Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 13, 13:54   #831 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Data registr.: 21-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da edsan68 Visualizza messaggio
Mi associo, dopo tanta esperienza con il mio msr e il blade mqx, non faccio molta fatica a pilotare con l'msrx, ma con la trasmittente di serie virare a sinistra in spazi stretti senza che l'eli schizzi via impazzito è quasi impossibile...

Anche io ero indeciso sul 120sr...
Perfettamente d'accordo.
E comunque anche fuori da questo forum si dice che anche con una DX6 non puoi fare tanto meglio.
Alla fine sembra che "devi farti comunque i pollici".

Me stanno a venì i CRAMPI a sti pollici !!!
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 14:35   #832 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Perfettamente d'accordo.
E comunque anche fuori da questo forum si dice che anche con una DX6 non puoi fare tanto meglio.
Alla fine sembra che "devi farti comunque i pollici".

Me stanno a venì i CRAMPI a sti pollici !!!
Guarda io non è che abbia chissà quali pollici. E' passato un anno da quando ho preso il mio quasi primo elicottero l'mcpx v2. Eppure mi trovo benissimo con l'msrx ed è stato appurato pagine fa che l'msrx è molto divertente da usare in casa per chi usa i 6 canali.
Non a caso la versione bnf è basic e non a caso dopo un iniziale eliminazione hanno rimesso l'msr a catalogo.
Leggo la tua frustrazione tra le righe e ti assicuro che se fossi partito con un 6 canali altro che crampi! A sto punto avresti abbandonato l'hobby!!

Almeno l'msrx è molto resistente!

La maggiore somiglianza che tu vedi tra solo pro 270 ed eli grossi 6 canali è solo nella stabilità ma non nel modo di pilotarli.
Se sai pilotare un solo pro 270 non fai al primo colpo hovering con un 450. Con un msrx invece si perché sei abituato a correggere continuamente con gli stick che sia un FB o fbl i 6 canali non sono in ogni caso auto stabili!

Non a caso in questo forum c'è un certo laser che si ostina a scoraggiare i principianti verso i micro!
A me piacciono, sto imparando da autodidatta con quelli e non potrei che consigliarli. Ognuno segue la strada che preferisce.

Io lo uso con una dx6i con le impostazione totalmente personalizzate e non prenderei assolutamente in considerazione l'idea di usarlo con la TX della versione RTF.
Ho scoperto di recente che con gli stick della dx6i induriti è molto piu facile e preciso pilotarlo perché ti evita movimenti non voluti! Se si potessero indurire gli stick sulla TX stock sarebbe già una gran cosa.

Imparare all'inizio è dura perché non è proprio come uno se lo immagina dopo aver visto un po' di video su YouTube.
Una volta imparato a fare almeno un po' di volato le soddisfazioni cominciano ad arrivare anche perché ti diverti spendi poco o niente in ricambi e quindi sei pienamente soddisfatto.

Aggiungo anche che ogni elicottero ha o suoi pro e contro pertanto utilizza quello che hai e sgrassati i pollici! Un giorno magari apprezzerai l'msrx come io sto apprezzando l'mcpx tanto farci un pensierino sul ricomprarlo ahahha

Ultima modifica di matrixFLYER : 24 gennaio 13 alle ore 14:39
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 14:52   #833 (permalink)  Top
User

L'avatar di Krypton

Data registr.: 07-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio

Almeno l'msrx è molto resistente!

Con un msrx invece si perché sei abituato a correggere continuamente con gli stick che sia un FB o fbl i 6 canali non sono in ogni caso auto stabili!

Io il primo giorno non riuscivo nemmeno a farlo decollare... poi piano piano.. dopo migliaia di crash (senza fare molti danni).. e tanti momenti di sconforto..adesso sto in hover in tutte le direzioni e comincio a prevederne il comportamento dei giri a dx e sx..

Pazienza e calli cara LAmarotante!!!
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 15:32   #834 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Citazione:
Non a caso in questo forum c'è un certo laser che si ostina a scoraggiare i principianti verso i micro!
A me piacciono, sto imparando da autodidatta con quelli e non potrei che consigliarli. Ognuno segue la strada che preferisce.
Hai perfettamente ragione riguardo a Laser...
Infatti continua a non capire ( o forse non vuole capire ) che non è possibile per tutti volare con una falciatrice di un metro e mezzo.
Non solo perchè non si ha tempo di andare al campo volo, ma manco poterlo tenere in casa.
Mia moglie mi sparerebbe.

Anche a me piacciono i micro e l'msrx mi è sempre piaciuto.
Ho optato per il solopro 270 prima di lui perchè sapevo che sarebbe stato difficile farlo volare.
Considera che il solopro non mi è mai cascato e non l'ho mai fatto sbattere da nessuna parte nonostante abbia già comprato qualche ricambio.

Ora che ce l'ho l'msrx...dico la verità è un pò frustrante.

Probabilmente poi sarà un eli eccezionale anche perchè sto apprezzando anche la sua precisione sia in decollo che in atterraggio.
Forse dovrei comperare la dx6...ma con questi chiari di luna non credo che la TX faccia miracoli e non mi va di spendere altri soldi.

Famose sti pollici...
Vecchio 24 gennaio 13, 16:22   #835 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Hai perfettamente ragione riguardo a Laser...
Infatti continua a non capire ( o forse non vuole capire ) che non è possibile per tutti volare con una falciatrice di un metro e mezzo.
Non solo perchè non si ha tempo di andare al campo volo, ma manco poterlo tenere in casa.
Mia moglie mi sparerebbe.

