Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 12, 13:11   #681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ho due msr-x, uno brushless modificato come descritto nel filmato e uno tutto stock. A quello stock sono stati modificati i link da chi l'ho comprato in questo modo: elevatore avvitato in modo che il piatto stia perfettamente parallelo al carrello e link elevatore svitato di 1 giro (il piatto sta leggermente inclinato verso sinistra guardandolo dal muso).

Radio Spektrum dx8 (dir=rudder)

MSR-X Brushless tutto modificato (batteria da 300 mah su carrello mcpx)

dir > ele : sx > +38% , dx > -60%

dir > ale : sx > +15% , dx > 0%


MSR-X brushed tutto stock (batteria 160 mah):

dir > ele : sx > +80% , dx > -75% (mix un po' pesanti, lo so, ma indoor aiutano molto)

dir > ale : sx > +25% , dx > -15%
Thanks!
P.S. Che significa "Dir"?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 14:15   #682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Thanks!
P.S. Che significa "Dir"?
Dir=Rudder -> timone
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 15:21   #683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Dir=Rudder -> timone
ah ecco, perchè la dx6i usa il termine "rudder"..."dir" cosa sarebbe "direction"?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 15:52   #684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Testato.
Effettivamente vola meglio, in particolare nelle virate a sinistra.
Bravo System!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 19:58   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Testato.
Effettivamente vola meglio, in particolare nelle virate a sinistra.
Bravo System!
Hai usato i mix per lo stock o il brushless ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 19:59   #686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Hai usato i mix per lo stock o il brushless ?
Stock!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 17:17   #687 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2012
Residenza: lecco
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Beh, quasi dai.
Nessuna major mod, quindi sono a livello stock. Non credo che mi dedicherò più di tanto a questo eli. Lo uso per divertirmi in casa e basta.

Comunque, un paio di foto del carrello dell'mCP X. Come vedi non ho neanche perso tempo a sostituire connettori. Prolunghetta e via






Ho anche cercato di accorciare l'albero di 3 mm, ma sono troppi, il piatto si incastra sulla 4 in 1. Bisognerebbe distanziare la scheda dal telaio in modo da dare spazio al piatto, ma poi si rischia che si incastri il pin anti-rotazione nel telaio.

Alla fine l'ho accorciato di 1,5 mm, ma vola come prima.

Ciao! Sono nuovissimo di questo forum e dei forum in generale. A natale il mio primo heli, ovviamente l'mSR X. Sono soddisfatto e riesco a tenerlo in hoovering in casa e oggi primo volo all'aperto. Siccome però ho crashato e danneggiato il piattino dove si montano le pale (è saltata la pallina dove si fissa il braccetto), volevo sapere se qualcuno ha provato i pezzi della Rakon (e siccome in queste foto mi pare di averlo notato) sapere come vanno e se li avete provati. mi da l'idea che si possano spaccare di meno. L'unica cosa è che costano una fortuna.. Le parti in plastica a furia di smontarle è inevitabile che si spezzino. E siccome sono un principiante credo che di pezzi ne avrò bisogno..
Grazie e complimenti per il forum!

Dimenticavo: scusate la terminologia non molto tecnica. io mio modello è un rtf e dopo aver letto parecchi post sto già pensando alla famosa Dx6.. Grazie! Ciao.
nopbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 19:57   #688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
In effetti il piatto portapale in alluminio è più robusto, ma poi ti verrà la voglia di modificare altre parti.
Il mio consiglio è di prendere il ricambio di plastica e magari non solo uno ma due o tre se pensi di andare a sbattere spesso e magari anche dei set di pale.
Quando avrai imparato a domarlo per bene sarà conveniente modificarlo brushless almeno per il motore principale, perché quello originale è un pò debole e si usura in fretta.
Il fatto è che un eli flybarless piccolo così da usare in casa vale la pena modificarlo per usarlo anche fuori, visto che vola anche col venticello e ti aiuta a pilotare modelli più grossi.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 09:44   #689 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2012
Residenza: lecco
Messaggi: 26
thanks

Grazie system. in effetti per ora ho ordinato due piatti portapale originali e eliche + carrello bianchi (a dire il vero solo per sfizio.. pensavo fossero la cosa più robusta, ma mi pare di capire che devo prepararmi a distruggerle..). all'esterno in realtà non ho fatto un gran crash, ma è saltata la riparazione fatta con l'attak che avevo fatto dopo la botta del giorno prima (quella che ha rotto il pezzo per intenderci), quindi mi aspettavo che saltasse.. Ora aspetto il pezzo (rc-modelmania..). Che voi sappiate esiste un negozio che spedisce con costi più ragionevoli? (il piatto costa 3,99 e la spedizione 9,50.. quello in alluminio mi pare una ventina di euro su ebay con costi di spedizione a meno di 4 euro dal regno unito.. quasi quasi conviene..)
Grazie a tutti. Che bello avervi trovato!!!
Buon Anno!
nopbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 13:08   #690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da nopbon Visualizza messaggio
Grazie system. in effetti per ora ho ordinato due piatti portapale originali e eliche + carrello bianchi (a dire il vero solo per sfizio.. pensavo fossero la cosa più robusta, ma mi pare di capire che devo prepararmi a distruggerle..). all'esterno in realtà non ho fatto un gran crash, ma è saltata la riparazione fatta con l'attak che avevo fatto dopo la botta del giorno prima (quella che ha rotto il pezzo per intenderci), quindi mi aspettavo che saltasse.. Ora aspetto il pezzo (rc-modelmania..). Che voi sappiate esiste un negozio che spedisce con costi più ragionevoli? (il piatto costa 3,99 e la spedizione 9,50.. quello in alluminio mi pare una ventina di euro su ebay con costi di spedizione a meno di 4 euro dal regno unito.. quasi quasi conviene..)
Grazie a tutti. Che bello avervi trovato!!!
Buon Anno!
Siccome a me piace moltissimo come eli, ti suggerirei di prendere i pezzi in alluminio.
Piatto, portapale rakonheli.
Però modificarlo brushless sarebbe la cosa più completa... un motorello, un esc, un supportino in carbonio astroid design, oppure te lo fai col dremel.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002