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Vecchio 19 febbraio 12, 14:42   #1081 (permalink)  Top
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L'avatar di Alessio55
 
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Ragazzi ieri collaudo, due voli con curve 50/60/70, cuore a 2000, settaggi v-bar standard, ho solo abbassato un pò il quadagno del gyroper sbacchettamento della coda, passo 12° e Jive in Mode4.
Oggi decido di di affinare il setup, porto le curve a 55/65/75, Style100, Agility 100 e abilito l'ottimizzazione della coda e del ciclico.
Inizio a volare e parto con la curva al 75%, inizio ad effettuare qualche pyroflip roll, looping in asse, tictoc metronomo e snider, a circa 2 minuti e 30 vengo verso di me rovescio di coda, non appena tocco l'elevatore per tirare su la coda "LE PALE MI TAGLIANO DI NETTO LA CODA" un colpo alla Gaemon............................................ .................................................. ................... nenache la forza di imprecare
Roba che manco Cammerer in 3 botti ha fatto i danni che ho fatto io.....
Ditemi che ho toppato in qualcosa... per favore ! ! !
Speriamo che per qualcuno almeno sia stata una bona Domenica.....
Mamma presa a male!! Ma fatto assai danni? Da quanto vedo le foto sono trave di coda pale palini carrello e cinghia penso...
Sbaglio?
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T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
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Vecchio 19 febbraio 12, 15:22   #1082 (permalink)  Top
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L'unica cosa che posso immaginare,per avere fatto un simile disastro,è che Tu non abbia stretto bene le pale.
Mah......non penso che Piero non abbia esperienza nel stringere un paio di pale a dovere ora il problema e' capire cosa sia successo ????
Daje Pie... Rimonta subito in sella!!!!


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prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
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Vecchio 19 febbraio 12, 15:28   #1083 (permalink)  Top
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Penso che il problema forse è la coda stretta male.
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ciao a tutti
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Vecchio 19 febbraio 12, 15:30   #1084 (permalink)  Top
carlogabutti
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Mah......non penso che Piero non abbia esperienza nel stringere un paio di pale a dovere ora il problema e' capire cosa sia successo ????
Daje Pie... Rimonta subito in sella!!!!


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Avendoci giocato parecchio con un Goblin,l'ultima volta giovedi scorso,ed avendo anche rimontato insieme a Rappy la testa del suo,mi sento di affermare che sul Goblin sia praticamente impossibile fare un taiboom,spece cosi' profondo,sino a tagliare il comando di coda,solo una pala lasca puo' essere arrivata cosi' in basso.
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Vecchio 19 febbraio 12, 15:41   #1085 (permalink)  Top
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Avendoci giocato parecchio con un Goblin,l'ultima volta giovedi scorso,ed avendo anche rimontato insieme a Rappy la testa del suo,mi sento di affermare che sul Goblin sia praticamente impossibile fare un taiboom,spece cosi' profondo,sino a tagliare il comando di coda,solo una pala lasca puo' essere arrivata cosi' in basso.
Quoto Carlo!

Sulle istruzioni é specificato che dopo i 2000 giri bisogna dare precarico alla testa...:Lo hai fatto?
Con la curva al 75% sei sopra i 2300 giri..
E sopratutto le pale vanno strette parecchio,quasi da litigarci per chiuderle.
Perché non ci sono altre spiegazioni....sia io che Seba posso giurare che le abbiamo provate tutte per farlo esplodere in volo ma senza risultato,compresa una stoppata a circa 220 kmh....
Che peccato!!!
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Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 19 febbraio 12, 15:48   #1086 (permalink)  Top
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Avendoci giocato parecchio con un Goblin,l'ultima volta giovedi scorso,ed avendo anche rimontato insieme a Rappy la testa del suo,mi sento di affermare che sul Goblin sia praticamente impossibile fare un taiboom,spece cosi' profondo,sino a tagliare il comando di coda,solo una pala lasca puo' essere arrivata cosi' in basso.
Le pale erano ben strette, a terra è la prima cosa che ho controllato (le stringo sempre... anche troppo), anche il tubo di coda era ben stretto, solitamente faccio qualche cazzata ma con 3000€ di modello in mano vi assicuro che prima del collaudo ho controllato e ricontrollato tutto svariate volte (anche con la supervisione di altri 2 amici).
Inoltre sul fianco dx e sx ci sono i segni che hanno fatto le rondelle di fissaggio del trave nello sfilarsi...
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Vecchio 19 febbraio 12, 15:49   #1087 (permalink)  Top
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Quoto Carlo!

Sulle istruzioni é specificato che dopo i 2000 giri bisogna dare precarico alla testa...:Lo hai fatto?
Con la curva al 75% sei sopra i 2300 giri..
E sopratutto le pale vanno strette parecchio,quasi da litigarci per chiuderle.
Perché non ci sono altre spiegazioni....sia io che Seba posso giurare che le abbiamo provate tutte per farlo esplodere in volo ma senza risultato,compresa una stoppata a circa 220 kmh....
Che peccato!!!
cosa significa precarico della testa?
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ciao a tutti
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Vecchio 19 febbraio 12, 16:09   #1088 (permalink)  Top
carlogabutti
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Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Le pale erano ben strette, a terra è la prima cosa che ho controllato (le stringo sempre... anche troppo), anche il tubo di coda era ben stretto, solitamente faccio qualche cazzata ma con 3000€ di modello in mano vi assicuro che prima del collaudo ho controllato e ricontrollato tutto svariate volte (anche con la supervisione di altri 2 amici).
Inoltre sul fianco dx e sx ci sono i segni che hanno fatto le rondelle di fissaggio del trave nello sfilarsi...
Piero,innanzi tutto voglio esprimerti il mio rammarico per l'accaduto,purtroppo nel nostro hobby succede.
Onestamente non riesco ad immaginare come una pala possa impattare con il trave di coda con cosi' tanta profondita e con un angolo cosi' elevato come si vede chiaramente dalla foto,non posso nemmeno immaginare una pala cosi' morbida da avere una tale flessione,resto dell'idea di una pala che si è arretrata rispetto alla manina,quale sia stato il motivo poi non lo saprei se mi dici di averle serrare forte,forse il forte non era cosi' forte.
Un respiro profondo e ricomincia,chissa che SAB non premi il primo crasch italiano con uno sconto speciale.
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Vecchio 19 febbraio 12, 16:24   #1089 (permalink)  Top
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Eh si straquoto! Il primo a crashare in Italia va premiato!

Saaaab dove seeerei ???
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Vecchio 19 febbraio 12, 16:43   #1090 (permalink)  Top
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Eh si straquoto! Il primo a crashare in Italia va premiato!

Saaaab dove seeerei ???
Quoto anche io dai Sab .... Era solo il terzo volo....


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