Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 12, 13:56   #451 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
in effetti ci ho dato una sbirciata veloce e sembra che il bug e' li anche nella versione 1.7...
ma dai mi ero quasi deciso ad acquistarlo!
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 22:26   #452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Oggi il mio motore originale di gennaio 2012 ha esalato gli ultimi respiri.
L'ho smontato e ho potuto rilevare che una micromolletta delle spazzole è piegata e il commutatore (i contatti striscianti sul rotore che invertono il campo elettrico) è parecchio consumato e sembra essere questa la causa del surriscaldamento... probabilmente causava dei corto circuiti o aumentava l'attrito.
Le spazzole non sembrano essere consumate, ma il commutatore sì, e di solito dovrebbe essere il contrario. Probabilmente sono troppo serrate e causano troppo attrito, oppure delle sovracorrenti hanno consumato il commutatore.
Ho messo su un ricambio e tutto funzia come prima, ma quanto durerà ?
Ora provo a prendere un po' di motori e vediamo quando mi stuferò !!!
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 18:35   #453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
D'ora in poi userò del riattivante elettrico, uno spray svitol per contatti elettrici, molto fluido, non conduttivo, lubrificante.
Ho provato a spruzzarne pochissimo nei due fori superiori e dopo una lipo da 200 mah il dito si teneva benissimo sul motore e il rotore si fermava dopo un po' togliendo il gas, quindi scorreva bene.
Quando si stava per rompersi il motore precedente, si fermava quasi subito e scottava.
Molto prima che si rompesse, cioè quando funzionava bene, si fermava un po' prima di adesso, quindi la lubrificazione gli fa bene, secondo me.
Se si usa troppo spray, questo uscirà dai buchi inferiori, perché è molto liquido.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 19:23   #454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
46 pagine sono troppe ;) scusate, volevo fare una domanda:
ho fatto una piccola modifica è ho riscoperto quest'eliecottero (batteria dell'mcpx e tempo di volo decente), vi chiedo ha sempre sofferto di un problema quando do coda l'eli parte all'impazzata (picchia e vira)... come si puo risolvere oltre che impazzendomi con gli swah mix?

Probabilemente è stato gia discusso e vi sarei grato anche solo di qualche link.

Grassie
marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 17:50   #455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
46 pagine sono troppe ;) scusate, volevo fare una domanda:
ho fatto una piccola modifica è ho riscoperto quest'eliecottero (batteria dell'mcpx e tempo di volo decente), vi chiedo ha sempre sofferto di un problema quando do coda l'eli parte all'impazzata (picchia e vira)... come si puo risolvere oltre che impazzendomi con gli swah mix?

Probabilemente è stato gia discusso e vi sarei grato anche solo di qualche link.

Grassie
Guarda qui.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3092861
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 17:57   #456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Beh ma 10 minuti di durata all'esterno mi sembrano un pò pochini....
Nessuno sa se si può fare una modifica brushless?
La Rakonheli fa un telaio in carbonio, alluminio e delrin con un supporto in alluminio per un motorino brushless c05m o hp05 e si può anche montare il motore originale con due dissipatorini in alluminio che si usano come supporti oppure si può montare sul supporto per il brushless.
A me piacerebbe farmelo tutto rakonheli... telaio, piatto, manine, e brushless con motore c05m e esc da 5 A (bastano ? Penso di sì essendo un passo fisso), ma bisogna ordinare dal sito rakonheli i pezzi e il motore e l'esc da helicanada, quindi due dazi doganali più il costo dei pezzi... mi ci prendo due elicotteri circa...
Però che bello che verrebbe !!!
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 23:57   #457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
grazie... speravo in qualcosa di piu meccanico cmq adesso provo a modificare un po i linkage e vediamo di renderlo stabile, axx volo mooolto meglio con l'mcpx (sia v1 che v2 brushless) ahahahah piu precisi...

ciaooo
marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 15:37   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maserone
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
sono estasiato. ce l'ho da nemmeno 10 giorni e faccio cose che con l'msr non facevo dopo mesi! e uso la stessa radio di serie. faccio delle curve veloci in casa senza spetasciarmi, afferrò dove voglio. per ora sono contento. poi diventeró pretenzioso...


boh....io comprato ieri msr-x ho provato tutte le regolazioni con dx6i...va dove vuole lui nn capisco come tu fai con la radio di serie a farlo volare....DATEMI CONSIGLI...

LO VENDO SE QUALCUNO è INTERESSATO MI SCRIVA COMPRATO IERI...NON MI TROVO....
__________________
ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S
maserone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 12:39   #459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 729
sarà che con meno regolazioni e più ignoranza evito di sbagliare impostazioni. però uso i comandi "lenti ", con quelli normali riesco solo in esterno.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 17:28   #460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
sarà che con meno regolazioni e più ignoranza evito di sbagliare impostazioni. però uso i comandi "lenti ", con quelli normali riesco solo in esterno.
Anche il tuo tende ad arretrare con rudder a sinistra e ad avanzare con rudder a destra ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002