Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 13, 15:53   #961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Io per volare in spazi ristretti ho trovato dei mix ad hoc, che però non uso assolutamente all'aperto, anche se per 'all'aperto' intendo un piccolo giardino di 5x10 metri a farla grande.
In un grande prato non riuscirei ad usarlo perché troppo piccolo e il microbo sta presto ad andarsene !!!
Forse in un grande prato, ma con l'erba bassissima mi piacerebbe imparare a fare i coni di coda !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 17:12   #962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Tutti quelli che escono pazzi a regolare il piatto pensando di migliorare il volo di questo elicottero perdono solo il loro tempo, come quelli che impostano mix e quant'altro.


Questo elicottero per essere pilotato necessita di molta pratica, e l'errore che fanno in tanti è quello di iniziare a volare in spazi ristretti (del resto è quello che ho fatto io) mentre all'inizio si devono privilegiare ampi spazi e fondi morbidi. Volare all'aperto, dopo adeguato training, con questo microbo è fantastico.

Allenate i pollici e non perdete tempo con inutili regolazioni.

Io ora volo con la corsa di timone, alettone ed elevatore al 125%

Le cose che invece è necessario fare sono:

1) Almeno ogni 50 voli la pulizia della pista dei servi
2) Controllare l'eventuale gioco dell'albero principale e se necessario spingere su la corona
3) Sostituire la pinza delle pale principali con una in metallo per evitare il distacco in volo delle palline su cui si fissano i link
4) Controllare il palino di coda dopo i crash per eventuali deformazioni e all'occorrenza sostituirlo
5) Non volare aspettando che il regolatore tolga la tensione al motore ma regolare il timer e atterrare, io ad esempio uso delle turnigy da 160mah 30C e volo con un timer di 3'30" e quando atterro la tensione è sempre di 3,8 volt (quella di storage)


Buon Voli a tutti e non scoraggiatevi ;-)
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Io per volare in spazi ristretti ho trovato dei mix ad hoc, che però non uso assolutamente all'aperto, anche se per 'all'aperto' intendo un piccolo giardino di 5x10 metri a farla grande.
In un grande prato non riuscirei ad usarlo perché troppo piccolo e il microbo sta presto ad andarsene !!!
Forse in un grande prato, ma con l'erba bassissima mi piacerebbe imparare a fare i coni di coda !
Ottimo...quindi per avere buoni risultati con questo modello, l'uso di una radio programmabile è imprescindibile.
Inoltre leggevo sui forum americani che per aumentare la stabilità di coda, molti hanno montato un tailboom più lungo e motori diversi da quello stock.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 12:14   #963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Anche io nel club

dopo mCX2 ieri ho fatto i primi voli in casa, decisamente impegnativo il piccoletto, sopratutto con la radio RTF del mCX2, purtroppo devo aspettare settimana prossima per la DX6i per un disguido con jonathan

se avete poi consigli per il settaggo della radio, volo in casa e fuori, sono graditi

spero stasera di riuscire a provarlo all'aperto con meno rischio di crash
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 13:40   #964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
metti anche i link del rotore sugli uniball più corti sul piatto.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 14:50   #965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
metti anche i link del rotore sugli uniball più corti sul piatto.

Giusto, ma non ho la pinza e già ho rotto una palla (dalla pala) quando ho fatto il cambio sui lunghi dell'mCX2, direi che aspetto di avere la pinza (quale devo prendere per i micro ? )

Grazie molte comunque, non ci avevo pensato !
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 16:22   #966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
gli uniball sulle pale sono molto delicati,
ma quelli sotto sul piatto sono più robusti.
con un pò di delicatezza si tolgono anche con le unghie,
l'importante é tirare verso l'esterno, senza piegare la pallina da un lato.




ps - mai avuta una pinza per uniball.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 16:55   #967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
gli uniball sulle pale sono molto delicati,
ma quelli sotto sul piatto sono più robusti.
con un pò di delicatezza si tolgono anche con le unghie,
l'importante é tirare verso l'esterno, senza piegare la pallina da un lato.




ps - mai avuta una pinza per uniball.
Mi stai quasi convincendo ma direi che provo dopo i voli programmati per stasera all'aperto sperando che non ci sia troppo vento !

grazie
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 21:45   #968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Sono riuscito a fare 2 Lipo all'aperto, crash paurosi ! uno in particolare mi ha alzato completamente il servo Elevatore, ma staccando l'uniball dal piatto, è tornato funzionante, stavo già piangendo

Comunque, qualcosina sono riuscito a fare è sicuramente impegnativo ma anche divertente, ho sperimentato con "orrore" la virata a sinistra di cui si parla tanto qui nella discussione ed effettivamente ha picchiato velocissimamente fino a schiantarsi a destra mi da più sicurezza seppur si alza parecchio il muso, in ogni caso è veloce ed è difficile pensare a cosa fare

volevo condividere questa esperienza, seppur non porto spunti particolarmente interessanti
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 23:21   #969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
ho sperimentato con "orrore" la virata a sinistra di cui si parla tanto qui nella discussione ed effettivamente ha picchiato velocissimamente fino a schiantarsi a destra mi da più sicurezza seppur si alza parecchio il muso, in ogni caso è veloce ed è difficile pensare a cosa fare
Di solito virando a sinistra tende ad andare indietro e a destra tende ad andare in avanti.
Se vuoi farlo ruotare senza farlo partire devi dare un po' di elevatore avanti quando viri a sinistra e indietro quando viri a destra.
Virando a sinistra non si deve esagerare sennò parte in picchiata e bisogna subito contrastare con elevatore indietro, mentre a destra non si scompone.
Per le virate bisogna usare anche gli alettoni sennò tende all'interno della virata a sinistra e all'esterno della virata a destra.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 09:21   #970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Grazie dei consigli, mi darò da fare per domarlo
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002