11 marzo 12, 23:50 | #1291 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Strana questa cosa....
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
11 marzo 12, 23:58 | #1292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Giri tra 2100 e 2200. Tieni conto che l'elicottero ruotava abbastanza lentamente, se lasciato completamente a sè stesso in aria, e c'era un vento che elicotteri più piccoli di un 550 oggi non si sono alzati in volo, mentre qualunque aereo sarebbe schiantato. Quindi ho trovato la cosa accettabile. Durante il volo, la coda è rimasta precisa anche in presenza di brusche variazioni di ciclico o nelle retromarce. | |
12 marzo 12, 00:37 | #1293 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
12 marzo 12, 01:14 | #1294 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2011 Residenza: Bormio (SO)
Messaggi: 15
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Ciao ragazzi, mi unisco anch'io a questa discussione per dire le mie modeste impressioni sul goblin. Esteticamente molto bello e rubusto, ora sono ai primi voli di collaudo e devo ancora trovare il giusto settaggio, ma per ora posso solo dire molto stabile e divertente. Anch'io ho trovato delle difficoltà nel capire l'orientamento dell'ely essendo così uniforme nella colorazione (ma spero di farci un pò l'occhio al piu' presto) e come ad alcuni di voi anche la mia cinghia di coda non so se l'ho regolata correttamente mi pare vada un po' ruvida. (la terrò controllata). Spero cessi un pò il vento, oggi molto forte, così da poter andare a fare qualche voletto non vedo l'ora. |
12 marzo 12, 09:36 | #1295 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
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Ciao, ieri dopo qualche volo ho dovuto tirare ancora la cinghia in quanto per qualche ragione non chiara si era mollata, probabilmente si è stesa , in quanto meccanicamente è impossibile che la coda si sia arretrata , le viti erano tirate bene. Resto convinto in oltre che la molla di percarico abbia poca forza, e la cinghia deve essere tirata un pochino di più rispetto alle indicazioni . per il resto tutto bene , gli assorbimenti fanno paura si arriva tranquillamente a superare i 200A di picco con un volo abbastanza tranquillo , e si va dai 850ma a minuto fino a 1A al minuto . in volo è precisissimo , da lontano effettivamente con quella colorazione pare molto uniforme, poi credo che bisogna abituassi. Ciao Angelo |
12 marzo 12, 10:10 | #1297 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Se il progettista l'ha pensata così e in volo va bene, tirarla di più di costa solo maggior dissipazione, quindi minor durata delle batterie... | |
12 marzo 12, 10:21 | #1298 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
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mentre tesa come dico io resta stabile , attenzione non sto parlando di tenderla come una corda da violino sia chiaro , un pochino più rispetto alle indicazioni. la mia domanda è semplice siamo sicuri che le molle di prevarico siano giuste ? | |
12 marzo 12, 10:25 | #1299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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12 marzo 12, 10:39 | #1300 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
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Premesso che sarebbe davvero "cool" organizzare un piccolo ritrovo in zona franca (io lancio la palla poi eventuali super organizzatori di simpatiche giornate in compagnia valutino Anche il mio tendi-cinghia montato in posizione "standard" da manuale/ video temo non facesse il suo sporco lavoro La coda emetteva suoni/vibrazioni tipo uooooovvv .uooooovvv . A parte gli scherzi Rumoreggiava come una cinghia troppo ballerina ed Il tendi-cinghia (con l'ely in hovering senza canopy) ballava paurosamente Provando a tirarla un pochino (non più parallelo al frame ma 3/4mm esterno) tutto ok (no rumori, meno bellerino) ma il tendi-cinghia però sbatteva sulla canopy. (al campo ho difeso i progettisti fino all'ultima parola... se l'hanno studiata così ci sarà un motivo... No, non devo cambiare molla... Le istruzioni dicono così.... poi....) Poi, "abbiamo" risolto così . (SABBBBBB Se una cazzata è stata fatta batti un colpo!!) Aumentato il precarico della molla serrando la colonnina dopo averla ruotata di 180° in senso antiorario. Ieri ho fatto un paio di volati tutto perfetto (rpm 1650 n 1750 idl1 1850 idl2 circa no washer), mi sembrava proprio di rivedere il mio protos divenuto "uomo" )) una precisione imbarazzante | |
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