Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 13, 12:28   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
metti anche i link del rotore sugli uniball più corti sul piatto.

Fatto senza spaccare niente (se non con i crash )
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 13:45   #972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
Fatto senza spaccare niente (se non con i crash )

...che altro hai rotto?
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 13:53   #973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio

...che altro hai rotto?
Per ora nulla, incredibilmente !
ho un pò di segni sulle pale e le manine si erano un pò aperte, ma le ho sistemate, oggi mi si è stortato un pò uno dei supporti della canopy, ma rotto davvero nulla, devo dire che è parecchio resistente, botte ne prendo in continuazione
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 20:56   #974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
Per ora nulla, incredibilmente !
ho un pò di segni sulle pale e le manine si erano un pò aperte, ma le ho sistemate, oggi mi si è stortato un pò uno dei supporti della canopy, ma rotto davvero nulla, devo dire che è parecchio resistente, botte ne prendo in continuazione
Senza sembrare di parte, non credo di esagerare dicendo che questa (robustezza) è una caratteristica distintiva dei prodotti e-flite. (imho)
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 21:35   #975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Senza sembrare di parte, non credo di esagerare dicendo che questa (robustezza) è una caratteristica distintiva dei prodotti e-flite. (imho)
In effetti anche l'mcx2 di botte in casa ne ho prese un bel pò

stasera nel prato mi si è rotto un sopporto della canopy del mSR X però cado davvero tantissimo quindi ci sta... dei piccoli miglioramenti però li vedo, inizio a prenderci un pò la mano e spero che settimana prossima quando avrò la dx6i le cose migliorino
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 21:41   #976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
io possiedo parecchi modelli e-flite.
fidati se ti dico che l'msrx, quanto a resistenza,
è decisamente una spanna sopra gli altri.
praticamente il dimensionamento dei componenti meccanici è quasi uguale a quelli dell'mcpx, ma con il peso in ordine di volo del nano-cpx.
mettici pure che ha solo 2 servi e che il rotore gira più piano,
ed hai tutti i termini di paragone.
anche l'elettronica, devo dire, è molto affidabile.
non perde mai il bind (il nano invece lo pesterei sotto i piedi!),
non ha mai dato segni di squilibrio di nessun genere.
accendi e parti.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 00:03   #977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
io possiedo parecchi modelli e-flite.
fidati se ti dico che l'msrx, quanto a resistenza,
è decisamente una spanna sopra gli altri.
praticamente il dimensionamento dei componenti meccanici è quasi uguale a quelli dell'mcpx, ma con il peso in ordine di volo del nano-cpx.
mettici pure che ha solo 2 servi e che il rotore gira più piano,
ed hai tutti i termini di paragone.
anche l'elettronica, devo dire, è molto affidabile.
non perde mai il bind (il nano invece lo pesterei sotto i piedi!),
non ha mai dato segni di squilibrio di nessun genere.
accendi e parti.
Non c'è proprio feeling tra te e il nano...

Eppure io lo trovo molto più educativo del simulatore, oltre che piu divertente.
Io non ho mai avuto il piacere di provare questo msr x ma da come ne parli lo reputi migliore del nano...nonostante quel problema della virata a sinistra.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 00:32   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
beh,
sono due elicotteri molto diversi:
l'msrx è un trainer a 4ch, il nano è un 6ch che richiede già una certa eperienza.

comunque, fatte tutte le dovute proporzioni,
per quanto riguarda l'affidabilità, non ci sono paragoni.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 12:02   #979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Tutti quelli che escono pazzi a regolare il piatto pensando di migliorare il volo di questo elicottero perdono solo il loro tempo, come quelli che impostano mix e quant'altro.


Questo elicottero per essere pilotato necessita di molta pratica, e l'errore che fanno in tanti è quello di iniziare a volare in spazi ristretti (del resto è quello che ho fatto io) mentre all'inizio si devono privilegiare ampi spazi e fondi morbidi. Volare all'aperto, dopo adeguato training, con questo microbo è fantastico.

Allenate i pollici e non perdete tempo con inutili regolazioni.

Io ora volo con la corsa di timone, alettone ed elevatore al 125%

Le cose che invece è necessario fare sono:

1) Almeno ogni 50 voli la pulizia della pista dei servi
2) Controllare l'eventuale gioco dell'albero principale e se necessario spingere su la corona
3) Sostituire la pinza delle pale principali con una in metallo per evitare il distacco in volo delle palline su cui si fissano i link
4) Controllare il palino di coda dopo i crash per eventuali deformazioni e all'occorrenza sostituirlo
5) Non volare aspettando che il regolatore tolga la tensione al motore ma regolare il timer e atterrare, io ad esempio uso delle turnigy da 160mah 30C e volo con un timer di 3'30" e quando atterro la tensione è sempre di 3,8 volt (quella di storage)


Buon Voli a tutti e non scoraggiatevi ;-)

Il punto 2 è sicuramente interessante. Perchè il gioco dell'albero cambia l'assetto del piatto.

Comunque una cosa che sicuramente si deve fare è controllare come si muove l'eli in hovering senza dare nessun comando.

Un'msrx ben settato così come l'ho comprato io, in hovering è praticamente immobile a meno di un piccolo (dell'ordine di circa un paio di centimetri al secondo) spostamento in una sola direzione delle quattro in rollio ed in beccheggio.

