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Vecchio 14 marzo 12, 21:34   #431 (permalink)  Top
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L'avatar di alexanderfreddy25
 
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Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
boohh.....io ho avuto 2 msrx....uno almeno 50 lipo e quello nuovo una ventina....mai alcun problema...
non e' che magari hai il pollice pesante??
in che senso pollice pesante??? Soffre se lo fai andare al massimo? (cosa che io comunque faccio raramente dato che non sono un fenomeno...!
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Vecchio 15 marzo 12, 05:06   #432 (permalink)  Top
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secondo me essendo motori delicati se si chiede troppo magari si sfiancano....io lo uso solo in casa , magari lo usassi anche fuori durerebbe anch'esso meno perche' sfruttato al massimo....possibilmente poi una botterella e il motore muore..
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Vecchio 15 marzo 12, 11:38   #433 (permalink)  Top
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Beh ma 10 minuti di durata all'esterno mi sembrano un pò pochini....
Nessuno sa se si può fare una modifica brushless?
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Vecchio 16 marzo 12, 17:07   #434 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'mSRX è troppo imprevedibile per un principiante assoluto, va bene per chi proviene dai monorotori autostabili.

Io ho un mCP X impostato a 4 canali, cioè con pitch fisso. Beh, lui è simile all'mQX, le asimmetrie sono minime e va dove chiedi con la stessa precisione, solo scivola via più velocemente se lo lasci andare.

Davvero, tra i due, mSRX e mCPX impostato a quattro canali, trovo quest'ultimo molto più adatto ad un principiante.
Parli dell'mcpx v2 con asr3x o di quello precedente ?
Vorrei anch'io prendere l'mcpx, ma se la versione nuova ha un comportamento simile all'msr-x (tipo rudder a sinistra imprevedibile) , allora non lo prendo.
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Vecchio 16 marzo 12, 17:18   #435 (permalink)  Top
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Parli dell'mcpx v2 con asr3x o di quello precedente ?
Vorrei anch'io prendere l'mcpx, ma se la versione nuova ha un comportamento simile all'msr-x (tipo rudder a sinistra imprevedibile) , allora non lo prendo.
E' uguale V1 e V2 in questo caso.
L'mCP X non ha comportamenti inaspettati o imprevedibili come con l'mSRX, o almeno li ha in minima parte.
Il decollo, come tutti gli eli a rotore singolo, è caratterizzato da una traslazione a sx, e le virate non sono proprio identiche come potrebbe essere per un quad, le piroette non le fa proprio immobili, ma tutto considerato, sotto questi aspetti, confrontato all'mSRX è un mostro di precisione.
Ha comunque alcuni aspetti che sono svantaggiosi per un principiante, come la velocità di risposta del collettivo.
Ma impostandolo a 4 canali con una TX programmabile, questo aspetto può essere temporaneamente escluso, ritornando alla classica lentezza nelle ascese e discese tipiche dei 4 canali.
L'unica cosa che non so, è se sia possibile impostarlo a 4 canali col motore brushed senza per questo abbassare troppo i giri, cosa che l'mCP X non gradisce molto, diventando piuttosto traballante.
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Vecchio 17 marzo 12, 23:07   #436 (permalink)  Top
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scusate l'OT:

ma se si elimina la flybar in un mSR, si abbassa l'asse e si linka direttamente lo swash alla testa... cosa succede?
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 17 marzo 12, 23:14   #437 (permalink)  Top
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scusate l'OT:

ma se si elimina la flybar in un mSR, si abbassa l'asse e si linka direttamente lo swash alla testa... cosa succede?
Ci ho provato col 120SR. Involabile, secondo me neanche Bert ce la fa.

Per volare senza flybar e senza stabilizzazione elettronica ci vuole un modello grande con testa multipala. L'inerzia del modello e del rotore a 3 o più pale è necessaria per dare il tempo di contrastare le reazioni del modello, che saranno tutt'altro che prevedibili.
Già a 2 pale, anche con un 700, è quasi impossibile, figuriamoci con un micro
Invece la testa multipala aiuta parecchio, infatti egicar ha volato con un Gaui 200 a 4 pale senza stabilizzazione ed attualmente ha ancora un Gaui 100 con testa tripala e fusoliera, con cui riesce a volare col solo giroscopio di coda.
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Vecchio 18 marzo 12, 00:22   #438 (permalink)  Top
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Ci ho provato col 120SR. Involabile, secondo me neanche Bert ce la fa.

