Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 12, 22:58   #1551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
di compressione verso altri qui' ce ne poca.
anche se sparano o spariamo cazzate ben vengano ce sempre da divertirsi.
le mie primi viti che mi tiravo, quante ne ho tranciate o criccate
la prima volta che ho preso un ely mi han detto vediamo il treking, mi son chiesto col il ??
che cristo e' sto treking?
i primi 8 crash li ho rotti senza accorgermi che le batt. della radio(apex) erano scariche.
detto cio' solo con la passione esperienza col tempo certi argomenti li devono provar sulla sua pelle per poter capire se no certi non ci arrivano.
restano sulle sue idee-strada
l imcopatibilita' tra quelli bravi che non scrivono(o pochi che scrivono) ci sara sempre bisogna capire entrambi le parti, chi scrive minc.. e chi sa e bastona gli asini.bisogna accettar tutto su un forum. non ci sarebbe piu' nemmeno il divertimento e sai che noia e barba a star li a veder il barone.il tempo libero e fatto anche da queste cazzate(basta non far del male a noi o altri).
ciao
Ciao Massi , normalmente capire quando scrivi credimi è difficile ma:
Io che ti conosco da tanti anni e ti frequento a tempi alterni ma da molto, posso solo che farti i complimenti , nelle tue parole c'è molta saggezza e spirito di squadra .
Infatti sono molte le persone che ti devono ringraziare per averli trasmesso la passione e conoscenza per affrontare questo hobby mè compreso.
Bravo Massi.
Adesso non montarti la testa capit gratacul !!!!!

Scusate OT ma volevo far capire meglio le vere intenzioni delle parole di Massi

Ciao Angelo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 22:59   #1552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
siamo un gruppo di appassionati di elimodellismo, se ci fossimo conosciuti tutti in un campo di volo, saremmo tutti amici....
Dovete capire che è facile fraintendere nei forum... ci vuole un attimo a capire male.... fate i bravi... torniamo a parlare di elicotteri!
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 23:20   #1553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
anche perche' ho finito i popcorn e ormai i negozi son chiusi
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 09:08   #1554 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Mi domando cosa ci sia in me che ti fa tanto rosicare. Posso vivere benissimo nel dubbio...

Aggiunto nella lista ignorati. Bye bye.
ma tu sei un dubbio .... che vive da solo ,perchè uno normale,non sta su un forum ogni ora.
la rosicatura e la compassione,sono due cose diverse
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 21:57   #1555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.666
Scusate se intervengo "sporcando" il 3ad del Goblin, ma volevo ringraziare tutti perché le ultime pagine mi hanno "fatto aprire gli occhi".
Una delle discussioni più proficue degli ultimi tempi.
Mi sono solo ora reso conto dell'alto livello di sottovalutazione della pericolosità di elimodelli montati con approssimazione ed incompetenza. Ed anche e soprattutto di quanto questa cosa sia "diffusa".
Ho meglio capito certe regole di campi volo dove gli spettatori devono stare dietro reti ed è vietato avvicinarsi al pilota in piazzola (Anche se mi è fino ad ora capitato di farlo solo con amici di cui conosco bene le competenze). Arrivo solo ora a condividerle.
Quando vedrò volare uno sconosciuto o anche uno che conosco ma solo superficialmente, d'ora in avanti mi allontanerò il più possibile cercando di mettermi dietro a un riparo.
Persino Torraza di cui condivido quasi tutto a un certo punto scrive "se parliamo di micro ci può stare" sottovalutando anche lui che i classe 250 e 200 pur se piccini fanno girare le loro pale a 3.500 / 4.000 giri o più in taluni casi rendendoli pericolosi quanto i più grandi.
Non ha evidentemente mai letto quante vitine vengono spanate o spezzate dagli utenti a causa dell'incapacità di dosare la forza di serraggio su viti M2 o M1,5.
(credo solo Torraza capirà quanto sto dicendo).
A volte si dà per scontato che tutti siano passati dalle nostre stesse esperienze, smontando tutti i giocatoli ricevuti da bambini ed imparando a non spanarne le viti nel rimontaggio o elaborando i cinquantini da cross ed imparando che precaricando troppo si arriva a spezzare anche i prigionieri M10 dei cilindri delle proprie moto imparando cosa è e come funziona una chiave dinamometrica pur non essendo dei meccanici.
Invece molti senza mai aver visto una vite o un dado ma solo palloni e campi da calcio possono approdare all'elimodellismo.
Poi quando serrano le viti degli spindle magari pensano di far bene serrandole a morte e portandole quindi vicino la punto di rottura.
Posso quindi solo dire: State lontani dagli sconosciuti che fanno volare modelli !!!!! Soprattutto ora, visto che negli ultimi pochi anni con gli elettrici le potenze in gioco sono cresciute a dismisura !

