Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 12, 08:34   #1331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
forse non avete capito cosa intende Pasquale....cerco di spiegarlo con il mio bon ton
sono 6 pagine che la menate per una molla o voi utenti medi mentre suo figlio,tutto quel tempo perso,lo passa a volare.il discorso sul montaggio del fury e altri modelli complicati,era per persone "sveglie",con inventiva ...che non si perdevano per una molla con stuzzicadenti
perchè ricordiamoci che se si compra un modello per moda ,e usarlo a l 30% delle possibilità,non fa molto ganzo..però,fa figo.
vero anche che se sab,mikado,dovessero vivere solo sui m"manici",avrebbero già chiuso i battenti.
se ho scritto male,Pasquale mi corregga
saluti yuri
non dimentichiamo l'arrivo di alexmooo che farà crollare le quotazioni del goblin
Ascolta Yuri , francamente diciamo che mi sono rotto decisamente le palle , e ti spiego il perché :
sto scrivendo su un forum in un 3D dedicato al Goblin giusto ? OK e stiamo discutendo e confrontandoci ( NOI POSSESSORI DI GOBLIN ) su la regolarità o meno della cosa giusto ? allora voi cosa avete da rompere i c...i ?
posso capire stavamo discutendo fuori OT , se volete proprio rompere le palle andate a scrivere altrove!!!!!! cosa vuol dire intervenire in questo modo su una discussione che non vi riguarda affatto ? lo dico io ( VOGLIA DI ROMPERE I ....... )
il bello che fra questi ci si mette pure Pasquale, Cosa vuol dire volare al posto di farvi seghe mentali me lo spiegate?
io dovrei volare con un dubbio simile con un modello che finito mi è costato più di €3.000 , semplicemente per non disturbare voi nella lettura........
Ragezi fate un bel coro e andate a C......
Chiedo scusa ai Moderatori ma così non si può proprio , fate quello che volete sospendetemi pure , quando è troppo è troppo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 08:39   #1332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da silverale Visualizza messaggio
ma come mai in molti forum ecc consigliano il classico e non il mini? voi avete riscontrato problemi di vibrazioni sul punto dedicato e quindi preferite mettere il sensore altrove?
Vibrachè!?!??

...beastX(V3) con adesivo millechiodi(bianco) della pattex...sulla piastrina in C in dotazione...

Nessun problema.


P.s CONSIGLIO DI NON USARE IL BEASTX ALLA FINALE DEL 3D MASTER!
Io tanto mi sà che salto anche quest'anno...

Ultima modifica di cmdsaba : 13 marzo 12 alle ore 08:42
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 09:02   #1333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
P.s CONSIGLIO DI NON USARE IL BEASTX ALLA FINALE DEL 3D MASTER!
Il famoso stuzzicadenti sarà ammesso?

Scusate era pe sdrammatizzare!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 09:03   #1334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
perchè ricordiamoci che se si compra un modello per moda ,e usarlo a l 30% delle possibilità,non fa molto ganzo..però,fa figo.
Verissimo, come tutto quello che compriamo.

Solo chi fà dell'oggetto in questione uno stile di vita... arriva a sfruttare il 100% e magari trovarne anche i limiti...noi qui (io di sicuro.. ;) si cerca di passare il tempo in maniera spensierata facendosi i castelli in aria e magari spesso... si, anche qualche sega mentale... spiace sapere che questo atteggiamento non passi come tale...
peccato... ne gioverebbero tutti

?quante moto piangono per non essere state "montate" a dovere...
eppure i ricordi di una settimana in toscana con tre amici su tre bolidi mi fanno ancora accaponare la pelle...questo è hobby, passione. il resto è agonismo... figo... ma un'altra cosa...
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 09:05   #1335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Il famoso stuzzicadenti sarà ammesso?

Scusate era pe sdrammatizzare!
Tranquillo Alex , no lo stuzzicadenti non è ammesso
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 09:11   #1336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
Verissimo, come tutto quello che compriamo.

Solo chi fà dell'oggetto in questione uno stile di vita... arriva a sfruttare il 100% e magari trovarne anche i limiti...noi qui (io di sicuro.. ;) si cerca di passare il tempo in maniera spensierata facendosi i castelli in aria e magari spesso... si, anche qualche sega mentale... spiace sapere che questo atteggiamento non passi come tale...
peccato... ne gioverebbero tutti

?quante moto piangono per non essere state "montate" a dovere...
eppure i ricordi di una settimana in toscana con tre amici su tre bolidi mi fanno ancora accaponare la pelle...questo è hobby, passione. il resto è agonismo... figo... ma un'altra cosa...
Quoto alla grande , infatti prima di certi interventi , stavamo discutendo nel modo da tè citato , poi come al solito ..........
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 09:38   #1337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ascolta Yuri , francamente diciamo che mi sono rotto decisamente le palle , e ti spiego il perché :
sto scrivendo su un forum in un 3D dedicato al Goblin giusto ? OK e stiamo discutendo e confrontandoci ( NOI POSSESSORI DI GOBLIN ) su la regolarità o meno della cosa giusto ? allora voi cosa avete da rompere i c...i ?
posso capire stavamo discutendo fuori OT , se volete proprio rompere le palle andate a scrivere altrove!!!!!! cosa vuol dire intervenire in questo modo su una discussione che non vi riguarda affatto ? lo dico io ( VOGLIA DI ROMPERE I ....... )
il bello che fra questi ci si mette pure Pasquale, Cosa vuol dire volare al posto di farvi seghe mentali me lo spiegate?
io dovrei volare con un dubbio simile con un modello che finito mi è costato più di €3.000 , semplicemente per non disturbare voi nella lettura........
Ragezi fate un bel coro e andate a C......
Chiedo scusa ai Moderatori ma così non si può proprio , fate quello che volete sospendetemi pure , quando è troppo è troppo
Visto che sono stato tirato in ballo..............

