Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 12, 15:10   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ma perché l'hai preso se lo lasci lì fermo ?
Spero tu non voglia farlo volare con la radio di serie, però... urge una dx6i per settare qualche mix per farlo volare in casa con pochi patemi d'animo.
In casa con la radio di serie è meglio che lasci perdere...
Quoto!
E' una radio pessima quella venduta in versione RTF!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 15:37   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Quoto!
E' una radio pessima quella venduta in versione RTF!
Io l'avevo preso rtf e con la radio di serie non riuscivo nemmeno ad alzarlo in hovering.
Sono passato alla dx6i ed ho imparato a domarlo.
Ora ho una dx8 e riesco a farlo volare anche in casa e fuori è divertentissimo.
In casa uso due mix per il timone per evitare che schizzi via, ma bisogna sempre correggere un po'.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 17:35   #653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Oggi l'ho testato come si deve in outdoor!
Posso dire che sicuramente è più resistente di un normale autostabile con flybar.
L'effetto TBE è quasi del tutto inesistente.
Quando arriva qualche raffica di vento, vibra perdendo leggermente quota, ma non si lascia trasportare via come un clone qualsiasi di msr.
Sono soddisfatto!
Icone allegate
Club - E-Flite msr X-img_0848.jpg  
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 17:40   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Io l'avevo preso rtf e con la radio di serie non riuscivo nemmeno ad alzarlo in hovering.
Sono passato alla dx6i ed ho imparato a domarlo.
Ora ho una dx8 e riesco a farlo volare anche in casa e fuori è divertentissimo.
In casa uso due mix per il timone per evitare che schizzi via, ma bisogna sempre correggere un po'.
Io ho la dx6i, mi piace molto la dx8, ma la vedo ancora sprecata per modelli del genere. Se prendo qualcosa di più "consistente" ci faccio un pensierino!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 15:34   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Io ho la dx6i, mi piace molto la dx8, ma la vedo ancora sprecata per modelli del genere. Se prendo qualcosa di più "consistente" ci faccio un pensierino!
So che la dx8 è sprecata, ma la sensazione al tatto e gli stick morbidi e precisi (la funzione timer e i menù più ricchi e rapidi) la pongono su un altro livello rispetto alla dx6i anche se si fanno le stesse semplici cose e cioè pilotare dei piccoli modelli a 4 e 6 canali.
La mia dx6i è lì dentro la libreria da quando ho preso la dx8... almeno non prende la polvere !
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 13:27   #656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2012
Residenza: Pontoglio
Messaggi: 7
Motorino di Coda

Ciao a tutti,

ho problama con il mio msr-x, c'è la coda che non sta ferma, cioè anche facendo hovering si muove un pochino a destra e sinistra, comunque mantenendo la posizione. Sento anche che cambiano i giri spesso del motorino di coda.

Sarà il motorino che tira gli ultimi?
Oppure è normale?

A me non sembra che quelli che ho visto nei video lo facciano.

A voi lo fa?


Grazie

Omar
pezzoni.omar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 15:42   #657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da pezzoni.omar Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho problama con il mio msr-x, c'è la coda che non sta ferma, cioè anche facendo hovering si muove un pochino a destra e sinistra, comunque mantenendo la posizione. Sento anche che cambiano i giri spesso del motorino di coda.

Sarà il motorino che tira gli ultimi?
Oppure è normale?

A me non sembra che quelli che ho visto nei video lo facciano.

A voi lo fa?


Grazie

Omar
La prova del 9 ce l'hai usando un ricambio e se ce l'hai ci stai 5 minuti.
La mia sbacchetta un pochino nelle virate a sinistra, ma ho un motore brushless e anche mettendo un motore di coda nuovo lo sbacchettamento persiste. In hovering non sbacchetta, ma un pelino varia di giri...
Quanto vecchio è il tuo motore di coda ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 20:37   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da pezzoni.omar Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho problama con il mio msr-x, c'è la coda che non sta ferma, cioè anche facendo hovering si muove un pochino a destra e sinistra, comunque mantenendo la posizione. Sento anche che cambiano i giri spesso del motorino di coda.

Sarà il motorino che tira gli ultimi?
Oppure è normale?

A me non sembra che quelli che ho visto nei video lo facciano.

A voi lo fa?


Grazie

Omar
Il comportamento è decisamente anomalo!
Potrebbe in effetti essere l'inizio di uno stato "premorte" del motorino di coda, potrebbe anche essere qualche settaggio completamente errato sulla radio, ma è difficile. Che versione hai RTF o abbinata ad una radio spektrum dx6 o superiori?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 19:48   #659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2010
Residenza: viterbo
Messaggi: 84
salve a tutti
anche io ho preso l'msrx ho anche l'msr ed mcpx v2.
l'elicotterino mi piace molto ma non riesco a farlo girare a sinistra in maniera corretta come faccio a destra.
questo mi accade sia con mcpx v2 e msrx tendono a scivolare verso avanti sulla sinistra quando vado di rudder non permettendomi di farlo girare quasi su se stesso come faccio a destra.
premetto che in hovering sono perfetti stando stabili anche se non agisco su alcun comando x dei secondi...
cosa devo regolare? ho la dx6i.
grazie anticipatamente
ps mi sto allenando ma non mi viene farlo girare correttamente su se stesso a sx ci riesco ma mi ci vuole più spazio scivola sempre......mentre sulla destra è perfetto.
sarebbe un hely splendido se riesco a sopperire tale problema...
graie ancora
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 21:17   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
ciao,
devi impostare un mix tra rudder ed elevatore, e se vuoi anche uno tra rudder ed ailerons.
controlla poi sul monitor che i canali siano miscelati in modo da contrastare lo scivolamento.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002