Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 12, 23:43   #551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
AEO RC 6A Brushlees ESC

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 15:59   #552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio

Scusa bastava andare indietro per vedere le tue modifiche
Oltre a quelle che l'hanno reso molto più godibile, tutt'ora uso una dx8, che è tutto un altro pianeta come feeling !
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 13:50   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Qualcuno può gentilmente dirmi se questo msrx stock è godibile in casa per farci "tutto quello che si vuole"?

Ho letto dei problemi che diventa sordo di coda in certe situazioni e che in certe situazioni va dove vuole lui. E' ancora così?

Con l'mcpx riuscivo a girare da una stanza all'altra con molta disinvoltura ma non riuscivo all'interno di una stanza a fare del "volato" disinvolto cosa che mi riusciva con lo xieda 9958 (simil blade msr).

L'alternativa sarebbe il blade mcx2 ma temo l'effetto pendolo degli elicotteri con flybar e mi dispiacerebbe riabituarmi ad un autostabile con flybar.

l'msrx bnf basic lo pagherei 80 euro spedito.l'mcx2 bnf 83 euro sempre spedito. Ho già 6 nanotech nuove e la dx6i.
Grazie.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 15:43   #554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
tranquillo,
anche di serie vola bene.



certo che con la modifica brushless...

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 16:22   #555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
tranquillo,
anche di serie vola bene.



certo che con la modifica brushless...

ordinato qualche ora fa la scelta più sensata credo!
Per lunedì martedì mi dovrebbe arrivare visto che leggo che sono rapidi ad rcmodelmania
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 19:34   #556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
bellissimo!



sembra una libellula ritta sulle zampe.

esc e motore sono nuovi, presi su ebay da hkrc.

il motore è un c05m, lo stesso che ho sull'mcpx.
l'esc non saprei... lo danno per un 6A... forse oversky...
l'ho messo lì per farlo raffreddare e per non scaldare i giroscopi.
con le nanotech infilate fin dentro tutto il musetto risulta anche leggermente picchiato.



dopo la modifica è migliorato tantissimo,
ha una gran potenza e risponde subito ai colpi di gas.
è un vero piacere pilotarlo in casa.

come trainer è eccellente,
nulla a che vedere con lo xieda che se lasci i comandi resta "in piedi" da solo!


all'esterno con la nuova motorizzazione da molta più sicurezza,
ovviamente solo se c'è poco vento.

in tutta onestà,
da quando l'ho terminato,
stò trascurando l'mcpx...

ps - ho notato che mi rimane molto più facile volare in cerchio a destra piuttosto che a sinistra, ma daltronde devo ancora impostare i mix che mi avevi passato...
I mix li cambio spesso perché ogni tanto lo trasformo un po'. Comunque ora uso solo un mix rudd -> ele.
Io l'esc l'ho piazzato dall'altra parte dei giroscopi, dove non c'è nulla sulla scheda.
Ma che batterie usi ? Le nanotech 300 mah oppure le 160 ?
Io uso delle 200 mah e 300 mah per l'mcpx (sull'mcpx uso le 500 mah per il 120 SR). Le 200 durano poco più di 5 minuti, mentre le 300 6,5 minuti.
Io ho un esc da 3A... quello consigliato da Astroid design.
Il tuo esc l'hai flashato o è plu and play, visto che l'hai collegato all'uscita del motore ?
Nelle virate a sinistra tende sempre a picchiare un po' il muso e ad accelerare... basta contrastare un po' con l'elevatore indietro e se si vuole farlo accelerare in avanti senza schiantarlo, dare un po' di gas senza usare l'elevatore indietro.
Una volta comprese le reazioni al timone, lo si fa girare a destra e a sinistra, ma ci vuole sempre occhio e prontezza.
Nelle accelerazioni è un fulmine, per cui è molto più godibile fuori, ma si può tranquillamente usare in casa con un po' di accortezza.

Ultima modifica di system450 : 15 settembre 12 alle ore 19:37
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 19:42   #557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Qualcuno può gentilmente dirmi se questo msrx stock è godibile in casa per farci "tutto quello che si vuole"?

Ho letto dei problemi che diventa sordo di coda in certe situazioni e che in certe situazioni va dove vuole lui. E' ancora così?

