Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 12, 23:24   #1261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Uhm io come tensione ho ignorantemente messo la coda più indietro possibile... e mi pare che sia ok.
Pure io quasi tutta indietro. Mi sa che il tendicinghia indicatore non era necessario...

Speriamo che domani c'è meno vento...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 23:31   #1262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Pure io quasi tutta indietro. Mi sa che il tendicinghia indicatore non era necessario...

Speriamo che domani c'è meno vento...
A OK , allora l'avete tesa maggiormente rispetto a quanto indicato ! A mio avviso è strano il prevarico della molla , troppo lento , e se tiri di più esce dalla sede , la devi bloccare come dici con lo stuzzicadenti e una punta di ciano , spero chi in merito SAB ci dia delle lucidazzioni , domani continuo il rodaggio, voglio fare almeno una decina di voli prima di sbrigliare la bestia , ma ho capito che a un caratteraccio
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 23:33   #1263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Il tendicinghia c'è e serve per svolgere la funzione di tendicinghia.

La tensione della cinghia è regolata da quello, quindi se il tendi cinghia è circa nella posizione di progetto ed il precarico della molla è corretto, allora è anche corretta la tensione della cinghia.

Questa è una delle caratteristiche più apprezzo del Goblin.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 23:34   #1264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
A OK , allora l'avete tesa maggiormente rispetto a quanto indicato ! A mio avviso è strano il prevarico della molla , troppo lento , e se tiri di più esce dalla sede , la devi bloccare come dici con lo stuzzicadenti e una punta di ciano , spero chi in merito SAB ci dia delle lucidazzioni , domani continuo il rodaggio, voglio fare almeno una decina di voli prima di sbrigliare la bestia , ma ho capito che a un caratteraccio
Io veramente la molla l'ho messa su come da istruzioni senza stuzzicadenti, ciano o che ed è andata nella posizione giusta, descritta anche da un video sul tubo... poi mi fai ora venire il dubbio di averla tesa più del previsto ma davvero non pare una cinghia troppo tesa quindi me ne sono stato.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 23:36   #1265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
A OK , allora l'avete tesa maggiormente rispetto a quanto indicato ! A mio avviso è strano il prevarico della molla , troppo lento , e se tiri di più esce dalla sede , la devi bloccare come dici con lo stuzzicadenti e una punta di ciano , spero chi in merito SAB ci dia delle lucidazzioni , domani continuo il rodaggio, voglio fare almeno una decina di voli prima di sbrigliare la bestia , ma ho capito che a un caratteraccio
Io ho seguito alla lettera il video di sab. Un giro di precarico e lo ho allineato al telaio. Pare che la molla abbia un lato più lungo che va inserito nel braccio che ruota. O almeno così mi diceva Enrico. Ma sembra saltare comunque. Con lo stuzzicadenti va alla grande e non ho manco usato la ciano.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 23:42   #1266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Io ho seguito alla lettera il video di sab. Un giro di precarico e lo ho allineato al telaio. Pare che la molla abbia un lato più lungo che va inserito nel braccio che ruota. O almeno così mi diceva Enrico. Ma sembra saltare comunque. Con lo stuzzicadenti va alla grande e non ho manco usato la ciano.
Stessa cosa seguito il video , bo sarà così indubbiamente , vediamo con l'utilizzo , forza raga dateci dentro troppo troppo , mi viene voglia di andare ora a volare sotto un lampione
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 23:44   #1267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Io veramente la molla l'ho messa su come da istruzioni senza stuzzicadenti, ciano o che ed è andata nella posizione giusta, descritta anche da un video sul tubo... poi mi fai ora venire il dubbio di averla tesa più del previsto ma davvero non pare una cinghia troppo tesa quindi me ne sono stato.
Anche a me non sembra particolarmente tesa. Anzi piuttosto molla se confrontata con la cinghia del protos.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 23:47   #1268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Anche a me non sembra particolarmente tesa. Anzi piuttosto molla se confrontata con la cinghia del protos.
Imparagonabile: dimensioni troppo diverse.
Ok che gira a bassissimi giri, ma il buon vecchio raptor 30 ha la cinghia che pare ipermolla eppure non salta nemmeno con le cannonate.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 23:49   #1269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Il wd40 lo avete messo? Si è inguacchiato tutto?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 23:50   #1270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Anche a me non sembra particolarmente tesa. Anzi piuttosto molla se confrontata con la cinghia del protos.
Ma il protos e un caso a parte , usando la stessa cinghia per la trasmissione primaria , è dobbligo tenerla così tesa , infatti se non la tiri salta giù alla prima botta di passo.
Ora la tengo così poi vedo se mi da problemi la tiro ancora un attimo , male non credo che gli faccia , speriamo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 08:56
Consiglio x l'acquisto Sab Goblin vs Mikado logo Xtreme AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 36 20 luglio 11 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002