13 marzo 12, 12:41 | #1352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
Ho detto che nel modellismo bisogna fa lavorare la mente! Le macchine vanno capite e settate, nessun elicottero è uguale ad un altro. Bisogna sapere quanta forza usare per una vite in nylon e quanta per una in acciaio, dove usare il frenafiletti e dove il cyano, dove lubrificare e dove no, il giusto serraggio delle pale e di palini, le tolleranze degli ingranaggi etc...questo è il modellismo. P.S. se non sbaglio tu sei quello che le spezza le viti in nylon.
__________________ Pasquale Rungi | |
13 marzo 12, 12:46 | #1353 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Il forum serve proprio a questo e io lo uso con questo spirito: se posso do una mano, se mi capita qualcosa lo dico a tutti in modo che l'esperienza collettiva aumenti. Puoi può capitare che nelle poche righe che si scrivono qua ci si fraintenda, è più frequente di quanto si pensi, ma io dalle tue parole "se gli utenti di oggi dovessero montare i modelli di una volta" ho letto che intendessi che se la molla non va ci si deve arrangiare a trovare una soluzione tipo stuzzicadenti invece di approfondire, qua e con SAB, il problema. Se ho capito male, mi scuso, ma quello ho letto e non mi sembrava un messaggio corretto. | |
13 marzo 12, 12:51 | #1356 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
| Citazione:
e poi come fai a capire chi è esperto e chi no? dalle competizioni? da quante gare fanno ? dal tempo che praticano questo hobby ? Tutti parametri inutili qui sul forum. conosco gente che credimi sono molto ma molto più bravi di chi fa competizioni e se la tira tanto...... Un insegnate non è bravo solo perché ricopre quel ruolo. Che discorsi fate !!!!!!!! | |
13 marzo 12, 12:53 | #1357 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Aggiungo che anche su HF ci sono diversi miei post sull'argomento. E la soluzione artigianale è stata sposata anche da altri utenti che hanno rilevato il medesimo problema. Ultima modifica di AlexBooo : 13 marzo 12 alle ore 12:56 | |
13 marzo 12, 12:57 | #1359 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Passo e chiudo. Peccato.... peccato davvero... | |
13 marzo 12, 12:58 | #1360 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
La maggior parte dei parametri di chi fa vero modellismo qui sul forum sono inutili. Spero di incontrarti un giorno, se avrai il coraggio di presentarti, così ci scambiamo qualche opinione. ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
Bookmarks |
| |