12 dicembre 11, 12:24 | #262 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il discorso crash a Orlando da quanto ho capito é stata una vite senza frenafiletti sullo spindle... Tornando a noi,appena il tempo torna ad essere giusto per tironi a lunghe distanze voglio provare a sigillare le varie parti col nastro telato e vedere DAVVERO a quanto tira la bestiaccia. Cosí facciamo un raffronto tra setup stock/ pale e canopa dedicata per HighSpeed. Ieri ho visto i kit da MauroG dei 4535....
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
12 dicembre 11, 12:48 | #263 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Se è vero che non hanno cablato bene e non hanno messo frenafiletti, hanno causato un bel danno d'immagine alla SAB. A chi non viene il dubbio che sia impossibile che gente del genere monti male e quindi queste siano risposte "di copertura" per nascondere qualche problema di tipo diverso? | |
12 dicembre 11, 13:27 | #265 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho espresso un parere in merito alla disposizione dei cavi,se guardate come ho cablato io non si vede un cavo,é tutto messo internamente. Poi ogniuno é libero di farli passare come vuole...da qui a dire che hanno cablato male ce ne passa...il termine spaghettata era riferito solo a quello. Per il frenafiletti sono cose che possono capitare a tutti....anche se spero che non capiti mai a me...!!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
12 dicembre 11, 13:45 | #266 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Per il frenafiletti mi son sempre chiesto perchè nessun produttore di eli (e SAB potrebbe cogliere l'occasione di essere la prima) metta dei cavetti di sicurezza che facciano la ritenuta delle pale in caso di distacco dallo spindle. Basterebbero due anellini collegati da un cavetto (opportunamente dimensionati come tenuta, che è quel che non so altrimenti me lo farei da solo) tra le due viti che tengono le pale. Che ne pensate? | |
12 dicembre 11, 13:58 | #267 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
sulla mia Kawa non mi fido del frenafiletti , e tutte le viti "importanti" sono forate e legate con l'apposito filo inox. | |
12 dicembre 11, 14:15 | #268 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Piu' che il cavetto (sicurezza passiva), voto anch'io per la coppiglia (sicurezza attiva), anche se a mettere il tutto dentro la manina la vedo dura.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
12 dicembre 11, 16:08 | #270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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| Citazione:
Meglio usare frenafiletti e fare con calma. Il sistema meccanico antisvitamento se ci sta, può invece essere una soluzione. | |
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