Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 13, 08:55   #731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Ciao a tutti ragazzi e buon anno.. dopo un po di pausa natalizia ho ripreso questa piccola zanzarina ed ecco i primi problemi.. premetto che prima che lo lasciassi come ho scritto in passato era preciso e stabile, adesso dopo un paio di minuti di volo impazzisce.. traballa e non è praticamente più controllabile.. pensate sia partito il motorino??

Per quanto riguarda:
Citazione:
Originalmente inviato da enoz88 Visualizza messaggio
no non e' un problema di inclinazione, e' solo che mi sembra che sbanda (traslazione) piu del dovuto ,ad esempio se cerco ruotare l'eli x fare hovering frontale,rischio che l'eli parta come un missile verso sinistra se non compenso subito
questo comportamento è normale, e anche con i mix io non l'ho risolto.. ma con l'esperienza si impara a prevederne il comportamento e a compensare con i comandi per impedirgli di partire come un missile..
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 10:28   #732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simoesse
 
Data registr.: 09-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
batteria difettosa?
con la rapida ascesa l'hai stremata.
...credo.
No è quasi nuova...5,6 voli e basta...
__________________
msrx-dx6i
***********************************************
Non importa come, l'importante è volare ...
Simoesse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 21:33   #733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi e buon anno.. dopo un po di pausa natalizia ho ripreso questa piccola zanzarina ed ecco i primi problemi.. premetto che prima che lo lasciassi come ho scritto in passato era preciso e stabile, adesso dopo un paio di minuti di volo impazzisce.. traballa e non è praticamente più controllabile.. pensate sia partito il motorino??

Per quanto riguarda:

questo comportamento è normale, e anche con i mix io non l'ho risolto.. ma con l'esperienza si impara a prevederne il comportamento e a compensare con i comandi per impedirgli di partire come un missile..
Ciao, se il motorino fosse spompato non traballerebbe eventualmente girerebbe a mo' di frullino nel caso di coda, o sarebbe fiacco nel caso die principale.
Io controllerei il main shaft o alberino centrale essendo in carbonio potrebbe essere scheggiato o rotto, a me è Gia successo e traballava come un matto.
La seconda ipotesi è che potresti avere i servi da pulire .
Verifica queste due cose e facci sapere.....
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 14:29   #734 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 45
salve a tutti..mi sono schiantato con msrx,e praticamente quando lo riporto in volo va sempre tutto a sinistra..smontando ho notato che il piccolo motorino che c'e' sulla schedina,sulla parte sinistra che comanda appunto la virata a sinistra gira di continuo,mentre l'altra parte dove va accoppiato questo motorino in cui c'e' una vite filettata e' bloccata tutta in basso..penso per la mia poca esperienza che di quello di cui sto parlando e' tutto il gruppo del servo,e volevo sapere dove comprarlo perche' non lo trovo,spero che qualcuno mi sappia consigliare e abbia capito di quello che sto parlando..grazie in anticipo..cmq il mio prima dello schianto volava benissimo e non ho mai avuto problemi ne' di batterie ne' di motore come ho letto in vecchi post
drago79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 15:39   #735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
il servo puoi provare a pulirlo con wd40 ed aria compressa...
ma se va tutto a fondo-corsa da solo,
è possibile che si sia bruciato qualche componente sulla scheda.

controlla da spento se gira liberamente e riportalo al centro.
controlla se ci sono componenti bruciati sulla scheda.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 17:31   #736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 45
sulla scheda non si vedono bruciature,il motorino del servo staccato dall'altro ingranaggio del servo gira continuamente quando attacco la batteria ed il servo e' a finecorsa tutto in basso e non si riesce a far tornare su neanche a mano!!a questo punto non so se bisogna cambiare tutta la schedina o basterebbe solo il gruppo del servo..il motorino del servo deve girare continuamente da staccato dall'ingranaggio del servo o deve girare soltanto in virata destra/sinistra?
drago79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 18:29   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
forse è solo bloccata l'asta filettata,
prova magari a smontarla o sbloccarla.
riporta il servo al centro manualmente e poi collega la batteria.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 19:26   #738 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 45
ok ho fatto quello che mi hai detto,ma quando ricollego la batteria il motorino me lo riporta tutto in basso,quindi tutto a sinistra...a questo punto non saprei dov'e' il problema se scheda o servo..il servo funziona,mi sa che il motore del servo che gira continuamente quando attacco la batteria dovrebbe girare solo quando viro a sinistra e destra o sbaglio?
drago79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 20:37   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da drago79 Visualizza messaggio
ok ho fatto quello che mi hai detto,ma quando ricollego la batteria il motorino me lo riporta tutto in basso,quindi tutto a sinistra...a questo punto non saprei dov'e' il problema se scheda o servo..il servo funziona,mi sa che il motore del servo che gira continuamente quando attacco la batteria dovrebbe girare solo quando viro a sinistra e destra o sbaglio?
che il motorino giri continuamente se l'ingranaggio non è ttaccato è normale, con l'ingranaggio attaccato, se quando attacchi la batteria lo porta tutto giù è come se non facesse la stabilizzazione iniziale corretta.. e se provi, anzichè a centrarlo manualmente, a portarlo tutto su prima di collegare la batteria?
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 21:00   #740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 45
ora provo,ma secondo me deve girare solo quando muovo lo stick della radio
drago79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002