07 maggio 12, 00:24 | #1691 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
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| vibrazioni anomale....
oggi al campo,mentre svolazzavamo tra un temporale e l'altro,dopo essere atterrati perche' avevamo perso uno dei 2 ganci della capokkia,abbiamo visto arrivare un altro ragazzo che si rivolgeva agli esperti (noi)per settare il suo nuovo Gobbo.... la prima cosa da fare ,gli abbiamo detto,e' quella di darci il tuo "dadino",poi,appena scaricata la batteria del nostro modello,diamo un occhio al tuo !... gentilmente ci da' il secondo gancio per la capozza,ma appena cerchiamo di decollare... la coda sbatte verticalmente come una pazza.... abbiamo provato ad allentare pale,palini,controllato le cinghie,smontato la coda,ecc ecc ed ancora eccc.....ed alla fine abbiamo visto che il grano che tiene la puleggina di coda era lento,di conseguenza il rotore posteriore aveva un gioco di un quarto di giro ! quasi felici ,lo riproviamo ma... niente !tutto uguale,il modello continuava ad avere il mal di pancia,e noi continuavamo ad interpellare tutti i santi del calendario.... il grano lento era solo una conseguenza delle vibrazioni,non la causa,ed ovviamente anche il gancetto si sara' svitato grazie a quell'armonia,andata a Lugano,necessaria a far Volare un elicottero. volete sapere qual'e' stata la causa di tutto questo ?..... della pastella...... abbiamo usato un po' di WD 40 e 2 tipi di grasso differenti che nell'arco di una decina di voli hanno creato una sorta,anche se lieve, di strato di pastella,poltiglietta nera,sulle due corone principali........ roba da non credere,le abbiamo ripulite con uno sgrassatore(i cuscinetti ringrazieranno...) ed una volta riprovato era PERFETTO,come nuovo ! magari per voi e' cosa nota ma a noi una cosa del genere mancava..... spero che questo possa essere utile a chi , come noi (in questo caso il proprietario diretto del Goblin E BASTA!) continui ad usare del lubrificante,senza avere l'accortezza di eliminare quello vecchio,so' che e' una rottura di palle,ma potrebbe creare dei problemi non indifferenti...................................... .............. ciiiiiiiiiiiiauuuuuuuuz !!
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
07 maggio 12, 21:37 | #1692 (permalink) Top | ||
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| Citazione:
Mi Sa che qualcuno si sta innamorando del Goblin Strana bene la vita , chi a il goblin scrive nel 3D del TDR Chi a il TDR scrive nel 3D del goblin Bravo jerri , ora vado subito a verificare , io sono ancora li fermo sotto i 2100 niente da fa ..... | ||
07 maggio 12, 23:37 | #1693 (permalink) Top |
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Ok jerry , ho ascoltato il tuo consiglio e ho terminato ora il lavoro In sintesi ho smontato tutto e mi sono dato da fare con lo spazzolino da denti e dello sgrassante , sono rimasto scioccato da tanto sporco nero tolto impressionante . La cosa assurda che lo tenevo abbastanza pulito e ben lubrificato , forse è proprio per questo che non mi sono reso conto di quanto fosse sporco , il problema che forma una patina nera che a uno sguardo poco attento sembra lubrificante , col ca..o ... è la corona consumata che si impatacca con il lubrificante formando una patina da paura . Ora non sto a provarlo nel salotto ma peno di svegli fatto gran dene a dare una pulizia simile . Bravo bravo |
07 maggio 12, 23:53 | #1694 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Mah, io forse esagero nell'altro senso ma uso sempre meno possibile lubrificanti vari... sul goblin, wd40 sulla corona principale e basta, all'inizio. Ora magari lo ridarò. Ho sempre appunto timore che si impasti robaccia (specie sugli alberini di coda...)
