Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 12, 16:12   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Tu sei abituato ad un eli autostabile con flybar a 45° e passo fisso.
E' un eli tranquillo da indoor con il rotore che gira abbastanza tranquillo e se sbatte in casa non fa danni né a sé né alle cose.
L'mcpx ha un rotore che gira molto forte e le pale fanno danni, oltre ad essere molto reattivo e,quindi, ad avere bisogno di spazio per essere recuperato.
L'msr-x essendo piccolo come l'msr e tutti gli elicotterini simili autostabili, pur essendo senza flybar e molto reattivo e veloce, si può usare tranquillamente in casa addomesticandolo con una radio programmabile e non fa danni, perché è leggero, piccolo e le pale sono piccoline e leggere, oltre ad essere anche robusto.
Ti insegna ad usare un eli non autostabile come l'mcpx e quelli più grossi.
Vola bene anche con brezza leggera poiché il rotore gira più forte di un autostabile avendo pale a bassa portanza senza le quali il sistema flybarless va in crisi, proprio perché ha bisogno di un rotore che gira abbastanza veloce.
La dx6i è perfetta per iniziare. Costa relativamente poco ed è programmabile e si può usare con gli eli più grossi ed è perfetta per tutti gli eli E-flite.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 16:35   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Grazie seguirò senz'altro il tuo consiglio
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 17:39   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
La mia ultima versione:

system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 15:29   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Fatto

Allora ho acquistato da rc model mania un msrx rtf anche perché il prezzo mi è sembrato mooolto conveniente ( pagato ieri arrivato oggi incredibile), certo la radio lascia un po' a desiderare ma visto il prezzo piu avanti penserò ad una dx6
Ho avuto problemi con il binding in quanto bisogna schiacciare lo stick e non orientarlo verso dx come avevo visto da qualche parte cmq internet risolve tutto o quasi.
Fatte due lipo e devo dire che rispetto al mio E-rix 100 PRO è un'altro mondo infatti sono riuscito a fare qualche hoovering e basta con molta molta attenzione.Il problema è che quando gli si da un comando quello resta fino al comando contrario e mi sembra che sia regolare vero ? Beh imparerò con calma anche se al momento sono un po' in difficoltà
Vorrei chiedervi se il msrx va trimmato oppure no anche perché sul erix rimanendo fermo in hoovering capisco se va a DX o a sx ma su questo come devo fare dal momento che se do un po' di traslato questo continua da quella parte........grazie
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 16:46   #535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Allora ho acquistato da rc model mania un msrx rtf anche perché il prezzo mi è sembrato mooolto conveniente ( pagato ieri arrivato oggi incredibile), certo la radio lascia un po' a desiderare ma visto il prezzo piu avanti penserò ad una dx6
Ho avuto problemi con il binding in quanto bisogna schiacciare lo stick e non orientarlo verso dx come avevo visto da qualche parte cmq internet risolve tutto o quasi.
Fatte due lipo e devo dire che rispetto al mio E-rix 100 PRO è un'altro mondo infatti sono riuscito a fare qualche hoovering e basta con molta molta attenzione.Il problema è che quando gli si da un comando quello resta fino al comando contrario e mi sembra che sia regolare vero ? Beh imparerò con calma anche se al momento sono un po' in difficoltà
Vorrei chiedervi se il msrx va trimmato oppure no anche perché sul erix rimanendo fermo in hoovering capisco se va a DX o a sx ma su questo come devo fare dal momento che se do un po' di traslato questo continua da quella parte........grazie
L'eli non va trimmato. Se si muove devi correggere a mano. Se trimmi, la centralina lo interpreta come un comando continuo.
Io ho imparato ad usarlo solo con una dx6i. Con la radio di serie non ci ho mai fatto nulla se non schiantarlo di qua e di là !
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 17:10   #536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Ok ma se trasla sempre a DX cosa faccio
È ingovernabile
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 21:19   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Ok ma se trasla sempre a DX cosa faccio
È ingovernabile
Prova ad avvitare di 1 o 2 giri l'occhiello del braccetto che comanda l'alettone e cioè quello laterale.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 21:50   #538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Ok ci provo e ti faccio sapere grazie
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 15:08   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Bhe penso sia solo una questione di pollici
Giro a DX e continua a traslare verso sx bisogna sempre correggere evidentemente devo abituarmi......con il mio 4 ch con flybar giro a DX o sx e si gira anche di 360 gradi sul posto in confronto è semplicissimo da pilotare, il msrx no ma mi sembra di avere capito che è così che funziona
Qualche miglioramento c'è : nell hoovering no problem avanti indietro ok traslare ok ma vietato girare
Cmq grazie per i consigli sempre preziosi.
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 16:37   #540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Pensavo di collegare due cavetti con plug per msrx sul caricabatterie che ho con l'altro elicottero (quello a due posti per capirci fac simile a quello de V911) in maniera di poter caricare 3 batterie in contemporanea secondo voi è possibile?
Dimenticavo di dirvi che ho un carica in dotazione al msrx ad un posto della eflite quindi.....
Secondo me dovrebbe funzionare
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002