Per volare senza flybar e senza stabilizzazione elettronica ci vuole un modello grande con testa multipala. L'inerzia del modello e del rotore a 3 o più pale è necessaria per dare il tempo di contrastare le reazioni del modello, che saranno tutt'altro che prevedibili.
Già a 2 pale, anche con un 700, è quasi impossibile, figuriamoci con un micro
Invece la testa multipala aiuta parecchio, infatti egicar ha volato con un Gaui 200 a 4 pale senza stabilizzazione ed attualmente ha ancora un Gaui 100 con testa tripala e fusoliera, con cui riesce a volare col solo giroscopio di coda.
Non riesco a immaginare completamente...
Anche se mi fido, e visto che si è vissuto di flybar fino a all'atroieri...
Però mi rimane la curiosità.. e mi chiedo come sia possibile non riuscire a controllare assolutamente il modello pur, per esempio, riducendo al minimo la corsa dei servi e caricandoli di esponenziale...

Mi è venuta in mente questa idea (evidentemente niente di nuovo) perchè oggi, riprendendo l'mSR, l'ho dovuto mollare perchè non riesco in alcun modo ad eliminare il tbe che lo rende assolutamente ingestibile.
Magari riesce per qualche secondo a star appena fermo, ma poi traslando in qualunque direzione compie delle oscillazioni talmente ampie da rendere il volo un'esperienza totalmente frustrante.
La cosa strana è che ho cambiato tutto (tranne il piatto) e che all'inizio della sua vita (tanti mesi fa) prendeva tante di quelle tranvate, eppure andava benissimo, anche con manine sventrate e saldate alla meglio...
Adesso invece vibra un pò, non riesco a ridurle bilanciando le pale, ed ha come delle scosse cicliche...
Un disastro... praticamente un soprammobile.

Scusate l'ot, ma tutto sommato con mSRX sono cugini stretti...
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Vecchio 18 marzo 12, 19:41   #439 (permalink)  Top
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E' uguale V1 e V2 in questo caso.
L'mCP X non ha comportamenti inaspettati o imprevedibili come con l'mSRX, o almeno li ha in minima parte.
Il decollo, come tutti gli eli a rotore singolo, è caratterizzato da una traslazione a sx, e le virate non sono proprio identiche come potrebbe essere per un quad, le piroette non le fa proprio immobili, ma tutto considerato, sotto questi aspetti, confrontato all'mSRX è un mostro di precisione.
Ha comunque alcuni aspetti che sono svantaggiosi per un principiante, come la velocità di risposta del collettivo.
Ma impostandolo a 4 canali con una TX programmabile, questo aspetto può essere temporaneamente escluso, ritornando alla classica lentezza nelle ascese e discese tipiche dei 4 canali.
L'unica cosa che non so, è se sia possibile impostarlo a 4 canali col motore brushed senza per questo abbassare troppo i giri, cosa che l'mCP X non gradisce molto, diventando piuttosto traballante.
Impostandolo a 4 canali bisogna scegliere un angolo fisso per le pale... non basta metterlo uguale a quelli a 4 canali per renderne simile il comportamento ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 11:59   #440 (permalink)  Top
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Portapale in alluminio

Innanzitutto ciao a tutti, mi sono appena iscritto !

Una domanda per LIFTBAG:

Ho acquistato il portapale in alluminio da MICROHELI, ti volevo chiedere se le due rondelline in ottone le hai montate oppure no, a me sembra che il tutto sia molto stretto.
Un altro problema me lo da il perno, é difficile da inserire e non riesco ad infilarlo fino in fondo.

Domanda generica:

Da questa mattina l'MSR-x non si alza a più di 5-6 cm da terra, cosa può essere ? Motore ? batteria ? non si avverte nessun rumore strano.
La batteria ha fatto almeno 50 scariche.

Grazie
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