Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 12, 09:42   #1391 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Data registr.: 06-05-2007
diciamo 5
Icone allegate
Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN!-418056.jpg  
Vecchio 15 marzo 12, 10:09   #1392 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
diciamo 5
Bella Serafì! Altro che quel bagaglio dell'icchesesette!!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 11:33   #1393 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuel

Data registr.: 28-02-2009
Collaudato ........ modello da PAURA !!!!!

Eccomi qui...... ieri collaudato e 7 voli al cardiopalma .....

Premetto mia configurazione:
GOBLIN 700 MONTATO ALLA LETTERA COME MANUALE CHIARO PURE A UN BAMBINO;
Kontronik pyro 700-52 Gmaurizzato 600 kv con pignone da 19T;
Kontronik hely jive 120 HV;
3 X Futaba BLS 451;
1 x Futaba BLS 251 coda;
Mini v-bar v5.2;
Lipo nanotech 12s 5000mah 45-90 C;
Settaggio v-bar come base d Rappy e poi perfezionato alla mia mano.

Prima d mettermi in volo ero un pò preoccupato dopo avere letto alcune discussioni di questo post..........oddio vibra.......oddio v-bar và in palla...........oddio la cinghia.....oddio strike boom ......... oddio tutte caxxate !!!!!

Primo volo dopo avere strizzato le pale come si deve e lubrifcato ingranaggio, 1900 RPM e un volato tranquillo ma già da subito ho capito che il modello era perfetto un logico lieve oscillamento dovuto dai pochi giri!!!!!

Secondo-Terzo-Quarto-Quinto-Sesto-Settimo volo dopo ri avere controllato pale e viti varie tipo quelle tubo e tensionamento cinghia ecc, 2200 RPM e via tutto quello che poteva dare e che riuscivo a spremere......

Posso solo dire che d hely ne ho avuti parecchi ma performate stabile e reattivo come questo non ne ho mai visti ne provati..........FANTASTICO !!!!!!

Grazie SAB x questo gioiello e d avermi reso FELICE E SODDISFATTO AL 100%

Nb: il discorso sbattimento cinghia è logico fin che modello nn prende giri !!!!! Poi bisogna tener conto che è nato per volo extremo 3D a RPM altini e di sicuro non adatto per volato e hovering......sarebbe come andare sempre in prima con una ferrari in centro città x forza che nn và bene !!!!!!!

Vi terrò aggiornati pure con qualche video ......... che modello ragazzi !!!!

Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN!-sam.jpg
Vecchio 15 marzo 12, 11:54   #1394 (permalink)  Top
User

L'avatar di cmdsaba

Data registr.: 29-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da samuel Visualizza messaggio
Nb: il discorso sbattimento cinghia è logico fin che modello nn prende giri !!!!! Poi bisogna tener conto che è nato per volo extremo 3D a RPM altini e di sicuro non adatto per volato e hovering......
effettivamente penso che sia stato concepito per fare l'impossibile... indi a bassi reggimi non potrà mai dare il massimo... anzi...
Al momento non ho ancora un motore degno, ma temo che la morte sua sia obbligatoriamente un bel 520kv sparato a bomba!!!

Bella Samuel, grazie per la recensione!
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 11:58   #1395 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuel

Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
effettivamente penso che sia stato concepito per fare l'impossibile... indi a bassi reggimi non potrà mai dare il massimo... anzi...
Al momento non ho ancora un motore degno, ma temo che la morte sua sia obbligatoriamente un bel 520kv sparato a bomba!!!

Bella Samuel, grazie per la recensione!
Motorizzalo come si deve e arriva hai 2100-2200 RPM e vedrai come cambia la storia!

Dank
Vecchio 15 marzo 12, 13:53   #1396 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da samuel Visualizza messaggio
Eccomi qui...... ieri collaudato e 7 voli al cardiopalma .....

