23 marzo 12, 15:17 | #1521 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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- bisogna fare le gare o non si può nemmeno citare il termine 3D - bisogna essere un mago della meccanica o è meglio che ti dai alle bocce Non mi sembra di vedere su questo forum qualcuno in grado di coniugare entrambi i requisiti. | |
23 marzo 12, 15:26 | #1522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Se invece si applica il principio: da un difetto imparo una cosa nuova, col tempo si migliorano le proprie abilità. Ultima modifica di torazza : 23 marzo 12 alle ore 15:31 | |
23 marzo 12, 15:30 | #1523 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Avere certe conoscenze è (quasi) fondamentale. Chi non le ha, me compreso, può dedicarsi all'hobby, ma dovrebbe porsi con umiltà nell'ottica di imparare. E nel caso dell'operazione più volte descritta (da altri prima che da me), se comunque non se la sente, liberissimo di aspettare la soluzione ufficiale. Rimane il fatto che si tratta di una cosa che dovrebbe essere alla portata dell'utente medio di un tal modello. Secondo me tutti dovrebbero saper cambiare una ruota bucata alla macchina. Se poi c'è chi per non sporcarsi o per principio (Bianco rosso e Verdone docet ) chiama il soccorso ACI, liberissimo. Personalmente un po' mi fa ridere, un po' pensare. | |
23 marzo 12, 15:31 | #1524 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
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1) per fare 3d bisogna almeno capire in cosa consiste e come sono settate le macchine: il miglior modo per capire queste cose sono i campi dove si fa 3d a certi livelli, dai video e dai commenti si capisce ben poco. 2) non un mago ma sicuramente con delle nozioni base di meccanica ed elettronica. non sono cose difficili è solo questione di predisposizione e passione, io per esempio sono amante della musica ed ho molti amici chitarristi, purtroppo però, nonostante gli sforzi non ho mai imparato a suonare la chitarra: non ho orecchio. ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
23 marzo 12, 15:39 | #1525 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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A 9 anni ho avuto la mia prima auto R/C "seria": avevo paura a smontarla, ogni volta la portavo al negozio e aspettavo giorni. Dopo poco mi sono stufato e ho ripreso ad usare le Gig-Nikko. A 13 anni l'ho ritirata fuori, ho imparato a metterci le mani e cosidero iniziata da lì la mia esperienza modellistica. Non ho più smesso di imparare cose nuove: il modellismo mi ha dato tantissimo, ho imparato anche cose utili nella vita e nel lavoro. Ecco, secondo me, comprare un kit e pretenderlo facilissimo da montare e perfetto al 110% è una cosa diversa. | |
23 marzo 12, 15:43 | #1526 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
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ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
23 marzo 12, 15:49 | #1527 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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Sarebbe bello saper fare tutto come un professionista... pure volare... | |
23 marzo 12, 15:53 | #1528 (permalink) Top |
User |
ma dai... apri un manuale di un trex, leggi e fai quello che ti si chiede con buoni attrezzi e senza fretta, alla fine avrai un elicottero montato. Chiunque abbia pazienza e passione può farlo, ma quale meccanica.... 3 ingranaggi e un paio di assi richiedono studi? segui il manuale, fai le cose con il cervello e stop, l'elicottero è montato. Proprio come si fa con un kit lego technics solo che qui ci vuole più attenzione! Non so se hai mai aperto un kit di una meccanica heim dei primi anni 90, uno Schluter oppure un qualsiasi hirobo dello stesso periodo, li si che c'era da impazzire.... con quei manuali scarni e in tedesco/giapponese bisognava conoscere davvero la meccanica... Per concretizzare: se hai nozioni di meccanica, ti ripari la puleggia, altrimenti te la fai spedire e l'elicottero vola lo stesso. ovviamente è solo il mio punto di vista! p.s. io non sono un venditore.
__________________ |
23 marzo 12, 15:58 | #1530 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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| Citazione:
Però, senza nulla togliere ai professionisti, se si agisce con umiltà, chiedendo consiglio e armandosi di circospezione e buon senso, la differenza è più che altro il tempo impiegato: a parità di risultato un professionista ci mette mezz'ora, io 3 ore o più... Io ad esempio per regolare ciclico, collettivo e tracking di un 450 mi prendo 2 ore: ricontrollo tutto 15 volte... | |
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