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Vecchio 08 luglio 12, 00:25   #491 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
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Originalmente inviato da artic73 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, un consiglio vi chiedo: io ho un mcpx e vorrei prendere un eli piú tranquillo per giocare e far pratica dentro casa.
Ovvero, lascerei mcpx per l'aperto e prenderei un eli più semplice per casa, per imparare e familiarizzare con le manovre fondamentali, tipo hovering frontale.

Alla luce di ciò quale eli mi conviene un msrx, un msr o magari quale altro modello?

Preferiblemente compatibile con la radio spektrum .

Grazie

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Ciao,
l'mSR sarebbe perfetto ma è fuori produzione, lo trovi solo usato se qualcuno lo vende.
L'mSR X va benissimo anche se non è tranquillo come l'mSR.
In alternativa, se ti piacciono i quadricotteri, ti straconsiglio l'mQX.
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Vecchio 08 luglio 12, 00:30   #492 (permalink)  Top
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Ciao,
l'mSR sarebbe perfetto ma è fuori produzione, lo trovi solo usato se qualcuno lo vende.
L'mSR X va benissimo anche se non è tranquillo come l'mSR.
In alternativa, se ti piacciono i quadricotteri, ti straconsiglio l'mQX.
Ti ringrazio, diciamo che al momento mi concentro sugli elicotteri, l'acquisto quindi sará uno dei que msrx o msr

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Vecchio 08 luglio 12, 04:14   #493 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Intanto io me lo sono convertito brushless con telaio rakonheli e supporto per motore bl, esc xp3a riflashato con blheli tail v4.1, motore HP03S 13500 kv con alberino da 1,5 mm e pignone da 9 denti.
Altre modifiche: swashplate rakonheli, tubo di coda allungato di 1,5 cm con tondino pieno, supporto di coda rakonheli, rotore di coda mcpx v2, ruotino xtreme in delrin nero ventilante, carrellino mcpx e batterie da 200-300 mah.
Ora vola molto meglio, forse per la distribuzione dei pesi cambiata e persino le virate a sinistra riescono molto più facilmente. A pieno gas c'è un po' di TBO, ma basta ammorbidire la curva del throttle o andarci piano.
Le foto:

Per chi aveva chiesto le foto e la configurazione... bastava leggere la pagina prima...

Ora il tail blow out è sparito usando un motore di coda originale msr-x... prima stavo usando un motore msr usato e riutilizzato su msr-x. Col motore principale brushed teneva, con quello brushless no !

Ultima modifica di system450 : 08 luglio 12 alle ore 04:17
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Vecchio 08 luglio 12, 08:59   #494 (permalink)  Top
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ero io,
scusa.



io sono intenzionato a passare al bl non per le prestazioni ma per l'affidabilità e la silenziosità.
vorrei cercare di mantenere un peso il più basso possibile per l'autonomia e la resistenza ai crash.

quanto pesa il tuo dopo la modifica?

il pignone da 9 denti non fa aumentare troppo i giri del rotore?
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Vecchio 08 luglio 12, 18:03   #495 (permalink)  Top
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ero io,
scusa.



io sono intenzionato a passare al bl non per le prestazioni ma per l'affidabilità e la silenziosità.
vorrei cercare di mantenere un peso il più basso possibile per l'autonomia e la resistenza ai crash.

quanto pesa il tuo dopo la modifica?

il pignone da 9 denti non fa aumentare troppo i giri del rotore?
La modifica è quella suggerita dal sito Astroid design e io mi sono attenuto a quei suggerimenti e devo dire che l'eli va benissimo.
L'msr-x vuole giri alti. Le batterie da usare sono ovviamente più grosse... minimo le 200 mah per l'mcpx, meglio se le 30C, ma va bene anche con le 25C.
Va bene anche con le 300 e non sente il peso. Il modello pesa 34 grammi con batteria da 300 mah, ma di potenza ce n'è più di prima (e sale anche meglio di prima) e si può anche osare senza paura di rovinare il motore come con quello brushed. Per di più soffre molto meno il caldo, vuoi perché i magneti sono sulla campana che li fa raffreddare e perché non ci sono spazzole e il motore è montato su cuscinetti a sfere. Dopo una lipo da 300 mah il motore sarà stato a poco più di 40° con temp ambiente forse di 26 alle 20.30 circa.
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Vecchio 08 luglio 12, 18:10   #496 (permalink)  Top
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Io resto stupito da quanto è migliorato il mio msr-x da quando l'ho fatto brushless !
e ti credo che sia migliorato,
con quel popò di telaio e upgrades che ci hai messo su!

altro che brushless...


...come mai hai flashato l'xp3 con il blheli tail?
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Vecchio 08 luglio 12, 18:15   #497 (permalink)  Top
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probabilmente prenderò motore/esc/supporto motore,
ma già flashato e con pignone da 8.

per il resto vorrei mantenerlo originale...
che ne pensi?

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Vecchio 09 luglio 12, 00:21   #498 (permalink)  Top
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probabilmente prenderò motore/esc/supporto motore,
ma già flashato e con pignone da 8.

per il resto vorrei mantenerlo originale...
che ne pensi?

Io metterei il pignone da 9... il motore ha abbastanza coppia e così fa meno giri.
E poi Dylan di Astroid Design consiglia quello da 9.
Il telaio originale con supporto in carbonio va bene.
La coda, però, la devi allungare o mettere quella originale dell'mcpx v2 e il carrellino lo devi cambiare assieme alle batterie perché il motore brushless vuole più corrente.
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Vecchio 09 luglio 12, 13:42   #499 (permalink)  Top
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mmm...
proprio per questo pensavo al pignone da otto:
meno prestazioni, minor consumo, meno peso.
lo vorrei usare solo indoor per un volo di precisione.

tra l'altro ho scoperto che ordinare da astro design è abbastanza oneroso...
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Vecchio 10 luglio 12, 01:21   #500 (permalink)  Top
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arrivato!



stasera dopo il lavoro ho scaricato 4 lipo a raffica!

non male,
ma speravo meglio

perché bisogna settarlo sulla dx6i come aereo???

in volo è abbastanza silenzioso e preciso,
la coda è ferma come una roccia.

per come vola pare un mcpx in piccolo,
è stabile ma non rimane "imbambolato" come i flybar a 45.

le lipo durano un attimo...

unico grosso neo:
dando comando di coda a destra lui va anche in avanti a sinistra

conversione bl obbligatoria: il motorino di serie va letteralmente a fuoco.
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