08 luglio 12, 01:25 | #491 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modellismo 3D Data registr.: 01-03-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
l'mSR sarebbe perfetto ma è fuori produzione, lo trovi solo usato se qualcuno lo vende. L'mSR X va benissimo anche se non è tranquillo come l'mSR. In alternativa, se ti piacciono i quadricotteri, ti straconsiglio l'mQX.
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08 luglio 12, 01:30 | #492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2012 Residenza: Tatooine
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| Citazione:
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2 | |
08 luglio 12, 05:14 | #493 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| Citazione: Ora il tail blow out è sparito usando un motore di coda originale msr-x... prima stavo usando un motore msr usato e riutilizzato su msr-x. Col motore principale brushed teneva, con quello brushless no ! Ultima modifica di system450 : 08 luglio 12 alle ore 05:17 |
08 luglio 12, 09:59 | #494 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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ero io, scusa. io sono intenzionato a passare al bl non per le prestazioni ma per l'affidabilità e la silenziosità. vorrei cercare di mantenere un peso il più basso possibile per l'autonomia e la resistenza ai crash. quanto pesa il tuo dopo la modifica? il pignone da 9 denti non fa aumentare troppo i giri del rotore?
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08 luglio 12, 19:03 | #495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| Citazione:
L'msr-x vuole giri alti. Le batterie da usare sono ovviamente più grosse... minimo le 200 mah per l'mcpx, meglio se le 30C, ma va bene anche con le 25C. Va bene anche con le 300 e non sente il peso. Il modello pesa 34 grammi con batteria da 300 mah, ma di potenza ce n'è più di prima (e sale anche meglio di prima) e si può anche osare senza paura di rovinare il motore come con quello brushed. Per di più soffre molto meno il caldo, vuoi perché i magneti sono sulla campana che li fa raffreddare e perché non ci sono spazzole e il motore è montato su cuscinetti a sfere. Dopo una lipo da 300 mah il motore sarà stato a poco più di 40° con temp ambiente forse di 26 alle 20.30 circa. | |
08 luglio 12, 19:10 | #496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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| Citazione:
con quel popò di telaio e upgrades che ci hai messo su! altro che brushless... ...come mai hai flashato l'xp3 con il blheli tail?
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08 luglio 12, 19:15 | #497 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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probabilmente prenderò motore/esc/supporto motore, ma già flashato e con pignone da 8. per il resto vorrei mantenerlo originale... che ne pensi?
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09 luglio 12, 01:21 | #498 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| Citazione:
E poi Dylan di Astroid Design consiglia quello da 9. Il telaio originale con supporto in carbonio va bene. La coda, però, la devi allungare o mettere quella originale dell'mcpx v2 e il carrellino lo devi cambiare assieme alle batterie perché il motore brushless vuole più corrente. | |
09 luglio 12, 14:42 | #499 (permalink) Top |
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mmm... proprio per questo pensavo al pignone da otto: meno prestazioni, minor consumo, meno peso. lo vorrei usare solo indoor per un volo di precisione. tra l'altro ho scoperto che ordinare da astro design è abbastanza oneroso...
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10 luglio 12, 02:21 | #500 (permalink) Top |
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arrivato! stasera dopo il lavoro ho scaricato 4 lipo a raffica! non male, ma speravo meglio perché bisogna settarlo sulla dx6i come aereo??? in volo è abbastanza silenzioso e preciso, la coda è ferma come una roccia. per come vola pare un mcpx in piccolo, è stabile ma non rimane "imbambolato" come i flybar a 45. le lipo durano un attimo... unico grosso neo: dando comando di coda a destra lui va anche in avanti a sinistra conversione bl obbligatoria: il motorino di serie va letteralmente a fuoco.
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