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08 maggio 12, 11:26 | #1695 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
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Ai tempi del Protos per l'accoppiamento cinghia/corona usavo il Wd 40 (Corrado insegna....)ora che invece cinghie non ne ho, sull'accoppiata corona/pignone uso un grasso ad alte prestazioni,con teflon, (Mr. Henseleit insegna)..... E va tutto liscio..... Voi avete entrambe le accoppiate,quindi ...... ovviamente non bisogna solo mettere,ma ogni 15 voli (3 giornate)oltre a lubrificare,io PULISCO anche... P.s=scrivo quel che posso nel "vostro" thread,perché Iuri,il proprietario del gobbo non vuole iscriversi qui sul baronerosso...ci sono troppe teste calde che tengono solo a misurare la lunghezza del proprio ucc...... ma cose utili per tutti ne scrivono ben poche !dice che finirebbe solo col litigare,quindi non parla Lui legge e basta.se riesco vi giro io le sue dritte,quando ce ne sono ... Citazione:
Si,pero' il Tdr non si tocca ....
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... Ultima modifica di jerry-stratus : 08 maggio 12 alle ore 11:30 | |
08 maggio 12, 18:12 | #1696 (permalink) Top |
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Messaggi: 1.251
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presente goblin motore scorpion 4035 560(aspettando il quantum 4135) reg scorpion 130 beastx bls 451/251(stepdown) life diretta 1500mha batterie dei poveri,turnigy 6s 25-35c il mio è il lotto 2 qundi puleggia aggiornata(quella di coda no, ma avendo cura di allineare il gruppo coda non dovrebbe dare problemi...speriamo),colorazione leggermente differente,e precarico sulla testa già montato. ho cambiato le viti di tutte le pulegge con viti a filetti parziale align(consiglio di non trascurare questo particolare) il modello vola veramente bene,io poi che vengo dai vari trex500,600,550,700,800,900,1000,1000010 ecc.... mi trovo propio una meraviglia,risulta molto più agile del trex700 e nelle manovre strette è una scheggia!! insomma che dire,sab ha colpito ma secondo me c'è ancora qualcosina che si può migliorare e sono sicuro che questo modello arriverà alla perfezione totale diventando un punto di riferimento per tanti costruttori magari dopo tutte queste belle parole stasera si spappola per terra da solo! |
08 maggio 12, 18:39 | #1697 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Una domanda, a quanti giri lo usi ? se non è chiedere troppo riesci a fare un volo a 1800/1900 giri ? solo per vedere se ti si presentano delle vibrazioni dovute ai dumper della testa troppo caricati ..... Grazie Angelo | |
08 maggio 12, 18:43 | #1698 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
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08 maggio 12, 18:53 | #1699 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
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ci potrei provare ma 1 non sto usando il governor per il momento(lo sto testando prima senza per assaggiarlo un pò) 2 con il motore che ho(560) e il pignone da 21 non so se riuscirei a scendere a quel regime(il pignone ideale sarebbe il 19)infatti sto aspettando il quantum per sistemarlo per bene a livello di pignone,giri,governor ecc.. |
08 maggio 12, 21:42 | #1700 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
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X Angel.... Noi abbiamo usato lo sgrassatore perché al campo non avevamo niente e di porcheria ce n'era abbastanza,in piu',iuri giustamente voleva andare a casa con il modello a posto ,possibilmente..... Io personalmente pulisco gli ingranaggi con un pennellino strofinato sul grasso pulito ed ogni 3-4 denti lo ripulisco (il pennello) con un pezzetto di carta e così andare fino a terminare le i 2 stadi principali ed il rotore di coda....Tempo impiegato in totale,circa 10 minuti a testa bassa . Il massimo dell'abrasivo che ha visto il MIO modello fin'ora e' l'alcool etilico(per quanto riguarda la parte esterna),i cuscinetti mai stati nemmeno sfiorati con solventi o liquidi diversi dall'olio tipo macchine da cucire.Dopo 120 voli produce ancora lo stesso "sound"del primo giorno ... Magari sono solo mie paturnie ma io la vedo così .
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
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