Con l'mcpx riuscivo a girare da una stanza all'altra con molta disinvoltura ma non riuscivo all'interno di una stanza a fare del "volato" disinvolto cosa che mi riusciva con lo xieda 9958 (simil blade msr).

L'alternativa sarebbe il blade mcx2 ma temo l'effetto pendolo degli elicotteri con flybar e mi dispiacerebbe riabituarmi ad un autostabile con flybar.

l'msrx bnf basic lo pagherei 80 euro spedito.l'mcx2 bnf 83 euro sempre spedito. Ho già 6 nanotech nuove e la dx6i.
Grazie.
Con l'mcx2 comprendi cos'è un elicottero e impari ad usare una radio, ma, secondo me, impari molto di più cominciando con uno xieda 9958.
L'mcx2 è divertente per svolazzare in casa e farlo decollare ed atterrare dalle sedie, mobili, ecc., ma stufa presto perché è lentissimo e non ci puoi fare nessuna acrobazia.
Con l'msr-x, all'aperto gli fai fare di quelle virate in velocità e accelerazioni che uno nemmeno si immagina guardandone le dimensioni.
Il timone non diventa mai legnoso e risponde sempre... succede con l'msr, ma non con l'msr-x. Il mio ha la scheda v 1.6 e l'ho preso in gennaio 2012.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 21:55   #558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
I mix li cambio spesso perché ogni tanto lo trasformo un po'. Comunque ora uso solo un mix rudd -> ele.
Io l'esc l'ho piazzato dall'altra parte dei giroscopi, dove non c'è nulla sulla scheda.
Ma che batterie usi ? Le nanotech 300 mah oppure le 160 ?
Io uso delle 200 mah e 300 mah per l'mcpx (sull'mcpx uso le 500 mah per il 120 SR). Le 200 durano poco più di 5 minuti, mentre le 300 6,5 minuti.
Io ho un esc da 3A... quello consigliato da Astroid design.
Il tuo esc l'hai flashato o è plu and play, visto che l'hai collegato all'uscita del motore ?
Nelle virate a sinistra tende sempre a picchiare un po' il muso e ad accelerare... basta contrastare un po' con l'elevatore indietro e se si vuole farlo accelerare in avanti senza schiantarlo, dare un po' di gas senza usare l'elevatore indietro.
Una volta comprese le reazioni al timone, lo si fa girare a destra e a sinistra, ma ci vuole sempre occhio e prontezza.
Nelle accelerazioni è un fulmine, per cui è molto più godibile fuori, ma si può tranquillamente usare in casa con un po' di accortezza.
anzitutto grazie per i tanti consigli di guida,
sempre molto beneaccetti.


non credo che l'esc si scaldi molto,
ma per evitare che trasmetta calore ai giroscopi l'ho messo in un'altra posizione.

uso le nanotech 300,
tagliando il portabatteria originale a "fetta di salame" ho ricavato una specie di linguetta che impedisce alla batteria, ficcata nella canopy, di tornare indietro.
appena posso metto una foto.

fino al cut-off durano oltre 7 minuti,
ma sarebbe meglio non arrivarci...

il mio esc è plug&play,
in realtà è un kit per mcpx.
ho provato a saldare il filo del segnale dove dicono quelli di astroid ma non funzionava...
così l'ho saldato sulla piazzola del connettore del motore (opportunamente rimosso) e funziona a meraviglia.
forse c'è già saldata su qualche resistenza per renderlo idoneo a prendere il segnale dal finale di potenza... boh?
l'importante è che funzioni.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 13:01   #559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ho ricevuto l'msrx. E' davvero meglio di quello che mi aspettavo. Menomale che non ho preso l'mcx2 credo che mi sarei annoiato e l'avrei distrutto per noia

Questo msrx va molto bene è molto reattivo, al punto giusto. Molto divertente in casa ed immagino che in esterno sia uno spasso!
Avevo impostato il timer a 4 minuti con le nanotch 160mah. Ho notato che arrivano molto scariche sotto i 3,8V e adesso l'ho impostato a 3:30.

Ho notato che i servi stridono un po' troppo per il mio orecchio, come se volessero essere lubrificati. Ho paura che si rompano. Dite che è normale?
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 20 settembre 12 alle ore 13:04
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 00:16   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
così a distanza è difficile risponderti...

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002