Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 12, 14:59   #1531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
ma dai... apri un manuale di un trex, leggi e fai quello che ti si chiede con buoni attrezzi e senza fretta, alla fine avrai un elicottero montato. Chiunque abbia pazienza e passione può farlo, ma quale meccanica.... 3 ingranaggi e un paio di assi richiedono studi? segui il manuale, fai le cose con il cervello e stop, l'elicottero è montato. Proprio come si fa con un kit lego technics solo che qui ci vuole più attenzione!
Non so se hai mai aperto un kit di una meccanica heim dei primi anni 90, uno Schluter oppure un qualsiasi hirobo dello stesso periodo, li si che c'era da impazzire.... con quei manuali scarni e in tedesco/giapponese bisognava conoscere davvero la meccanica...

Per concretizzare:

se hai nozioni di meccanica, ti ripari la puleggia, altrimenti te la fai spedire e l'elicottero vola lo stesso.

ovviamente è solo il mio punto di vista!


p.s. io non sono un venditore.

quindi chi monta un Lego sà già come equilibrare le pale, come e dove usare i vari tipi di frenafiletti, come montare un governor, come settare un radiocomando, quando usare gli esponenziali, come settare l'hold, come regolare la risposta di un fbl, come fare un tracking, come usare i vari idle up e mix, etc.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 15:04   #1532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
il perfezionismo secondo me toglie tempo al divertimento, almeno nel mio caso dove il tempo è poco... piatto orizzontale: ok passo c'è, e poi si vola! le regolazioni della testa, tracking e le curve me le faccio al campo, volando....

tutto secondo me.
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 15:05   #1533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
il perfezionismo secondo me toglie tempo al divertimento, almeno nel mio caso dove il tempo è poco... piatto orizzontale: ok passo c'è, tracking in volo e poi si vola! le regolazioni della testa e le curve me le faccio al campo, volando....

tutto secondo me.
Forse oversemplifichi al pari dell'overcomplichi di Pasquale. Direi che al solito la verità starà nel mezzo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 15:06   #1534 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Io ad esempio per regolare ciclico, collettivo e tracking di un 450 mi prendo 2 ore: ricontrollo tutto 15 volte...
Anche io, sono maniacale....
Comunque una buona manualita' va anche accompagnata a tanta pazienza, alla cura di ogni singolo dettaglio durante l'assemblaggio (serraggi, applicazione grasso, frenafiletti, ciano etc), misure accurate etc.... Non bisogna farsi tradire dalla fretta di volare!! L
pivina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 15:07   #1535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
quindi chi monta un Lego sà già come equilibrare le pale, come e dove usare i vari tipi di frenafiletti, come montare un governor, come settare un radiocomando, quando usare gli esponenziali, come settare l'hold, come regolare la risposta di un fbl, come fare un tracking, come usare i vari idle up e mix, etc.

ciao
dai non estremizzare, hai capito quello che voglio dire...
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 15:08   #1536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Toglietemi na curiosità: ma quando dopo tutta sta maniacalità vi crasha (e crasha a tutti!) perchè avete sbagliato un piroflip ad un nanometro da terra. Come ci rimanete?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 15:16   #1537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Forse oversemplifichi al pari dell'overcomplichi di Pasquale. Direi che al solito la verità starà nel mezzo.
Io non sto complicando nulla sto solo dicendo le cose basilari da fare per mettere in volo un modello, perchè quando si saltano alcuni passaggi poi vengono fuori i post: "mi vibra la coda come mai?", "il modello delfina perchè?", "nelle retro veloci perdo la coda", ne potrei citare centinaia lette ed altrettanto viste.
Se si seguono le procedure step by step e quando si hanno difficoltà si ha l'umiltà di chiedere chi ne sà di più le cose vanno sicuramente meglio e si evita di impazzire dopo.
Un modello ben montato e ben settato ci toglie da un frequente imbarazzo e a volte una scusa: "la colpa del mezzo!", quando metteremo in volo l'elicottero avremo la piena consapevolezza che se le cose non vanno la colpa è solo del pilota.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 15:17   #1538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Forse oversemplifichi al pari dell'overcomplichi di Pasquale. Direi che al solito la verità starà nel mezzo.
si, sicuro, io parlo di quello che faccio io.. probabile che io sia troppo semplicione, ma una volta che il piatto è orizzontale e il passo c'è per me il setup al banco è finito.... vado a volare! e po devo essere sincero, le sab che monto non le ho mai equilibrate eppure non vibra niente..
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 15:20   #1539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
dai non estremizzare, hai capito quello che voglio dire...
Forse io ho capito ma chi si avvicina a quest'hobby e legge sicuramente capisce quello che hai scritto: basta saper montare un Lego.
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 15:23   #1540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Forse io ho capito ma chi si avvicina a quest'hobby e legge sicuramente capisce quello che hai scritto: basta saper montare un Lego.
ma hai mai montato un kit technics evoluto? guarda che mica è na passeggiata.... come non lo è un elicottero ma se c'è la passione si fa. Anche senza nozioni di meccanica/elettronica.

Se poi si vuol ribattere un pezzo di alluminio difettoso allora alzo le mani!


sempre secondo il mio personale punto di vista

edit: poi chi si avvicina all'elimodellismo oggi non deve montare nulla... tutti i modelli training sono rtf o bnf...
quando si impara a volare poi e si ha voglia di passare un modello serio e quindi in kit, non esiste ostacolo che regga, se si ha la voglia si monta pure a occhi chiusi!
__________________


Ultima modifica di Modellismo Eur : 23 marzo 12 alle ore 15:26
Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 08:56
Consiglio x l'acquisto Sab Goblin vs Mikado logo Xtreme AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 36 20 luglio 11 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002