Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 13, 09:29   #941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
ragazzi qualcuno mi saprebbe dire a cosa servono i 2 o ring(o gommini) che si trovano vicino alla testa del msrx? e anche se cambio l'attacco delle biellete con gli altri due uniball che ci sono disponibili vorrei capire cosa cambia...

Ps: perdonatemi i termini poco tecnici ma non ho mai avuto heli quindi non conosco i nomi corretti dei pezzi
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 09:54   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
ragazzi qualcuno mi saprebbe dire a cosa servono i 2 o ring(o gommini) che si trovano vicino alla testa del msrx? e anche se cambio l'attacco delle biellete con gli altri due uniball che ci sono disponibili vorrei capire cosa cambia...

Ps: perdonatemi i termini poco tecnici ma non ho mai avuto heli quindi non conosco i nomi corretti dei pezzi

Se non sbaglio, gli oring servono per offrire un accoppiamento più "saldo" tra uniball e sferetta garantendo quindi più precisione nel comando della testa. Mi pare che l'mcpx abbia anche gli oring, ma montati sugli uniball dei servo sul piatto ciclico. Le opinioni sono discordanti: c'è chi dice che servono, chi dice che senza non cambia niente. Io dico che se la eflite li ha messi, ed uno non li ha persi, tanto vale lasciarli.
Riguardo gli uniball sul piatto, se noti hanno lunghezze differenti a coppia: una coppia corta, l'altra più lunga. Normalmente di scatola arriva con le biellette montate sugli uniball corti, questo serve per "addormentare" un pò la risposta del ciclico e rendere il modello più docile, adatto a chi sta imparando. Se sposti le biellette sugli uniball più lunghi, darai più escursione al ciclico, quindi a parità di comando che davi prima, il modello sarà più reattivo.
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 00:02   #943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
Capito! Grazie della spiegazione dettagliata! Provero a cambiare la posizione delle bielleyte tu che fai

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
La mia pagina su facebook VideoDrone
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 12:35   #944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Credo che Lowcons abbia ragione riguardo ai gommini.

La meccanica flybarless deve essere più precisa quando viene dato un comando perchè non c'è la flybar che ristabilizza.
Anche un piccolo gioco delle parti (e potrebbe succedere visto che sono parti in plastica) potrebbe modificare l'assetto delle pale in volo dando origine a movimenti indesiderati che i giroscopi non riuscirebbero a percepire.
Il più temuto è il classico TBE.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 12:45   #945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
Ho controllato ma già ho le biellette sulle uniball più larghe

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
La mia pagina su facebook VideoDrone
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 21:22   #946 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Il mio primo video

Blade Msr X - YouTube
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 12:20   #947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Bravo...

e...bel giardino condominiale, c'è persino la pista di decollo per farci volare gli aerei.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 12:58   #948 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Bravo...

e...bel giardino condominiale, c'è persino la pista di decollo per farci volare gli aerei.

Ho comprato casa qui proprio per la pista di decollo sotto casa :-)
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 23:53   #949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Ciao a tutti ragazzi.


Ecco la ricetta per una efficace e sana DISTRUZIONE dell'elettronica dell'msrx!!!!

Come? Ma è Presto detto.

1) Occorre essere tanto deficienti.
2) Occorre avere in casa del grasso siliconico spray NON DIELETTRICO, mi raccomando, e spruzzarlo nei buchini del motore principale pensando di lubrificarlo.
3) Iniziare a volare come se niente fosse.

Risultato???
Motore Bruciato dopo circa un minuto di volo!! Ve ne potete accertare perchè una lipo carica quando date gas finisce in 8 secondi! e sul motore non ci si può mettere il polpastrello perchè ce lo lasci.
Scheda elettronica partita!! Già perchè dopo aver sosituito il motore principale che bolliva ed aver sperato di aver salvato la board, al decollo l'eli accelera inspiegabilmente all' indietro! E VAI!!! 50 euro di scheda !!
Forse a partito anche il motore di coda.

Comunque dopo tanti crash finalmente ce l'ho fatta a distruggere l'unico pezzo che si salvavaaa! Vaiii !

lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 00:05   #950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Io nel motore originale usavo il pulitore di contatti philips ed andava benissimo.
Lo spray al silicone lo uso per le piste dei servi perché resta molto liquido e non frena la corsa dei contatti striscianti... nessun problema nemmeno qui.
Ma lo spray che hai usato tu cos'è e di che marca è ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002