03 marzo 12, 12:25 | #401 (permalink) Top |
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sicuramente ti fai i pollici, ma non lo vedo un sostituto di un monorotore in ottica training x un mcpx , ad esempio..... sicuramente e' un modello affascinante e gratificante perche' facile, ma nulla di piu'.... magari mi sbaglio e' solo un mio punto di vista.... |
03 marzo 12, 12:28 | #402 (permalink) Top | |
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03 marzo 12, 13:51 | #403 (permalink) Top |
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Tutti sti passaggi ormai non li capisco più Per me l'mQX è un'ottimo primo modello per imparare ad usare gli elicotteri. Che non ne abbia la forma non vuol dire. E' l'unico 4 canali E-flite che si pilota come un'elicottero con flybar a 90°. E' adatto ai principianti perché decolla in verticale come un coassiale, è molto stabile e non ha le reazioni asimmetriche dei monorotori, ma è anche reattivo e veloce per continuare a divertirsi in seguito quando ci si è fatta la mano. Ormai, essendoci questo modello nella stessa fascia di prezzo degli altri, io lo considero il migliore di tutti per introdursi agli elicotteri senza costruirsi gli automatismi sbagliati degli autostabili. L'unica alternativa in casa E-flite è l'mSR X. Per capirci sulla facilità di utilizzo tra i due cito questo esempio: Ieri facevo dei circuiti con mSRX tra i pali della tettoia che ho davanti casa: un mezzo incubo, per via degli scivolamenti d'ala, del comando alettone che si blocca dopo una virata a sinistra, delle accelerazioni che partono appena si tocca il rudder e in definitiva delle profonde asimmetrie proprie di questo modello. Un buon trainer davvero, ma per allenarsi a correggere con prontezza comportamenti casuali ed imprevedibili. Non so quanto sia adatto ad un principiante assoluto. Stamattina, stessi percorsi con l'mQX: sui binari, fa esattamente ciò che chiedi, senza essere suscettibile o imprevedibile. Questo non vuol dire che sia un'agnellino, perché il volo veloce in ampi spazi che è in grado di fare, l'mSRX se lo sogna, con quelle impennate che impediscono la continuità in volato veloce. L'mSRX è troppo imprevedibile per un principiante assoluto, va bene per chi proviene dai monorotori autostabili. Io ho un mCP X impostato a 4 canali, cioè con pitch fisso. Beh, lui è simile all'mQX, le asimmetrie sono minime e va dove chiedi con la stessa precisione, solo scivola via più velocemente se lo lasci andare. Davvero, tra i due, mSRX e mCPX impostato a quattro canali, trovo quest'ultimo molto più adatto ad un principiante. |
03 marzo 12, 15:55 | #404 (permalink) Top |
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come sempre lift sei sempre piu' che esaustivo.....magari perche' parli avendo praticamente i modelli... in qualche modo dici quello che pensavo e cioe' che magari in primis come prima esperienza meglio MQX ( considerando che l'msr non lo fanno piu'), ma un MSRX ti avvicina di piu' al comportamento di un MCPX , togliendo scivolamenti varii ecc...... infatti piu' indietro dicevo che l'msrx non c'e' lo vedevo come primo modello.. mi faresti una foto comparativa tra msrx e mqx ??? grazie ps: per trasformare un mcpx a 4ch cosa devo fare?mettere il pitch fisso.....ma a quanto ? grazie Ultima modifica di Capitanscicchigno : 03 marzo 12 alle ore 16:05 |
03 marzo 12, 18:14 | #405 (permalink) Top | |
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04 marzo 12, 10:14 | #406 (permalink) Top |
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| Che bella la canopy che hai messo all'mQX, l'hai fatta da solo o l'hai comprata?
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04 marzo 12, 19:41 | #407 (permalink) Top | |
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Fa anche un kit comprensivo di pattini e pinna posteriore per mCP X | |
04 marzo 12, 19:43 | #408 (permalink) Top | |
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| Citazione: Grazie 1000.
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04 marzo 12, 19:52 | #409 (permalink) Top |
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tutta l'esperienza accumulata col mio primo MSRX l'ho voluta trasferire su uno ex novo...partendo dal presupposto che cmq non tutti gli ely volano uguali di scatola... in primis ho fatto 1 lipo esattamente di scatola...ed ho notato la tendenza nota ad andare indietro e a sx col rudder a sx.... nell'altro MSRx avevo toccato i link....avvitato di 1 giro il link elevatore per non farlo scivolare indietro e di 3 giri ( dopo 2 giri ) svitato il link dell'alettone... invece in questo ero partito 1 - 2....e poi invece ho fatto 1-1 e gia' ho tolto il 70% degli scivolamenti detti su.... poi ho aggiunto i mix citati qualche pagina indietro e rudder -40% , facendo prove mettendoli anche uno per volta... risultati....con solo i mix alettoni l'ely si muove in modo abbastanza neutro..migliorando tanto la virata stretta a sx.....invece mettendo il mix solo elevatore o tutti e due in certi frangenti si migliora..in altri peggiora..... quindi con un solo mix in percentuale sul volato stretto in casa che e' il caso limite ,sono riuscito a migliorare dell'80% rispetto come esce di scatola..di piu' per le mie possibilita' ed esperienza nn riesco a trarre... al solito se qualcuno e' in vena di provare e comparare..lo faccia pure.... |
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