Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 11, 18:34   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pisa980
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: andora
Messaggi: 109
Anche io sono tremendamente indeciso fra Mcpx e Msrx, ma mi sa proprio che alla fine la spunterà l'Mcpx, proprio per il discorso del passo variabile e per il fatto che sono un bambino incontentabile e sino a quando non riesco a far volare un elicottero a testa in giù non sono contento
__________________
XRAY T3 2011 - Losi Micro rally 1/24 - Losi Micro Crawler 1/24 - Axial scx10 Honcho -Kyosho Miniz - Carisma GT14 ARR-Pro - Traxxas Vxl Ken BLock ed. - Thunder Tiger SB5 - Kyosho Miniz Moto Racer
pisa980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 19:34   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pisa980 Visualizza messaggio
Anche io sono tremendamente indeciso fra Mcpx e Msrx, ma mi sa proprio che alla fine la spunterà l'Mcpx, proprio per il discorso del passo variabile e per il fatto che sono un bambino incontentabile e sino a quando non riesco a far volare un elicottero a testa in giù non sono contento
Io avevo lo stesso dubbio ed ho preso mcpx. Sto trovando parecchie difficoltà nel passaggio da singolo rotore autostabile (fb) ad fbl. Senza contare i 2 canali in più. ciò che mi ha fatto più desistere dall'msr x è stata la mancanza di batteria e caricatore della versione bnf basic e la non disponibilità presso il mio rivenditore locale.
Adesso con mcpx mi ritrovo ad aver spezzato la coda alla prima banale caduta e a dover imparare molto lentamente e con paura di rompere. Insomma poco divertimento che è la cosa più importante dato che uno spende per un hobby.

Quindi alla fine anche se l'ho potuto mettere subito in funzione avendo batteria caricatore ed essendo subito disponibile è quasi come non averlo per adesso...
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 27 dicembre 11 alle ore 19:40
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 22:19   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
[...]Adesso con mcpx mi ritrovo ad aver spezzato la coda alla prima banale caduta e a dover imparare molto lentamente e con paura di rompere.[...]
Mi sembra che quello che affermi contraddica la fama di "quasi" indistruttibile dell'McpX e che rappresenti un'ottima scuola proprio perché ti evita la paura rispetto ai modelli più grandi....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 22:33   #74 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Mi sembra che quello che affermi contraddica la fama di "quasi" indistruttibile dell'McpX e che rappresenti un'ottima scuola proprio perché ti evita la paura rispetto ai modelli più grandi....
Mmm, insomma, la coda anche secondo me non è così indistruttibile.
O perlomeno per me non è stato così quando ho provato le prime volte a girarlo e non essendo pratico ha preso delle belle "tranvate" e ne ho rotte 2 (spezzate alla base dell'attaccatura all'ely), dopo di che ho ritenuto opportuno non girarlo più!
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 22:36   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
ragazzi, mi è arrivato oggi..peccato non averlo potuto mettere sotto l'albero il 25.
premetto che l'msrx e mcpx sono due cose differenti. infatti il primo serve per divertirsi anche quando siete in casa, il secondo è buono per gli esterni, (in casa è un po' grossetto e fa danni)
Allora ritornando a parlare dell'msrx, che dire..è stabilissimo, finalmente ha una coda buona e non ho notato più il dondolio che aveva l'msr. Dando gas diventa velocissimo ed il motore è molto più potente. Unico problema sono gli assorbimenti e vuole batterie nuove! In pratica avevo delle batterie che usavo su msr con una 30ina di scarica (160mah turnigy), purtroppo non reggevano il motore e dopo 20 secondi mollavano....ho dovuto prenderne una nuova (fortunatamente avevo preparato una scorta dentro cassetto) e funziona molto bene...ripeto, il motore spinge da paura ma purtroppo sono sceso a 3,70V in soli 3 min e 50sec...
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 22:46   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
il motore spinge da paura ma purtroppo sono sceso a 3,70V in soli 3 min e 50sec...



sono interessato anche io all'acquisto..
hai preso la versione Basic? quale negozio on-line consigli? quali batterie prendere quindi per una buona durata?
posso caricarle con il mio e-station bc8 della bantam oppure serve un adattatore? (se lo sai).. grazie
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..

Ultima modifica di spidercody : 27 dicembre 11 alle ore 22:50
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 00:22   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Ragazzi io ho ricevuto l'mcpx per natale, finora avevo usato solo il simulatore phoenix per 3 settimane e dopo qualche problemino ieri in cui non sapevo che questi elicotteri flybarless non andavano trimmati, oggi sono uscito in giardino e sono giuscito a tenerlo senza schiantarlo... Purtroppo non sono ancora molto pratico infatti ho rotto il carrellino anche se non so nemmeno come dato che non ha preso colpi...
Pensavo quindi domani oltre cha andare a comprare qulache carrellino di scorta, di comprarmi l'msrx per fare pratica in casa... Ho notato che con l'mcpx imparare in casa è molto difficile, soprattutto in spazi ristretti, dite che con l'msrx invece è fattibile? è "rabbioso" come l'mcpx? avento la dx6i dovrei riuscire ad interfacciarlo senza problemi, le batterie dell'mcpx possono andar bene anche per lui?
grazie!
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 00:23   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo3D Visualizza messaggio
Mmm, insomma, la coda anche secondo me non è così indistruttibile.
O perlomeno per me non è stato così quando ho provato le prime volte a girarlo e non essendo pratico ha preso delle belle "tranvate" e ne ho rotte 2 (spezzate alla base dell'attaccatura all'ely), dopo di che ho ritenuto opportuno non girarlo più!
Anche a me si è rotto alla base della coda.

X elicat
È indistruttibile rispetto agli altri 6 canali ma è molto più delicato rispetto agli altri microbi 4 canali.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 01:07   #79 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Ragazzi io ho ricevuto l'mcpx per natale, finora avevo usato solo il simulatore phoenix per 3 settimane e dopo qualche problemino ieri in cui non sapevo che questi elicotteri flybarless non andavano trimmati, oggi sono uscito in giardino e sono giuscito a tenerlo senza schiantarlo... Purtroppo non sono ancora molto pratico infatti ho rotto il carrellino anche se non so nemmeno come dato che non ha preso colpi...
Pensavo quindi domani oltre cha andare a comprare qulache carrellino di scorta, di comprarmi l'msrx per fare pratica in casa... Ho notato che con l'mcpx imparare in casa è molto difficile, soprattutto in spazi ristretti, dite che con l'msrx invece è fattibile? è "rabbioso" come l'mcpx? avento la dx6i dovrei riuscire ad interfacciarlo senza problemi, le batterie dell'mcpx possono andar bene anche per lui?
grazie!
L'mSR X è decisamente più facile da pilotare rispetto all'mcpx ed è più adatto ad un uso casalingo che ad un uso all'aperto, anche se in assenza di vento (anzi con un pelino di vento) l'ho provato fuori e va benissimo.
Le batterie dell'MCP X non vanno bene sull'mSR X.

Ciao, Francesco.
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 06:56   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
È indistruttibile rispetto agli altri 6 canali ......
Quoto ...Mcpx ( deve essere) ) paragonato ad altri 6 canali
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002