GRAZIE !
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 09:08   #1556 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Scusate se intervengo "sporcando" il 3ad del Goblin, ma volevo ringraziare tutti perché le ultime pagine mi hanno "fatto aprire gli occhi".
Una delle discussioni più proficue degli ultimi tempi.
Mi sono solo ora reso conto dell'alto livello di sottovalutazione della pericolosità di elimodelli montati con approssimazione ed incompetenza. Ed anche e soprattutto di quanto questa cosa sia "diffusa".
Ho meglio capito certe regole di campi volo dove gli spettatori devono stare dietro reti ed è vietato avvicinarsi al pilota in piazzola (Anche se mi è fino ad ora capitato di farlo solo con amici di cui conosco bene le competenze). Arrivo solo ora a condividerle.
Quando vedrò volare uno sconosciuto o anche uno che conosco ma solo superficialmente, d'ora in avanti mi allontanerò il più possibile cercando di mettermi dietro a un riparo.
Persino Torraza di cui condivido quasi tutto a un certo punto scrive "se parliamo di micro ci può stare" sottovalutando anche lui che i classe 250 e 200 pur se piccini fanno girare le loro pale a 3.500 / 4.000 giri o più in taluni casi rendendoli pericolosi quanto i più grandi.
Non ha evidentemente mai letto quante vitine vengono spanate o spezzate dagli utenti a causa dell'incapacità di dosare la forza di serraggio su viti M2 o M1,5.
(credo solo Torraza capirà quanto sto dicendo).
A volte si dà per scontato che tutti siano passati dalle nostre stesse esperienze, smontando tutti i giocatoli ricevuti da bambini ed imparando a non spanarne le viti nel rimontaggio o elaborando i cinquantini da cross ed imparando che precaricando troppo si arriva a spezzare anche i prigionieri M10 dei cilindri delle proprie moto imparando cosa è e come funziona una chiave dinamometrica pur non essendo dei meccanici.
Invece molti senza mai aver visto una vite o un dado ma solo palloni e campi da calcio possono approdare all'elimodellismo.
Poi quando serrano le viti degli spindle magari pensano di far bene serrandole a morte e portandole quindi vicino la punto di rottura.
Posso quindi solo dire: State lontani dagli sconosciuti che fanno volare modelli !!!!! Soprattutto ora, visto che negli ultimi pochi anni con gli elettrici le potenze in gioco sono cresciute a dismisura !

GRAZIE !
ciao Rik quoto e aggiungo che è anche il benessere a portare molti "viziatelli" a credere che, comprando un super modello spendendo migliaia di euro per fare i fighetti al campo,questo,possa fare quasi tutto da solo..idem per moto,bici,barche,ecc. insomma tutto quello che fa abbinamento moda-portafoglio
ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 10:53   #1557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuel
 
Data registr.: 28-02-2009
Residenza: TRENTO
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
A volte si dà per scontato che tutti siano passati dalle nostre stesse esperienze, smontando tutti i giocatoli ricevuti da bambini ed imparando a non spanarne le viti nel rimontaggio o elaborando i cinquantini da cross ed imparando che precaricando troppo si arriva a spezzare anche i prigionieri M10 dei cilindri delle proprie moto imparando cosa è e come funziona una chiave dinamometrica pur non essendo dei meccanici.
In questa frase ho rivisto la mi adolescenza quando passavo giorni e notti in garage sporco di olio ad elaborare e sistemare e le + tante volte ad impazzire xche nn riuscivo ad aggiustare il motoroino.........il pezzo + rompi cax era la molla dell'avviamento
__________________
Logo 600 3D / T-rex 700E DFC / Futaba T14 MZ
samuel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 10:53   #1558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ma tu sei un dubbio .... che vive da solo ,perchè uno normale,non sta su un forum ogni ora.
la rosicatura e la compassione,sono due cose diverse
saluti yuri
Non vi rendete neppure conto di quanto sia ridicolo criticare AlexBooo o Van che sia? Trovato appena adesso un'altra sua segnalazione (in altro forum) di richiamo del bec gryphon... per dire, che è uno che da notizie e informazioni (come nel caso del Goblin, sbaglio o è lui che ha scritto qua delle pulegge) mentre dai professoroni io leggo tante critiche e pochi consigli a me utili...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 11:13   #1559 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non vi rendete neppure conto di quanto sia ridicolo criticare AlexBooo o Van che sia? Trovato appena adesso un'altra sua segnalazione (in altro forum) di richiamo del bec gryphon... per dire, che è uno che da notizie e informazioni (come nel caso del Goblin, sbaglio o è lui che ha scritto qua delle pulegge) mentre dai professoroni io leggo tante critiche e pochi consigli a me utili...
punto primo (parlo per me) se avessi tutto il tempo che ha lui di viaggiare sul pc,ti scoverei anche l'ultimo dinosauro ancora in vita o quanti peli ha sul culo un mammut.....quindi prima di parlare di ridicolo,valuta bene l'individuo per conto mio,è un normale perditempo colloso..se per te è una spia industriale pace e amen
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 11:17   #1560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
punto primo (parlo per me) se avessi tutto il tempo che ha lui di viaggiare sul pc,ti scoverei anche l'ultimo dinosauro ancora in vita o quanti peli ha sul culo un mammut.....quindi prima di parlare di ridicolo,valuta bene l'individuo per conto mio,è un normale perditempo colloso..se per te è una spia industriale pace e amen
saluti yuri
Ah beh, se uno che mette informazioni in un forum è un perditempo ben vengano i perditempo, dato che lo scopo primario del forum è quello di condividere la conoscenza.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 08:56
Consiglio x l'acquisto Sab Goblin vs Mikado logo Xtreme AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 36 20 luglio 11 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002