Perchè se l'elettronica è partita puoi correggere quanto vuoi ma non ti basterebbe un campo da calcio per controllarlo.


Io ieri ho provato a rimettere la board originale d'acquisto per vedere se funzionava ancora dopo la "cotta" che gli ho dato qualche mese fa.
Pensavo che forse ero stato precipitoso a sostituirla perchè vedevo che l'eli andava all'indietro di brutto.

Così riparto per vedere se effettivamente c'era qualcosa che non andava. Al primo volo è sembrata ok. Poi di nuovo l'accelerata all'indietro.

Mi sono incaponito provando a controllarlo anche in questa condizione e sono andato all'aperto sotto casa. Dopo tutto è solo una questione di "pollici" no?

Niente signori. E' stato impossibile. infatti si è incastrato su un'albero ad una trentina di metri da dove stavo, e stavo solo provando a tenerlo in hovering.

Accelerando và in tilt il giroscopio del beccheggio e l'eli accelera mostruosamente all'indietro e per compensare devi farlo schizzare in avanti. Un'altalena che prima o poi ti snerva. E crashi. Ma anche se non crashi fai ridere.

Dopo averlo recuperato a fatica ho rimontato la nuova elettronica e adesso è ok.

Ma quanti soldi...quante madonne...

Fra i ricambi (e ne ho così tanti da ricostruirlo per intero una seconda volta e mezza) mi manca una seconda board...altri 50 euro. Ma conviene spenderli?

Bell'elicotterino sicuramente ma impegnativo. Devi essere sveglio. Sempre vigile. Non è proprio una guida rilassante.

Anche dopo aver provato un 6 canali come l'SR sto microbo ha ancora una guida tutta sua. Certo come dici tu l'ottimo sarebbe stato provarlo fuori almeno all'inizio. Mi sarei risparmiato un mare di crash e nervi.
Mi ha fregato la superbia di poterlo controllare come qualsiasi altro "micro" da casa. E secondo me anche la EFlite ha pensato a questo.

Infatti la dimensione giusta per un modello flybarless di questo tipo avrebbe dovuto avere la dimensione del 120sr non quella del microbo. Saresti stato più convinto a volare fuori.

Ora che parto per le vacanze avevo intenzione di portarlo...ma non so se è la cosa migliore.
Tanto più che adesso con l'alta temperatura il motore principale bolle talmente da non poterci tenere il dito.

Ma comunque ho il ricambio.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 13:48   #980 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Il punto 2 è sicuramente interessante. Perchè il gioco dell'albero cambia l'assetto del piatto.

Comunque una cosa che sicuramente si deve fare è controllare come si muove l'eli in hovering senza dare nessun comando.

Un'msrx ben settato così come l'ho comprato io, in hovering è praticamente immobile a meno di un piccolo (dell'ordine di circa un paio di centimetri al secondo) spostamento in una sola direzione delle quattro in rollio ed in beccheggio.

Perchè se l'elettronica è partita puoi correggere quanto vuoi ma non ti basterebbe un campo da calcio per controllarlo.


Io ieri ho provato a rimettere la board originale d'acquisto per vedere se funzionava ancora dopo la "cotta" che gli ho dato qualche mese fa.
Pensavo che forse ero stato precipitoso a sostituirla perchè vedevo che l'eli andava all'indietro di brutto.

Così riparto per vedere se effettivamente c'era qualcosa che non andava. Al primo volo è sembrata ok. Poi di nuovo l'accelerata all'indietro.

Mi sono incaponito provando a controllarlo anche in questa condizione e sono andato all'aperto sotto casa. Dopo tutto è solo una questione di "pollici" no?

Niente signori. E' stato impossibile. infatti si è incastrato su un'albero ad una trentina di metri da dove stavo, e stavo solo provando a tenerlo in hovering.

Accelerando và in tilt il giroscopio del beccheggio e l'eli accelera mostruosamente all'indietro e per compensare devi farlo schizzare in avanti. Un'altalena che prima o poi ti snerva. E crashi. Ma anche se non crashi fai ridere.

Dopo averlo recuperato a fatica ho rimontato la nuova elettronica e adesso è ok.

Ma quanti soldi...quante madonne...

Fra i ricambi (e ne ho così tanti da ricostruirlo per intero una seconda volta e mezza) mi manca una seconda board...altri 50 euro. Ma conviene spenderli?

Bell'elicotterino sicuramente ma impegnativo. Devi essere sveglio. Sempre vigile. Non è proprio una guida rilassante.

Anche dopo aver provato un 6 canali come l'SR sto microbo ha ancora una guida tutta sua. Certo come dici tu l'ottimo sarebbe stato provarlo fuori almeno all'inizio. Mi sarei risparmiato un mare di crash e nervi.
Mi ha fregato la superbia di poterlo controllare come qualsiasi altro "micro" da casa. E secondo me anche la EFlite ha pensato a questo.

Infatti la dimensione giusta per un modello flybarless di questo tipo avrebbe dovuto avere la dimensione del 120sr non quella del microbo. Saresti stato più convinto a volare fuori.

Ora che parto per le vacanze avevo intenzione di portarlo...ma non so se è la cosa migliore.
Tanto più che adesso con l'alta temperatura il motore principale bolle talmente da non poterci tenere il dito.

Ma comunque ho il ricambio.
Io non credo che sia la board andata ma più probabilmente hai il servo dell'elevatore sporco. Hai mai pulito i servi?
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002