Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 13, 14:55   #701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Non so se proseguirò con un 6 canali, adesso non è nelle mie intenzioni..
Però mi piacerebbe avere un elicottero che mi permetta di imparare qualcosa, e che dopo 5 pile non sia già stanco di pilotarlo..
Io ero tentato dall'MCPX ma mi hanno detto che in casa è troppo difficile, questo penso sia un giusto compromesso...anche perchè ormai con l'MCX2 mi diverto poco...
Il consiglio di C3Po è più che giusto!
Io ne sono un felice possessore ed è il giusto compromesso in casa e non te ne stancherai mai a differenza degli altri 4 canali autostabili.
Compralo senza indugio...è prodromico al sei canali!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 15:05   #702 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Se col 120sr te la cavi puoi prendere entrambi. in ogni caso credo che le prime volte con un non auto stabile sia meglio provare il luoghi grandi tipo una palestra per minimizzare i danni.

Una volta imparato di sicuro con l'msrx ti puoi divertire di più in casa rispetto al più cattivo mcpx.
Io dico che anche l'mQX è un ottimo trainer al modo di pilotare i 6 canali.
Ha il grosso vantaggio di essere assolutamente simmetrico e di non avere derive strane in decollo, cosa che infonde sicurezza in un principiante.
Per il resto, si pilota come un 6 canali (senza rovescio, ovviamente).

La sua neutralità è più somigliante ad un 6 canali di grandi dimensioni, rispetto all'mSRX, che invece è parecchio asimmetrico, oltre che un poco impreciso in virata.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 15:40   #703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io dico che anche l'mQX è un ottimo trainer al modo di pilotare i 6 canali.
Ha il grosso vantaggio di essere assolutamente simmetrico e di non avere derive strane in decollo, cosa che infonde sicurezza in un principiante.
Per il resto, si pilota come un 6 canali (senza rovescio, ovviamente).

La sua neutralità è più somigliante ad un 6 canali di grandi dimensioni, rispetto all'mSRX, che invece è parecchio asimmetrico, oltre che un poco impreciso in virata.
L'mqx richiede spazi più ampi, però, visto che è più grande e meno reattivo in virata (timone).
E' più preciso, ma avendo una massa superiore scivola di più e quando acquista velocità è più dura riprenderlo e si rischia di dare troppo comando e farlo cappottare, mentre l'msr-x si recupera in un niente essendo leggero e piccolo.
Io dopo aver usato l'msr-x in giardino e passando all'mqx, devo cambiare il modo di volare dovendo usare molto più timone e stando attento a non usare troppi alettoni per non cappotarlo su un lato.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 16:03   #704 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
L'mqx richiede spazi più ampi, però, visto che è più grande e meno reattivo in virata (timone).
E' più preciso, ma avendo una massa superiore scivola di più e quando acquista velocità è più dura riprenderlo e si rischia di dare troppo comando e farlo cappottare, mentre l'msr-x si recupera in un niente essendo leggero e piccolo.
Io dopo aver usato l'msr-x in giardino e passando all'mqx, devo cambiare il modo di volare dovendo usare molto più timone e stando attento a non usare troppi alettoni per non cappotarlo su un lato.
Boh, forse il mio mSR X è uscito male, o è difettoso, o l'attuale versione è migliore.

Il mio è molto meno stabile dell'mCP X, quindi confronto all'mQX è un'anguilla, ed in virata o piroetta è un disastro.

L'mQX lo faccio entrare tra le gambe delle sedie e riuscire senza danni, è un mostro di precisione a confronto.
Settando a dovere gli expo, non scivola da nessuna parte perché è bello pronto ai comandi. Scivola via facile se si addormenta con gli expo o i D/R.

Sul timone, sono daccordo, come tutti i multicotteri, risulta un po' lento in piroetta, ma il rateo di rotazione è sufficiente per fare un bel volato, anche veloce e stretto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 21:31   #705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Picchia

Ciao, oggi rispolverando il mio msrx ho notato una cosa strana.
Dopo un po' di volato dando picchia sembra non ricevere nessun segnale fino a quando non do un po' di cabra e di nuovo picchia e allora va come prima.
A voi è mai successo? Cosa potrebbe Essere?
Sinceramente è da un po' che non ci volo ma non mi sembrava facesse così !
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 21:57   #706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Ciao, oggi rispolverando il mio msrx ho notato una cosa strana.
Dopo un po' di volato dando picchia sembra non ricevere nessun segnale fino a quando non do un po' di cabra e di nuovo picchia e allora va come prima.
A voi è mai successo? Cosa potrebbe Essere?
Sinceramente è da un po' che non ci volo ma non mi sembrava facesse così !
Servo sporco?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 22:26   #707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Servo sporco?
Ummm non credo perché appena do il comando contrario e ritorno a picchiare funziona bene , però potrebbe anche starci...no ci avevo pensatoproverò a dargli una bella soffiatina grazie.
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 11:28   #708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Ciao, oggi rispolverando il mio msrx ho notato una cosa strana.
Dopo un po' di volato dando picchia sembra non ricevere nessun segnale fino a quando non do un po' di cabra e di nuovo picchia e allora va come prima.
A voi è mai successo? Cosa potrebbe Essere?
Sinceramente è da un po' che non ci volo ma non mi sembrava facesse così !
Non riceve più nessun segnale nel senso che non va più né l'alettone né il timone ?
Se usi il timone il piatto non si autolivella ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 14:00   #709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Non riceve più nessun segnale nel senso che non va più né l'alettone né il timone ?
Se usi il timone il piatto non si autolivella ?
Ciao System,no se uso il timone non cambia nulla devo dargli il comando contrario o alettoni e poi ritornare.....ad es. se faccio un tratto dritto a velocita sostenuta poi rallento subito dopo dopo dando tutta picchia non succede nulla , mi sa che è proprio un problema di livellamento del piatto ma non capisco perché lo debba fare random
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 15:27   #710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ma cosa fa quando non riceve più segnale... rallenta o continua ad andare e si schianta ?
Non capisco.
Se gli dai comando timone, lui vira ?

Liftbag si era lamentato che dopo un tirone rallentava e quasi si fermava.
A me non è mai capitato, perché l'ho usato in giardino e non c'è spazio per i tironi.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002