Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 12, 22:50   #1291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Oggi nuovi voli, stavolta in pendio con passaggi veloci. Si conferma ottimo modello, solo la coda driftava un pochino in hovering ma c'era vento ed era di quello "cattivo" per i modelli.
Unico appunto è che, come sospettavo fin dalle prime foto di questa colorazione, è la visibilità. Troppo uniforme la colorazione, quando si allontana si capisce poco, specialmente il rollio. Il logo 600 si vede decisamente meglio. Ora medito a qualche modifica estetica reversibile (adesivi) che migliori questo aspetto, per ora penso a colorare diversamente i carrelli...
Che sistema fbl usi, e nel caso di Vstabi...sensibilitá di coda?
Strana questa cosa....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 22:58   #1292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Che sistema fbl usi, e nel caso di Vstabi...sensibilitá di coda?
Strana questa cosa....
Vbar, sensibilità iniziale 75 poi provato con 85 ed è migliorato.
Giri tra 2100 e 2200.
Tieni conto che l'elicottero ruotava abbastanza lentamente, se lasciato completamente a sè stesso in aria, e c'era un vento che elicotteri più piccoli di un 550 oggi non si sono alzati in volo, mentre qualunque aereo sarebbe schiantato. Quindi ho trovato la cosa accettabile. Durante il volo, la coda è rimasta precisa anche in presenza di brusche variazioni di ciclico o nelle retromarce.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 23:37   #1293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Vbar, sensibilità iniziale 75 poi provato con 85 ed è migliorato.
Giri tra 2100 e 2200.
Tieni conto che l'elicottero ruotava abbastanza lentamente, se lasciato completamente a sè stesso in aria, e c'era un vento che elicotteri più piccoli di un 550 oggi non si sono alzati in volo, mentre qualunque aereo sarebbe schiantato. Quindi ho trovato la cosa accettabile. Durante il volo, la coda è rimasta precisa anche in presenza di brusche variazioni di ciclico o nelle retromarce.
Ora quadra di piú....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 00:14   #1294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2011
Residenza: Bormio (SO)
Messaggi: 15
Ciao ragazzi, mi unisco anch'io a questa discussione per dire le mie modeste impressioni sul goblin. Esteticamente molto bello e rubusto, ora sono ai primi voli di collaudo e devo ancora trovare il giusto settaggio, ma per ora posso solo dire molto stabile e divertente.
Anch'io ho trovato delle difficoltà nel capire l'orientamento dell'ely essendo così uniforme nella colorazione (ma spero di farci un pò l'occhio al piu' presto) e come ad alcuni di voi anche la mia cinghia di coda non so se l'ho regolata correttamente mi pare vada un po' ruvida. (la terrò controllata).
Spero cessi un pò il vento, oggi molto forte, così da poter andare a fare qualche voletto non vedo l'ora.
saxx5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 08:36   #1295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Ciao, ieri dopo qualche volo ho dovuto tirare ancora la cinghia in quanto per qualche ragione non chiara si era mollata, probabilmente si è stesa , in quanto meccanicamente è impossibile che la coda si sia arretrata , le viti erano tirate bene.
Resto convinto in oltre che la molla di percarico abbia poca forza, e la cinghia deve essere tirata un pochino di più rispetto alle indicazioni .
per il resto tutto bene , gli assorbimenti fanno paura si arriva tranquillamente a superare i 200A di picco con un volo abbastanza tranquillo , e si va dai 850ma a minuto fino a 1A al minuto .
in volo è precisissimo , da lontano effettivamente con quella colorazione pare molto uniforme, poi credo che bisogna abituassi.
Ciao Angelo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 08:42   #1296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Sulla disponibilità di pignoni e pulegge di coda alternativi si sa nulla?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 09:10   #1297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ora la tengo così poi vedo se mi da problemi la tiro ancora un attimo , male non credo che gli faccia , speriamo
In genere le cinghie si tirano sempre troppo per timore.
Se il progettista l'ha pensata così e in volo va bene, tirarla di più di costa solo maggior dissipazione, quindi minor durata delle batterie...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 09:21   #1298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
In genere le cinghie si tirano sempre troppo per timore.
Se il progettista l'ha pensata così e in volo va bene, tirarla di più di costa solo maggior dissipazione, quindi minor durata delle batterie...
OK fino ci ci sono arrivato pure io il discorso è che se non la tiro maggiormente vibra troppo a mio avviso , e non è affatto normale .
mentre tesa come dico io resta stabile , attenzione non sto parlando di tenderla come una corda da violino sia chiaro , un pochino più rispetto alle indicazioni.
la mia domanda è semplice siamo sicuri che le molle di prevarico siano giuste ?
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 09:25   #1299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
OK fino ci ci sono arrivato pure io il discorso è che se non la tiro maggiormente vibra troppo a mio avviso , e non è affatto normale .
mentre tesa come dico io resta stabile , attenzione non sto parlando di tenderla come una corda da violino sia chiaro , un pochino più rispetto alle indicazioni.
la mia domanda è semplice siamo sicuri che le molle di prevarico siano giuste ?
Ma la scatola di coda in che posizione sta? Con il tendicinghia allineato al telaio la rondella della vite di coda è in corrispondenza del lato dx del binario in cui scorre (non so se è chiaro cosa voglio dire...).
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 09:39   #1300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
OK fino ci ci sono arrivato pure io il discorso è che se non la tiro maggiormente vibra troppo a mio avviso , e non è affatto normale .
mentre tesa come dico io resta stabile , attenzione non sto parlando di tenderla come una corda da violino sia chiaro , un pochino più rispetto alle indicazioni.
la mia domanda è semplice siamo sicuri che le molle di prevarico siano giuste ?

Premesso che sarebbe davvero "cool" organizzare un piccolo ritrovo in zona franca…
(io lancio la palla poi eventuali super organizzatori di simpatiche giornate in compagnia valutino…

Anche il mio tendi-cinghia montato in posizione "standard" da manuale/ video temo non facesse il suo sporco lavoro…

La coda emetteva suoni/vibrazioni tipo uooooovvv….uooooovvv….
A parte gli scherzi… Rumoreggiava come una cinghia troppo ballerina…ed Il tendi-cinghia (con l'ely in hovering senza canopy) ballava paurosamente…


Provando a tirarla un pochino (non più parallelo al frame ma 3/4mm esterno) tutto ok (no rumori, meno bellerino) ma il tendi-cinghia però sbatteva sulla canopy.
(al campo ho difeso i progettisti fino all'ultima parola... se l'hanno studiata così ci sarà un motivo... No, non devo cambiare molla... Le istruzioni dicono così.... poi....)


Poi, "abbiamo" risolto così…. (SABBBBBB… Se una cazzata è stata fatta batti un colpo!!)

Aumentato il precarico della molla serrando la colonnina dopo averla ruotata di 180° in senso antiorario.
Ieri ho fatto un paio di volati…tutto perfetto (rpm 1650 n – 1750 idl1 – 1850 idl2 circa…no washer), mi sembrava proprio di rivedere il mio protos divenuto "uomo" )) una precisione imbarazzante…
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 08:56
Consiglio x l'acquisto Sab Goblin vs Mikado logo Xtreme AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 36 20 luglio 11 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002