23 marzo 12, 12:45 | #1491 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Ribadendo la puleggia sposti di qualche decimo di mm (forse meno) qualche centesimo di g; il tutto a pochi mm dal centro di rotazione. Se questo crea vibrazioni allora lo fanno anche le tracce di insetti sulle pale o le tracce d'erba sui palini...
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23 marzo 12, 12:50 | #1492 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non c'entra niente l'abilità nell'utilizzo o nel montaggio. Se apro la confezione e mi esce la canopy rotta chiedo di avere il pezzo nuovo non mi metto incollare con resina e fibra per aggiustarla, questo lo faccio se cado per un mio errore e la canopy si rompe. Non c'entra niente il livello di conoscenza e scusate se ve lo dico, voi pensate di fare una buona pubblicità alla SAB ma non fate altro che dannerggiarla. Se un utente del forum poco esperto in meccanica come dici te voleva comprare sto modello ora ci pensa mille volte. Se invece passa il giusto messaggio che un pezzo difettoso deve essere sostituito o riparato dalla casa madre, se lo fà giudico bene se non lo fà giudico male. I vostri consigli mettono a rischio persone che magari vi seguono perchè sanno che siete esperti ma non sanno fare quello che dite. | |
23 marzo 12, 13:06 | #1494 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
Messaggi: 356
| Citazione:
-Per quanto riguarda le vibrazioni del tendi cinghia le ho risolte definitivamente tirato la cinghia fino ad arrivare circa 3/4 mm esternamente con il tendi cinghia (piu' di quello consigliato nel manuale). -Per Rappy Portalo da qui che ci pensiamo noi a dargli una bella tirata al tuo Goblin alta velocita'. -Comunque fa' veramente impresione come vola il Goblin e una volta settato bene la Vbar diventa un mostro. Grande SAB il vostra serieta' e impegno nel migliorarvi e' lodevole. Saluti Federico | |
23 marzo 12, 13:11 | #1495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Personalmente, se ho in mano un pezzo difettoso (su un modello ma anche nella lavatrice) preferisco, se ne sono capace e so quello che sto facendo, rimediare in un quarto d'ora piuttosto che aspettare giorni (settimane se l'hai preso all'estero). Chi pensa di non saperlo fare o ha dubbi sulla correttezza dell'operazione è liberissimo di attendere l'intervento di SAB. Sempre a mio modestissimo parere però, chi non ritiene di saper fare una simile operazione dovrebbe essere dubbioso anche su altre operazioni di difficoltà analoga che servono a montare e mantenere in sicurezza simili mezzi. Tutto qui. Ultimo caso capitatomi: telemetria Quanum di Hobbyking arrivata con tasto binding non funzionante. Avrei dovuto rispedirla (a mio carico) e aspettare un mese. Ho preferito perdere mezz'ora, aprirla e riparare il tasto. Mi scuso con tutti di non avre resistito ed aver continuato l'OT: spero che certe riflessioni possano avere qualche utilità. | |
23 marzo 12, 13:14 | #1496 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Ottima soluzione come sicurezza; sicuramente più adatta ad un kit commerciale. Riguardo alle vibrazioni però è più deleteria della ribaditura: anche con fori tollerati in posizione ai 5 micron l'errore sposta tutta la massa della vite, e, se si sente l'erba sui palini (e non lo metto in dubbio, ma usando il Microbeast che non ha gli strumenti di monitoraggio del Vstabi ho mai potuto notarlo) questo si sentirà ancor di più...
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23 marzo 12, 13:25 | #1498 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Esistono pezzi CNC arrivati da chissà dove indecenti e pezzi fatti con tornio manuale da personale competente precisi al micron. Secondo me è più difficile smontare correttamente (cioè in modo che sia sano e riutilizzabile) un cuscinetto da una sede "stretta". E' più pericoloso dimenticarsi di sgrassare una filettatura prima di applicare il frenafiletti, magari se questa filettatura è quella dello spindle. E si tratta di "normale manutenzione", no? | |
23 marzo 12, 13:30 | #1499 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
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Sono daccordissimo con Torazza, L'elicottero è una macchina complessa e ve lo consegnano da assemblare, è indispensabile avere una buona manualità e conoscenze tecniche all'altezza della situazione, per esempio in alcune macchine è ancora richiesto l'utilizzo del comparatore per il centraggio di alcune parti, senza sapere come si usa sicuramente viene penalizzato il montaggio, la sicurezza e le prestazioni. Anche se un pezzo è difettoso, e capita in tutti gli elicotteri, si deve essere in grado di capire se è il caso di metterci mano per volare in sicurezza. Le Ferrari ve le consegnano già montate e la manutenzione la fate in officine specializzate, qui gli specialisti dovete essere voi! ciao
__________________ Pasquale Rungi |
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