Anche a me piacciono i micro e l'msrx mi è sempre piaciuto.
Ho optato per il solopro 270 prima di lui perchè sapevo che sarebbe stato difficile farlo volare.
Considera che il solopro non mi è mai cascato e non l'ho mai fatto sbattere da nessuna parte nonostante abbia già comprato qualche ricambio.

Ora che ce l'ho l'msrx...dico la verità è un pò frustrante.

Probabilmente poi sarà un eli eccezionale anche perchè sto apprezzando anche la sua precisione sia in decollo che in atterraggio.
Forse dovrei comperare la dx6...ma con questi chiari di luna non credo che la TX faccia miracoli e non mi va di spendere altri soldi.

Famose sti pollici...
Guarda se non hai una TX seria valuta l'acquisto di una walkera devo 10 con cui con un semplicissimo aggiornamento software non ufficiale puoi brindare tutti i BNF eflite parkzone ed anche nine eagles!!

Magari la prendi in abbinamento ad un micro a passo variabile dato che conviene molto di più in combo.

Con una radio programmabile a parte che gli stick sono piu precisi cominci anche a capire qualcosa in più.

Ultima modifica di matrixFLYER : 24 gennaio 13 alle ore 16:26
Vecchio 24 gennaio 13, 16:37   #836 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Citazione:
Guarda se non hai una TX seria valuta l'acquisto di una walkera devo 10 con cui con un semplicissimo aggiornamento software non ufficiale puoi brindare tutti i BNF eflite parkzone ed anche nine eagles!!

Magari la prendi in abbinamento ad un micro a passo variabile dato che conviene molto di più in combo.

Con una radio programmabile a parte che gli stick sono piu precisi cominci anche a capire qualcosa in più.
Ma la "devo 10" costa di più o di meno di una DX6?
Io da jonathan la dx6 la prendo a 99E.
Vecchio 24 gennaio 13, 16:46   #837 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Ma la "devo 10" costa di più o di meno di una DX6?
Io da jonathan la dx6 la prendo a 99E.
250 dollari spedizione inclusa genius cp v2 con devo 10.

Non ho provato la devo 10, mi sto informando , ma dalle foto e da quello che si legge dovrebbe essere paragonata più con una DX8 che con una DX6i.
Credo che a livello di qualità hardware sia su un gradino più alto rispetto alla DX6i. A livello software è certo.

DEVO 10_Walkera

Aggiungo che probabilmente come prima radio, scelta che ho fatto personalmente, meglio una radio collaudata garanzia, assistenza e buon manuale cartaceo come la DX6i.

Ultima modifica di matrixFLYER : 24 gennaio 13 alle ore 16:51
Vecchio 24 gennaio 13, 19:13   #838 (permalink)  Top
User

L'avatar di Krypton

upgrade

Matrix tu hai avuto miglioramenti quando hai fatto l'upgrade in alluminio?
Io vorrei cambiare il piatto e su ckado ho trovato quello della Xtreme ad un prezzo molto basso, non posso permettermi i pezzi della rakon o della MH.. se migliora il comportamento prenderei questo:
MSRX01 - Metal Swash Plate (MSRX) Xtreme Informazioni Ckado.com

Cmq Puo essere utile a tutti: su ckado ci sono gli stessi prezzi medi dei ricambi che troviamo in italia ma la spedizione è gratuita
Vecchio 24 gennaio 13, 19:50   #839 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
Matrix tu hai avuto miglioramenti quando hai fatto l'upgrade in alluminio?
Io vorrei cambiare il piatto e su ckado ho trovato quello della Xtreme ad un prezzo molto basso, non posso permettermi i pezzi della rakon o della MH.. se migliora il comportamento prenderei questo:
MSRX01 - Metal Swash Plate (MSRX) Xtreme Informazioni Ckado.com

Cmq Puo essere utile a tutti: su ckado ci sono gli stessi prezzi medi dei ricambi che troviamo in italia ma la spedizione è gratuita
Ottima informazione. Quanto tempo ci mette la spedizione gratuita? Hai già comprato?

No io non ho mai comprato niente per l'msrx. L'errore l'ho fatto con l'mcpx di prendere gli upgrade e non lo ripeterò più salvo pezzi che fanno risparmiare in ricambi.

Il mio intento era l'intrattenimento casalingo tutto qua. Sui micro con motori brushed penso non convenga investire soldi in upgrade. Alla fine le loro prestazioni sono già limitate dai motori. Un upgrade in metallo darebbe poco per quello che costa.

Sull'msrx a parte due manine (rotte stranamente una di seguito all'altra ) non ho rotto altro per cui non ho pensato ad alcun upgrade in metallo.

Ultima modifica di matrixFLYER : 24 gennaio 13 alle ore 19:54
Vecchio 24 gennaio 13, 20:30   #840 (permalink)  Top
User

L'avatar di Krypton

Citazione:
Ottima informazione. Quanto tempo ci mette la spedizione gratuita? Hai già comprato?

No io non ho mai comprato niente per l'msrx. L'errore l'ho fatto con l'mcpx di prendere gli upgrade e non lo ripeterò più salvo pezzi che fanno risparmiare in ricambi.
Ah ok allora è system che ha upgradato tutto.
Io personalmente ancora non ho ordinato, ma ho letto in giro che sono seri, i tempi con la spedizione gratuita Sono di circa una settimana. Quindi per pezzi non urgenti va bene
Cmq io la vedo come te, spendere una cifra pari al costo dell'elicottero per gli upgrade non mi sembra il caso, ma siccome ho intenzione di tenerlo questo eli anche in un futuro quando prenderò un bladone.. qualche pezzo che non costi esageratamente lo prenderò!
Rispondi

Bookmarks