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Vecchio 19 marzo 12, 19:37   #1441 (permalink)  Top
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L'avatar di samuel
 
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Capito è proprio sto problema! Viene chiamata puleggia comunque anche se fa le veci del pignone! Ma che differenza c'è tra una puleggia ed un pignone?
No ...... il pignone è il pignone la puleggia è puleggià dove scorre cinghià che porta trasmissione alla coda x capirci ...... cmq chiamato SAB e me ne manda uno nuovo di pignone !!!!!!

Ragazzi prima d volare controllate entrambi !!!!!!
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Vecchio 19 marzo 12, 19:43   #1442 (permalink)  Top
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Azz, hai ragione vanno controllate tutte e due!
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Vecchio 19 marzo 12, 20:09   #1443 (permalink)  Top
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sul HF dicono che e' successo sia sulla puleggia dove si aggancia la cinghia di coda
sia su quella dove si aggancia la cinghia del motore

credo sia piu' corretto chiamare puleggia anche quella visto che aziona una cinghia

sul goblin il pignone sarebbe quello del secondo stadio che lavora sulla corona della testa

OPS ... samuel e' arrivato prima
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Ultima modifica di urgno : 19 marzo 12 alle ore 20:13
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Vecchio 19 marzo 12, 20:17   #1444 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
sul HF dicono che e' successo sia sulla puleggia dove si aggancia la cinghia di coda
sia su quella dove si aggancia la cinghia del motore

credo sia piu' corretto chiamare puleggia anche quella visto che aziona una cinghia

sul goblin il pignone sarebbe quello del secondo stadio che lavora sulla corona della testa

OPS ... samuel e' arrivato prima
esatto alla fine sono due pulegge cmq una è il pignone anche da manuale
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Vecchio 19 marzo 12, 20:20   #1445 (permalink)  Top
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E n'occhiatina pure a quella di coda?
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Vecchio 19 marzo 12, 23:33   #1446 (permalink)  Top
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Capito è proprio sto problema! Viene chiamata puleggia comunque anche se fa le veci del pignone! Ma che differenza c'è tra una puleggia ed un pignone?
Puleggia è una ruota, dentata o meno dove si impegna una cinghia.
Pignone è la ruota dentata più piccola di un ingranaggio (=coppia di ruote dentate). Quella grande è la corona.
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Vecchio 20 marzo 12, 20:38   #1447 (permalink)  Top
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Puleggia è una ruota, dentata o meno dove si impegna una cinghia.
Pignone è la ruota dentata più piccola di un ingranaggio (=coppia di ruote dentate). Quella grande è la corona.
Ancora non lo collaudo .....Alex te l' hai provato?
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Vecchio 20 marzo 12, 22:30   #1448 (permalink)  Top
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tranquillo...per me sono modelli inarrivabili per il prezzo e,perchè non lo sfrutterei.
penso comunque che tutti questi supermodelli iper spinti,abbiano limiti strutturali non indifferenti...staremo a vedere.
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 11:50   #1449 (permalink)  Top
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Ancora non lo collaudo .....Alex te l' hai provato?
Ma ce l'hai con me o Torazza?
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Vecchio 21 marzo 12, 11:54   #1450 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
tranquillo...per me sono modelli inarrivabili per il prezzo e,perchè non lo sfrutterei.
penso comunque che tutti questi supermodelli iper spinti,abbiano limiti strutturali non indifferenti...staremo a vedere.
saluti yuri
Non credo che siano problemi strutturali. Tutti i problemi sono relativi al controllo qualità. Sicuramente il fatto che il grosso delle parti (o tutte?) non è prodotto in casa non aiuta. Ci vuole un po di tempo per capire quali sono i fornitori affidabili. Comunque i problemi li stanno indirizzando sicuramente correttamente.
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