Innanzitutto non è bello usare parolacce!!!

Caro Angel dovresti essere un pò più umile ed ogni tanto ammettere che non ci hai capito una mazza.

Quando si scrive su un forum pubblico si rischia di influenzare chi legge, quindi i pareri devono essere il più possibile oggettivi e documentati.

Mi spiego meglio:

tu sei riuscito in un impresa unica, hai tranciato di netto la testa di un millerighe del servo di coda (che lavora solo per 3/4 kg) compresa la vite passante ed hai dato la colpa al produttore, hai problemi ad assemblare uno degli elicotteri più semplici in circolazione e dici che qualcosa non và.

Ti sei mai chiesto se i difetti che riscontri possono essere determinati da una tua conoscenza approssimativa (volendo essere buono) dei materiali e dei metodi?

Mi ricordi quando si volava i mghz, ogni qualvolta si tirava giù un modello era sempre colpa di un interferenza.

ciao
__________________
Pasquale Rungi


Ultima modifica di PasqualeRungi : 13 marzo 12 alle ore 09:42
PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 09:45   #1338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Pasquale non mi va di fare polemiche, ma ti stai sbagliando di grosso! Questo piccolo inconveniente delle molla è stato rilevato anche da altri su HF. Ed anche chi ha messo la molla con l'orientamento corretto in alcuni casi lo rileva (vedi ad esempio questo post HeliFreak - View Single Post - Tips and Tricks). Quindi mi sento di escludere che sia un errore di montaggio.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 09:49   #1339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Pasquale non mi va di fare polemiche, ma ti stai sbagliando di grosso! Questo piccolo inconveniente delle molla è stato rilevato anche da altri su HF. Ed anche chi ha messo la molla con l'orientamento corretto in alcuni casi lo rileva (vedi ad esempio questo post HeliFreak - View Single Post - Tips and Tricks). Quindi mi sento di escludere che sia un errore di montaggio.
Può essere come dici tu, io posso solo dirti che Luigi ha volato il Goblin in tempi non sospetti e non abbiamo avuto nessun problema.

In ogni caso in un kit posso esserci delle piccole cose da sistemare, ma questo è modellismo, bisogna far lavorare anche la mente.

Un ultima cosa, Helifreak non è il vangelo del modellismo, sono stato 4 volte all'Ircha e ti posso assicurare che anche gli americani fanno cavolate.

ciao
__________________
Pasquale Rungi


Ultima modifica di PasqualeRungi : 13 marzo 12 alle ore 09:53
PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 10:05   #1340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Visto che sono stato tirato in ballo..............

Innanzitutto non è bello usare parolacce!!!

Caro Angel dovresti essere un pò più umile ed ogni tanto ammettere che non ci hai capito una mazza.

Quando si scrive su un forum pubblico si rischia di influenzare chi legge, quindi i pareri devono essere il più possibile oggettivi e documentati.

Mi spiego meglio:

tu sei riuscito in un impresa unica, hai tranciato di netto la testa di un millerighe del servo di coda (che lavora solo per 3/4 kg) compresa la vite passante ed hai dato la colpa al produttore, hai problemi ad assemblare uno degli elicotteri più semplici in circolazione e dici che qualcosa non và.

Ti sei mai chiesto se i difetti che riscontri possono essere determinati da una tua conoscenza approssimativa (volendo essere buono) dei materiali e dei metodi?

Mi ricordi quando si volava i mghz, ogni qualvolta si tirava giù un modello era sempre colpa di un interferenza.

ciao
Tu invece stai scrivendo per il semplice fatto che probabilmente non sai cosa fare ,
innanzitutto non è successo solo a me , quindi non capisco cosa vuoi , ti ricordo che erano quasi 2 anni che non rompevo un modello , e volo tutti i sabati e tutte le domeniche , fai un po tè !
il servo in questione come altri casi di lipo della stessa marca ( preciso che le sto usando tuttora ) hanno avuto grossi problemi , quindi caro Pasquale è colpa del servo e come , e non ci sono doppi , ne da parte mia ne da parte di modellisti con maggiore esperienza della mia.
Tornando alla molla in questione , non credo di essere io il problema in quanto ho seguito alla lettera il manuale e visto il video di montaggio , e se dico che la molla di prevarico esce dalla propria sede è così punto !
qui si stava parlando di un eventuale problema e si stava cercando pacificamente una soluzione in un confronto pacifico e corretto , poi siete arrivati voi PROFESSORI senza sapere minimamente di cosa si tratta in quanto non avete visualizzato il problema , a dare a noi in sintesi dei C....i che ci facciamo seghe mentali al posto di volare .
Quindi non mi sembra di essere fuori posto caro Pasquale :link:
Che documenti ti servono ? secondo la tua esperienza una molla di prevarico avvolta su un cilindro dove viene fissata ?
nel unico modo possibile con l'estremità piegata a 90 gradi e infilata in un foro nel cilindro, mi pare chiaro .
e cosa succede se carico ruotando troppo la molla ?
Per via della forza esercitata l'estremità della molla esce dal forellino!
ecco spiegato l'utilizzo dello stuzzicadenti per tenerla in sede.
Se esce in volo perdendo il pre carico, il tendi cinghia libero potrebbe fare danni .
Saluti Angelo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 08:56
Consiglio x l'acquisto Sab Goblin vs Mikado logo Xtreme AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 36 20 luglio 11 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002