Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 12, 18:48   #1401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuel
 
Data registr.: 28-02-2009
Residenza: TRENTO
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Be comunque uno dei punti di forza del Goblin, sottolineato da vari video di Bert e mi pare pure Pescante, è la possibilità di sfruttare tutto il range di headspeed possibili a seconda di gusti e preferenze dell'utilizzatore.
Certo ma il meglio d sè lo dà ad alti rpm ........ se vedi i video fanno 20 sec a bassi giri e poi via .... tutti quelli che ho visto io !!!!!!!
__________________
Logo 600 3D / T-rex 700E DFC / Futaba T14 MZ
samuel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 05:09   #1402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Mah secondo me macchine che fanno bene tutto non ce ne sono, di nessun tipo. Le alte performance fanno rima con specializzazione. Così a occhio e youtube... a girare piano vedo meglio il TDR
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 06:36   #1403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Hanno trovato un altro potenziale problema che può causare un boom strike (a las vegas dovrebbero essercene stati un paio):



E' legato ad un difetto presente nei primissimi boom per cui la guida in alluminio non è perfettamente orizzontale. Ed essendo così lunga la coda, bastano un paio di mm per ridurre pericolosamente lo spazio disponibile tra rotore e boom. In pratica va controllato che a pitch zero ci siano almeno 140mm tra boom e pale. Bert suggerisce anche come ovviare al problema con una piccola pecetta di tape.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 07:26   #1404 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Hanno trovato un altro potenziale problema che può causare un boom strike (a las vegas dovrebbero essercene stati un paio):



E' legato ad un difetto presente nei primissimi boom per cui la guida in alluminio non è perfettamente orizzontale. Ed essendo così lunga la coda, bastano un paio di mm per ridurre pericolosamente lo spazio disponibile tra rotore e boom. In pratica va controllato che a pitch zero ci siano almeno 140mm tra boom e pale. Bert suggerisce anche come ovviare al problema con una piccola pecetta di tape.
qua,invece,hanno trovato uno che di pessimismo e buontempo ci vive quotidianamente....
secondo me,tu,hai qualche problemino ( sono stato leggero) così facendo ,ti ritroverai a farti le domande e,darti le risposte
non ricordo negli anni di forum qualcuno che ti si avvicini,credimi. prova a spendere metà del tuo tempo libero al'aria aperta e far volare il modello prima che la sab venga a riprenderselo
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 07:46   #1405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Che problema hai Yuri? Se Bert ha perso tempo a girare il video e lo ha messo come sticky su HF (http://www.helifreak.com/showthread.php?t=395680) sottolineandone l'importanza, evidentemente è importante! Mi sfugge che problema ti possa creare.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 08:41   #1406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
In pratica va controllato che a pitch zero ci siano almeno 140mm tra boom e pale.
Scusate almeno 145mm. Nel mio caso sono 146 sino alla corda.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 09:00   #1407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Che problema hai Yuri? Se Bert ha perso tempo a girare il video e lo ha messo come sticky su HF (IMPORTANT: SAB Announcement for Goblin Owners - HeliFreak) sottolineandone l'importanza, evidentemente è importante! Mi sfugge che problema ti possa creare.
Tanti direi .... , come quelli che dicono che ci facciamo seghe mentali per la cinghia senza aver provato il modello , cosa assolutamente non vera nel mio caso.
Considerando la spesa non facile affrontata! certo che mi faccio seghe mentali MA ALLA GRANDE , e certo che chiedo ai possessori del Goblin se anno riscontrato gli stessi problemi.
Questa è la vera funzione del forum :link:

misurato la coda , tutto OK
Grazie per aver riportato questo particolare
ciao Angelo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 09:08   #1408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Grazie per aver riportato questo particolare
Dovremmo ringraziare tutti Bert, mi sembra che abbia preso davvero a cuore il goblin. Non so se lo fa per contratto, ma leggevo su HF che ha anche dato parti dei suoi eli ad alcuni che avevano problemi coi kit.

P.S. Le magliette Sab so un po bruttine?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 09:35   #1409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuel
 
Data registr.: 28-02-2009
Residenza: TRENTO
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Tanti direi .... , come quelli che dicono che ci facciamo seghe mentali per la cinghia senza aver provato il modello , cosa assolutamente non vera nel mio caso.
Considerando la spesa non facile affrontata! certo che mi faccio seghe mentali MA ALLA GRANDE , e certo che chiedo ai possessori del Goblin se anno riscontrato gli stessi problemi.
Questa è la vera funzione del forum :link:

misurato la coda , tutto OK
Grazie per aver riportato questo particolare
ciao Angelo
Per il discorso cinghia....se sbatte sempre anche quando modello ha preso giri tirala e controlla tendi altrimenti è normale logico e matematico... Vai tranqui!!
__________________
Logo 600 3D / T-rex 700E DFC / Futaba T14 MZ
samuel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 09:35   #1410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
P.S. Le magliette Sab so un po bruttine?
In effetti visto la colorazione del Goblin le magliette sono bruttine si :fui:
ma il cappelino lo compro di certo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 08:56
Consiglio x l'acquisto Sab Goblin vs Mikado logo Xtreme AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 36 20 luglio 11 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002