Premetto mia configurazione:
GOBLIN 700 MONTATO ALLA LETTERA COME MANUALE CHIARO PURE A UN BAMBINO;
Kontronik pyro 700-52 Gmaurizzato 600 kv con pignone da 19T;
Kontronik hely jive 120 HV;
3 X Futaba BLS 451;
1 x Futaba BLS 251 coda;
Mini v-bar v5.2;
Lipo nanotech 12s 5000mah 45-90 C;
Settaggio v-bar come base d Rappy e poi perfezionato alla mia mano.

Prima d mettermi in volo ero un pò preoccupato dopo avere letto alcune discussioni di questo post..........oddio vibra.......oddio v-bar và in palla...........oddio la cinghia.....oddio strike boom ......... oddio tutte caxxate !!!!!

Primo volo dopo avere strizzato le pale come si deve e lubrifcato ingranaggio, 1900 RPM e un volato tranquillo ma già da subito ho capito che il modello era perfetto un logico lieve oscillamento dovuto dai pochi giri!!!!!

Secondo-Terzo-Quarto-Quinto-Sesto-Settimo volo dopo ri avere controllato pale e viti varie tipo quelle tubo e tensionamento cinghia ecc, 2200 RPM e via tutto quello che poteva dare e che riuscivo a spremere......

Posso solo dire che d hely ne ho avuti parecchi ma performate stabile e reattivo come questo non ne ho mai visti ne provati..........FANTASTICO !!!!!!

Grazie SAB x questo gioiello e d avermi reso FELICE E SODDISFATTO AL 100%

Nb: il discorso sbattimento cinghia è logico fin che modello nn prende giri !!!!! Poi bisogna tener conto che è nato per volo extremo 3D a RPM altini e di sicuro non adatto per volato e hovering......sarebbe come andare sempre in prima con una ferrari in centro città x forza che nn và bene !!!!!!!

Vi terrò aggiornati pure con qualche video ......... che modello ragazzi !!!!

Allegato 226954
bravo,bel video..per i commenti da te citati,vale sempre il commento di Pasquale....
tante seghe, poco manico,ma tanti soldi da spendere....quindi,mai credere che spendendo tanto,il modello voli da solo.
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 13:58   #1397 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuel

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
bravo,bel video..per i commenti da te citati,vale sempre il commento di Pasquale....
tante seghe, poco manico,ma tanti soldi da spendere....quindi,mai credere che spendendo tanto,il modello voli da solo.
saluti yuri
Esatto concordo in pieno.....
Dank
Vecchio 15 marzo 12, 14:00   #1398 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
saluti yuri
Se non ci fossero i numeri (cioè persone che fanno un sacrificio e spendono pur sapendo di non essere dei master) certi elicotteri non esisterebbero: un'azienda non si imbarca in un progetto da vendere (o regalare) in 100 pezzi ai superpiloti...
Rispetto a chi è bravo, ma perchè denigrare sempre chi bravo non è?
Vecchio 15 marzo 12, 14:05   #1399 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuel

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Se non ci fossero i numeri (cioè persone che fanno un sacrificio e spendono pur sapendo di non essere dei master) certi elicotteri non esisterebbero: un'azienda non si imbarca in un progetto da vendere (o regalare) in 100 pezzi ai superpiloti...
Rispetto a chi è bravo, ma perchè denigrare sempre chi bravo non è?
Nn si denigra nessuno ma prima d tirare conclusioni affrettate meglio capire prima cosa si ha x le mani e a cosa serve ed è stato studiato.......cmq io penso che se uno può e piace fà bene prenderselo.......poi il resto sono dettagli.....io prima d pronunciarmi ho voluto montarlo e portarlo in volo ...... ora posso dire che è FANTASTIC a mio parere!!!!!

Zao
Vecchio 15 marzo 12, 14:17   #1400 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Be comunque uno dei punti di forza del Goblin, sottolineato da vari video di Bert e mi pare pure Pescante, è la possibilità di sfruttare tutto il range di headspeed possibili a seconda di gusti e preferenze dell'utilizzatore.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks