26 luglio 13, 14:53 | #973 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2013 Residenza: Prov GE
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| Per ora nulla, incredibilmente ! ho un pò di segni sulle pale e le manine si erano un pò aperte, ma le ho sistemate, oggi mi si è stortato un pò uno dei supporti della canopy, ma rotto davvero nulla, devo dire che è parecchio resistente, botte ne prendo in continuazione
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26 luglio 13, 21:56 | #974 (permalink) Top | |
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26 luglio 13, 22:35 | #975 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2013 Residenza: Prov GE
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stasera nel prato mi si è rotto un sopporto della canopy del mSR X però cado davvero tantissimo quindi ci sta... dei piccoli miglioramenti però li vedo, inizio a prenderci un pò la mano e spero che settimana prossima quando avrò la dx6i le cose migliorino
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26 luglio 13, 22:41 | #976 (permalink) Top |
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io possiedo parecchi modelli e-flite. fidati se ti dico che l'msrx, quanto a resistenza, è decisamente una spanna sopra gli altri. praticamente il dimensionamento dei componenti meccanici è quasi uguale a quelli dell'mcpx, ma con il peso in ordine di volo del nano-cpx. mettici pure che ha solo 2 servi e che il rotore gira più piano, ed hai tutti i termini di paragone. anche l'elettronica, devo dire, è molto affidabile. non perde mai il bind (il nano invece lo pesterei sotto i piedi!), non ha mai dato segni di squilibrio di nessun genere. accendi e parti.
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27 luglio 13, 01:03 | #977 (permalink) Top | |
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Eppure io lo trovo molto più educativo del simulatore, oltre che piu divertente. Io non ho mai avuto il piacere di provare questo msr x ma da come ne parli lo reputi migliore del nano...nonostante quel problema della virata a sinistra.
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27 luglio 13, 01:32 | #978 (permalink) Top |
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beh, sono due elicotteri molto diversi: l'msrx è un trainer a 4ch, il nano è un 6ch che richiede già una certa eperienza. comunque, fatte tutte le dovute proporzioni, per quanto riguarda l'affidabilità, non ci sono paragoni.
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29 luglio 13, 13:02 | #979 (permalink) Top | |
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Il punto 2 è sicuramente interessante. Perchè il gioco dell'albero cambia l'assetto del piatto. Comunque una cosa che sicuramente si deve fare è controllare come si muove l'eli in hovering senza dare nessun comando. Un'msrx ben settato così come l'ho comprato io, in hovering è praticamente immobile a meno di un piccolo (dell'ordine di circa un paio di centimetri al secondo) spostamento in una sola direzione delle quattro in rollio ed in beccheggio. Perchè se l'elettronica è partita puoi correggere quanto vuoi ma non ti basterebbe un campo da calcio per controllarlo. Io ieri ho provato a rimettere la board originale d'acquisto per vedere se funzionava ancora dopo la "cotta" che gli ho dato qualche mese fa. Pensavo che forse ero stato precipitoso a sostituirla perchè vedevo che l'eli andava all'indietro di brutto. Così riparto per vedere se effettivamente c'era qualcosa che non andava. Al primo volo è sembrata ok. Poi di nuovo l'accelerata all'indietro. Mi sono incaponito provando a controllarlo anche in questa condizione e sono andato all'aperto sotto casa. Dopo tutto è solo una questione di "pollici" no? Niente signori. E' stato impossibile. infatti si è incastrato su un'albero ad una trentina di metri da dove stavo, e stavo solo provando a tenerlo in hovering. Accelerando và in tilt il giroscopio del beccheggio e l'eli accelera mostruosamente all'indietro e per compensare devi farlo schizzare in avanti. Un'altalena che prima o poi ti snerva. E crashi. Ma anche se non crashi fai ridere. Dopo averlo recuperato a fatica ho rimontato la nuova elettronica e adesso è ok. Ma quanti soldi...quante madonne... Fra i ricambi (e ne ho così tanti da ricostruirlo per intero una seconda volta e mezza) mi manca una seconda board...altri 50 euro. Ma conviene spenderli? Bell'elicotterino sicuramente ma impegnativo. Devi essere sveglio. Sempre vigile. Non è proprio una guida rilassante. Anche dopo aver provato un 6 canali come l'SR sto microbo ha ancora una guida tutta sua. Certo come dici tu l'ottimo sarebbe stato provarlo fuori almeno all'inizio. Mi sarei risparmiato un mare di crash e nervi. Mi ha fregato la superbia di poterlo controllare come qualsiasi altro "micro" da casa. E secondo me anche la EFlite ha pensato a questo. Infatti la dimensione giusta per un modello flybarless di questo tipo avrebbe dovuto avere la dimensione del 120sr non quella del microbo. Saresti stato più convinto a volare fuori. Ora che parto per le vacanze avevo intenzione di portarlo...ma non so se è la cosa migliore. Tanto più che adesso con l'alta temperatura il motore principale bolle talmente da non poterci tenere il dito. Ma comunque ho il ricambio.
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29 luglio 13, 14:48 | #980 (permalink) Top | |
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