club nuovo trex500E PRO - Pagina 11 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 12, 21:38   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Secondo me si è spostato il motore oppure l'accoppiamento non era perfetto. Se la corona è elicoidale la striscetta di carta non sempre funziona, anzi, direi che non è un buon metodo in generale.
Escluderei la partenza di botto in idle up, la trasmissione è già nel momento della sua massima efficienza, dare tutto passo non sollecita particolarmente gli organi di rotazione già in moto. Diverso sarebbe il discorso se da zero si raggiungessero 3000 giri in due secondi, in quel caso arriva una frustata che rompe tutto.
Continuo a pensare al motore che si è spostato, l'ipotesi di un difetto della corona è molto remota.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 21:50   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Secondo me si è spostato il motore oppure l'accoppiamento non era perfetto. Se la corona è elicoidale la striscetta di carta non sempre funziona, anzi, direi che non è un buon metodo in generale.
Escluderei la partenza di botto in idle up, la trasmissione è già nel momento della sua massima efficienza, dare tutto passo non sollecita particolarmente gli organi di rotazione già in moto. Diverso sarebbe il discorso se da zero si raggiungessero 3000 giri in due secondi, in quel caso arriva una frustata che rompe tutto.
Continuo a pensare al motore che si è spostato, l'ipotesi di un difetto della corona è molto remota.
giusta diagnosi....

se poi vogliamo smacchiare i leopardi... è tutta un'altra storia
Vecchio 19 agosto 12, 21:51   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di carmelo966

Data registr.: 12-01-2011
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
giusta diagnosi....

se poi vogliamo smacchiare i leopardi... è tutta un'altra storia
Ciao , posso pure verificare appena metto la nuova corona , ma che si sposti il motore mi sembra difficile dato che metto pure le rondelline sotto la tesa delle 2 viti e le serro che non vi dico il pignone è il suo originale da 13 denti e motore da 3800 , e applico la stessa teoria riguardo i giri del motore che essendo già in Idle2 quindi al massimo dei giri c'è pure poco da spostare il motore essendo già al massimo dei giri no? o può provocare lo spostamento del motore pure il cambiamento di passo da 0° a +12° ??? io comunque rimango della mia teoria che ha sgranato per un cedimento di un dente della corona e di conseguenza ha sgranato i rimaneti dato che era al 100% di gas.
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 19:51   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Ciao ragazzi, volevo sapere se è normale che a modello completamente montato, se prendo tra 2 dita la corona principale elicoidale e premendo su e giù ha un gran bel gioco!si muove parecchio su e giù!! *_*)????

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 21:46   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, volevo sapere se è normale che a modello completamente montato, se prendo tra 2 dita la corona principale elicoidale e premendo su e giù ha un gran bel gioco!si muove parecchio su e giù!! *_*)????
Nuovo di pacca...

Barbonevolante!
Vecchio 14 gennaio 13, 22:10   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Nuovo di pacca...
ma qui nel video è smontato ...

ti fa lo stesso gioco anche con l'albero su?

un po' di gioco le due corone tra loro lo hanno (credo per i rulli del obiuan), questo tuo pare eccessivo

nei cuscinetti d'albero nessun gioco?
Vecchio 14 gennaio 13, 23:08   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma qui nel video è smontato ...

ti fa lo stesso gioco anche con l'albero su?

un po' di gioco le due corone tra loro lo hanno (credo per i rulli del obiuan), questo tuo pare eccessivo

nei cuscinetti d'albero nessun gioco?
Tutto appena montato e perfetto! tranne questo gioco che ho notato quando l'eli era montato!nessun gioco nei cuscinetti dell'albero tutto super fisso! provo a sostituire la parte con l'unidirezionale....speriamo che non si ripresenti....

è successo solo a me allora di avere questo gioco?!?!?

Barbonevolante!
Vecchio 14 gennaio 13, 23:14   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Tutto appena montato e perfetto! tranne questo gioco che ho notato quando l'eli era montato!nessun gioco nei cuscinetti dell'albero tutto super fisso! provo a sostituire la parte con l'unidirezionale....speriamo che non si ripresenti....

è successo solo a me allora di avere questo gioco?!?!?
l'eli lo hai provato?

il mio 500 aveva "abbastanza" gioco (non saprei quantificare, rispetto al tuo) sin da nuovo, ma tale è rimasto, e sono a 679 e l'obiuan è ancora obi-1 !

anche ad alcuni 450 da nuovi le corone "ballicchiano", muovendole tra loro

vuoi che ti srotoli un videino ?
Vecchio 14 gennaio 13, 23:27   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
l'eli lo hai provato?

il mio 500 aveva "abbastanza" gioco (non saprei quantificare, rispetto al tuo) sin da nuovo, ma tale è rimasto, e sono a 679 e l'obiuan è ancora obi-1 !

anche ad alcuni 450 da nuovi le corone "ballicchiano", muovendole tra loro

vuoi che ti srotoli un videino ?
XD srotolare?? mi fido al 100% di quello che dici...lo sai !
Ho fatto una decina di voli ma non riuscivo a sistemare per bene la coda! Prima con il 500 a cinghia in hovering avevo la coda perfettamente inchiodata!
Adesso anche mettendo la sensibilità molto bassa e cambiando spugnetta[alta bassa doppia] e posto sul modello, del gyro ,mi ritrovo una vibrazione della coda che rimane uguale a qualsiasi livello di gain. Ho tolto pale e palini e ho fatto girare il modello!Il servo di coda vibra....ho tolto l'albero di trasmissione torque tube e rimontato la coda, vibra lo stesso! ho tolto tutta la testa, niente.
Mi rimane solo motore corona e puleggia....tolgo la corona e quindi la vibrazione scompare...ovviamente....e nel mentre mi accorgo di quel gioco anomalo e moolto evidente!!

Barbonevolante!
Vecchio 15 gennaio 13, 22:48   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

ooookkiappa! forse ho risolto....il gioco sembra normale... quando provo a muoverlo con la trazione dell'unidirezionale è tutto fisso e non fà quel brutto movimento! Quindi quando girano le pale quel gioco non c'è più! Per la vibrazione persistente ho risolto con del biadesivo fino, al posto della spugnetta adesiva per gyro e poi stringendo il tutto con una fascetta....è accroccato lo so...ma sembra funzionare! domani il collaudo!! *_*)!!!

Barbonevolante!
Rispondi

Bookmarks