Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 12, 22:59   #461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
non mi pare
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 00:21   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
non mi pare
Ne sei proprio sicuro ?!?!
Nella guida di j. salt è scritto anche perché lo fa e lo fanno tutti i monorotori di piccole dimensioni.
Che versione di scheda hai ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 18:46   #463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
provato 1 minuto fa. effettivamente ha una tendenza a scappare in avanti girando a destra, mentre un po' meno a sinistra. non lo trovo problematico, basta prenderci la mano, infatti ci ho dovuto prestare attenzione per accorgermene
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 11:55   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Questo è quello che vorrei fare anch'io !!!

Brushless MSRx - HeliFreak

Secondo voi l'xp3-a è troppo piccolo per l'hp3s ?
Non è più indicato il c05m per l'msr-x e lasciare l'hp3s all'mcpx con esc xp7-a ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 22:42   #465 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 36
msr x

ciao amici ho letto tutto o quasi del forum, ho acquistato il blade sabato e devo dire che ero molto rpeoccupato che le sue "tendenze" ad andare tutto a sinistra in decollo, bruschi movimenti... mi osn rincuorato sentendo che capita pure a voi...
al momento io lo provo in casa ed ho preso qlc botticina ma nulla di serio...a volte coem detto fa strane virate... al momento cmq l'hovering è buono...posso lasciare la radio per 1 o 2 secondi e sta li..poi galleggia spostandosi... il timone di coda lo uso poco giusto qlc grado perche non ho spazio in casa e provero fuori...

vi chiedo una cosa, ho batterie un po cicciottelle, e faccio molta fatica ad inserirel nell'alloggio... mi indicate una marca che entra bene e durino piu di 4 minuti senza dover cambiare i pattini con l'alloggio? una potenza oltre o 150 mhp brucia qualcosa? aspetto info grazie mille...

ps. d/r aile elev 55% expo 30%
d/r rudd 70% expo inh
john.shepard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 17:44   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da john.shepard Visualizza messaggio
ciao amici ho letto tutto o quasi del forum, ho acquistato il blade sabato e devo dire che ero molto rpeoccupato che le sue "tendenze" ad andare tutto a sinistra in decollo, bruschi movimenti... mi osn rincuorato sentendo che capita pure a voi...
al momento io lo provo in casa ed ho preso qlc botticina ma nulla di serio...a volte coem detto fa strane virate... al momento cmq l'hovering è buono...posso lasciare la radio per 1 o 2 secondi e sta li..poi galleggia spostandosi... il timone di coda lo uso poco giusto qlc grado perche non ho spazio in casa e provero fuori...

vi chiedo una cosa, ho batterie un po cicciottelle, e faccio molta fatica ad inserirel nell'alloggio... mi indicate una marca che entra bene e durino piu di 4 minuti senza dover cambiare i pattini con l'alloggio? una potenza oltre o 150 mhp brucia qualcosa? aspetto info grazie mille...

ps. d/r aile elev 55% expo 30%
d/r rudd 70% expo inh
Usa le turnigy nanotech 160 mah che entrano bene nell'alloggiamento originale senza tagliarlo in basso.
Per le strane virate devi fare in modo che il peso sia distribuito bene senza far picchiare l'eli ne avanti ne indietro tenendolo per le pale, poi regolare i tiranti dei servi come indicato nel thread e impostare un po' di mix della radio specialmente rudd->elev.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 23:31   #467 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 36
msr x

grazie per le info...provo a cercare quelle batterie...sai qaulche sito di preciso?
in effetti oggi ho provato il primo volo esterno...se lo porto di coda tutto bene, appena provo il timone di cosa prende strani percorsi...magari si girarre su se stesso solamente..uff... provero qlc mix...tu ne hai qualcuno da provare
john.shepard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 15:03   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da john.shepard Visualizza messaggio
grazie per le info...provo a cercare quelle batterie...sai qaulche sito di preciso?
in effetti oggi ho provato il primo volo esterno...se lo porto di coda tutto bene, appena provo il timone di cosa prende strani percorsi...magari si girarre su se stesso solamente..uff... provero qlc mix...tu ne hai qualcuno da provare
MIX 1: RUDD -> ELEV D -45% U -60%
MIX 2: RUDD -> AILE L -25% R 0%

Però io uso il carrello dell'mcpx e le relative batterie e coda piena e allungata di 1 cm con dissipatore in alluminio rakonheli.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 09:20   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
coda msr=msrX??

ciao a tutti,
sapete se le code MSR e MSRX sono intercambiabili?
cioè spinette e diametro del tubo sono uguali?

la coda del MSRX offre una protezione maggiore al motorino, oltre a costare meno!!
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 12:43   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ne sei proprio sicuro ?!?!
Nella guida di j. salt è scritto anche perché lo fa e lo fanno tutti i monorotori di piccole dimensioni.
Che versione di scheda hai ?
ti devo ringraziare.

girando quasi sempre in spazi moooolto piccoli non ho mai fatto caso alle tendenze sue, ero troppo preso a correggere per non sbattere.

Ora so cosa mi aspetta e devo dire che il tutto è diventato ancora più gestibile: a desta faccio quasi quello che voglio, cerchi stretti, larghi, derapate slalom (mezzi), mentre a sinistra mi è sempre un po' più ostico, devo ancora imparare a gestire la quantità di avanti per contrastare la sua natura.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002