13 dicembre 11, 01:00 | #311 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Ho visto anche chiavi simili che al posto dei cuscinetti unidirezionali hanno dei semplici buchi con un taglio laterale che viene poi tirato tramite un grano, in modo tale da strozzare il buco. Belli, ma non li ho comprati perchè mancava la misura del Protos che per il momento è lo spindle che ho cambiato con maggiore frequenza. @AlexTg, creare uno scasso per la chiave sullo spindle secondo me produrrebbe una maggiore riduzione di sezione che non un buco da un paio di mm, devo parlarne con il mio amico che si occupa di calcolo strutturale. Per il discorso di bloccare lo spindle nel mandrino di un trapano, francamente non ci avevo ancora pensato. Proverò (non troppo presto spero ). Ciao. |
13 dicembre 11, 02:41 | #312 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Mik 4022 Ed ecco il link: Carbon Servoarm, 20 mm, JR | Servos | LOGO 600 Buoni voli con i materiali seri | |
13 dicembre 11, 10:04 | #314 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Occhio al peso delle pale: pochi grammi in più (pale "stabili") da velocità aumentano questi valori che già non sono bassini... Il buco poi, per quanto utile mi sembra una cattiva idea su un componente così stressato: oltre a ridurre la sezione, introduce un fattore di intaglio che va a ad aumentare la tensione equivalente... L'esagono è costoso. Piuttosto si potrebbe fare un taglio sulla parte piana dove poggiano le viti. ci metti poi un cacciavite a taglio per fermare l'albero mentre sviti la vite rimasta. | |
13 dicembre 11, 10:09 | #315 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando si stacca si può supporre che parta a 350-400 km/h... In effetti se ha passo 0° potrebbe comportarsi come un coltello. Se proprio vogliamo si potrebbe pensare (a prezzo di un piccolo peggioramento di efficienza) un qualche "baffetto" che, quando vola da sola, la mette in rotazione: questo generebbe attrito con l'aria e la fermerebbe più velocemente. | |
13 dicembre 11, 10:12 | #316 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
13 dicembre 11, 10:14 | #317 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo spindle è bloccato al centro e subisce un momento flettente dovuto alla spinta delle pale, con braccio circa metà del raggio del rotore (in realtà un po' di più dato che l'esterno spinge di più perchè gira più forte) principalmente dovuta al passo collettivo. Un Goblin pesa circa 5Kg. Che spinta può generare? 25Kg? | |
13 dicembre 11, 11:39 | #319 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
Bookmarks |
| |