20 febbraio 12, 13:36 | #1111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
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Non ho idea di quale sia il tuo livello di pilotaggio, pero' occhio che spesso i piloti titolati, stressano si il modello ma in modo diverso da quello che puo' fare un normale amatore... e' vero che loro volano in maniera molto aggressiva, ma propabilmente piu' fluida rispetto ai normali piloti... quindi a parer mio un volatore "domenicale" in determinate manovre sottopone il modello a stress maggiori, dovuti alla poca fluidita dei comandi... poi ripeto non so come tu voli quindi queste sono solo ipotesi...
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS | |
20 febbraio 12, 13:47 | #1112 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
20 febbraio 12, 15:19 | #1113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
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__________________ ciao a tutti | |
20 febbraio 12, 15:21 | #1114 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2009
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Prelevato dal 3d Goblin viene direttamente dalla sab testo integrale copia e incolla ANNUNCIO Dopo i feadback avuti dai primi possessori vogliamo ricordare che per un volo con headspeed superiore ai 2000 rpm è necessario inserire i precision washer H232 (0.2mm) per conferire l'adeguato precarico assiale. (Rif pag. 33 del manuale) Ricordiamo anche che è necessario serrare con forza le pale principali. (Rif pag. 33 del manuale) Ricordiamo che per i primi voli è consiglaito usare una piccola quantità di lubrificante tra maingear and pinion. SAB Heli Division
__________________ smetto |
20 febbraio 12, 15:21 | #1115 (permalink) Top |
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Non avrei mai pensato che due rondelle così sottili avrebbero fatto una differenza così grande :link: mi dispiace davvero , se ti è di consolazione avevo fatto lo stesso ragionamento pure io , nel senso che volevo rodare tutto qualche ciclo e poi montarle. peccato ciao Angelo |
20 febbraio 12, 15:29 | #1116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
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__________________ ciao a tutti | |
20 febbraio 12, 15:58 | #1117 (permalink) Top | ||
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Citazione:
@Piero hai tutto il appoggio morale... a volte imparare vuol dire prendersi certe mazzate sul naso... io sbriciolai il mio SCEADU in Fusoliera MD500 appena preso (usato) per un MIO disattento ed ignorante setup del giroscopio... ricordo solo che rimasi 300 secondi a fissare il disastro... da solo al campo di riva... mai più avuto problemi con la fretta!! Ora che abbiamo capito che con il nuovo arrivato non si scherza... occhi aperti e cervello su ON!!! almeno per quanto riguarda il sottoscritto!! | ||
20 febbraio 12, 16:07 | #1118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
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IMHO poi sono solo supposizioni non volando con gli eli ma seguendo solo seba dalla piazzola e avendo visto diversa gente volare..
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20 febbraio 12, 16:50 | #1119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Ho avuto modo anche di sentirli al telefono per un dubbio sulla puleggia del tendicinghia (non avevo capito come sono messi i cuscinetti e pensavo ne mancasse uno) e sono stati estremamente chiari, gentili e precisi. @Piero: mi spiace davvero tanto per il crash, avrei fatto lo stesso tuo ragionamento di mettere la rondella dopo i primi voli di test... | |
20 febbraio 12, 16:52 | #1120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Io ho "scoperto" per caso due manovre che mettono in crisi gli elicotteri (non tutti) ma i "bravi" non si trovano in queste situazioni. Non è solo fluidità ma tempi e modi di dare determinate variazioni di assetto. | |
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