto dovrebbero essere potenza ed assorbimento, vero? Il clipping che si vede a cosa è dovuto?
Cosa é il clipping?
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 17:57   #474 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Cosa é il clipping?
Le curve sono piatte in certi tratti, come se intervenisse un limitatore o si fosse raggiunto un valore massimo.
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 17:58   #475 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Partiamo dalla luuuunga giornata di ieri...

Qualcuno che era al mio campo mi ha rubato il Goblin per fare delle prove con gli assorbimenti, 5 voli...neanche 1 fatto da me.

Peccato che il mio Jlog mi ha abbandonato, non jeilogga più...

un volo però lo ha salvato...e lo vedete in foto allegata.

I valori massimi col 4525 sono stati, zoommamdo 9900 Watts, 257 ampere.

peccato anche che il 5025 di Giovanni non siamo riusciti a provarlo, è sceso il sole.


In compenso nella mia convinzione di un setup del Vstabi perfetto , ieri ho imparato che il 99% dei settaggi siamo tutti buoni a farli...il problema è quell' 1% finale....che fa una differenza che neanche ci si immagina.

Due Goblin diversi, e la differenza si notava senza sentirlo sotto le dita, ma solo osservando attentamente il volo...

Da sottolineare un boost preso dopo un looping...se non è arrivato a 2900 giri di rotore siamo molto vicini...io dal vivo non ho mai sentito un rumore del genere, idem chi pilotava


Inoltremente sono stati superati i 220 kmh con:
pale stock da 3D
Scorpion 4525LE
2250 giri
12,5 gradi!!!

e con 18 gradi e 2400 giri che quazzo combina??Si teletrasporta???:

Carlo sembrava un bambino ieri, da quando lo conosco è la prima volta che lo vedo tanto entusiasta, e sopratutto tanto sorpreso da un elicottero.

Oggi giusto per curiosità mi sono permesso di andare io a volare.....nonostante ci fosse mezzo grado, e cielo nuovoloso la scimmia era troppa!

Ebbene, quella differenza che si percepiva ieri ad OSSERVARE i voli oggi la ho provata sotto le dita...

In una sola parola : perfetto...e di una precisione quasi inverosimile.

Una nota sulla corone...la mia avrà circa 20 voli, fatti a cannone ed è nuova...senza fare nomi la mia penultima esperienza con un altra meccanica mi portava a un massimo di 4 voli...poi saluti.

Senza contare che con le parole è dura spiegare cosa è in grado di fare un Goblin nelle mani giuste, ma se viaggia così in mano a me che faccio un 3D da caprone una volta messo in volo e settato a regola d'arte ci si dimentica di tutto il resto delle classi 90...

Qui si volta pagina ragazzi, questa volta davvero...

Preso dalla scimmia furente ho già ricaricato le lipo per domani...
He gia caro Rappy,ieri ne abbiamo proprio viste delle belle e quel certo qualcuno si è proprio divertito tanto.
Oggi ho telefonato a SAB per complimentarmi di persona per quanto visto ieri,la cosa gli ha fatto estremo piacere ed abbiamo anche chiarito le famose incomprensioni,chissa mai........
Non oso pensare come potrebbe andare con quei giocattolini da guerra in arrivo dalla Germania,pero' viste le busterate di ieri,ci sta di fare una prova,inizia a fare i conti dei rapporti con un Kv da 390 il log quanti ampere legge al massimo? ha gia che quello non serve perchè c'è l'ha incorporato.
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 19:02   #476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Le curve sono piatte in certi tratti, come se intervenisse un limitatore o si fosse raggiunto un valore massimo.
In alto é il valore massimo...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 19:08   #477 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Sto dando un'occhiata a sto jlog, pare fighissimo! Ci sono altre estensioni per il jive?
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 22:59   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Il Jlog registra 31 parametri
JLog2(EN) | JLog

e si possono collegare le telemetrie Jeti, Multiplex, Graupner.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 23:43   #479 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Si, ho visto sembra molto interessante. Ma gli rpm li registra direttamente o ha bisogno del sensore di fase?
  Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 00:21   #480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Non è necessario nessun sensore, registra i dati che vengono elaborati dall'ESC.
Si possono eventualmente collegare sensori delle telemetrie per avere allarmi temperatura / tensione, quota, ecc...
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 08:56
Consiglio x l'acquisto Sab Goblin vs Mikado logo Xtreme AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 36 20 luglio 11 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002