Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 14:10   #381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
se non c'e' l'hai in effetti ti viene difficile capire...
in effetti uno step di miglioramento del sistema asrx ci vorrebbe..ma imparato l'ely ed avendo una radio programmabile, nei spazi grandi il ''problema'' non si avverte, in casa si deve stare concentrati e attenti....cmq lo step di miglioramento la e-flite dice qualcuno che negli ultimi pezzi lo abbia fatto....
allora aspetto...
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 14:15   #382 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
se non c'e' l'hai in effetti ti viene difficile capire...
in effetti uno step di miglioramento del sistema asrx ci vorrebbe..ma imparato l'ely ed avendo una radio programmabile, nei spazi grandi il ''problema'' non si avverte, in casa si deve stare concentrati e attenti....cmq lo step di miglioramento la e-flite dice qualcuno che negli ultimi pezzi lo abbia fatto....
Sai, io credo che se E-flite non avesse speso menti e tempo ad inserire strani mix e comportamenti a trigger, il modello sarebbe stato semplicemente perfetto.
Basta vedere quanto è facile e divertente l'mQX. Ha la stessa stabilità dell'mSRX, ma fa esattamente ciò che ti aspetti debba fare un elicottero a 4 canali con flybar a 90°.
Sono entrambi modelli molto validi, ma l'mSRX poteva essere meglio di così, e con meno sforzi, bastava non programmare reset del piatto o comportamenti autostabilizzanti che scattano in traslato veloce
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 15:04   #383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
lift...
quando hai 2 minuti da buttare fai un paio di prove con l'msrx...
in ogni caso il mio MCPX V2 e' in viaggio...ti torturero' di piu' di la'.......
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 15:04   #384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sai, io credo che se E-flite non avesse speso menti e tempo ad inserire strani mix e comportamenti a trigger, il modello sarebbe stato semplicemente perfetto.
Basta vedere quanto è facile e divertente l'mQX. Ha la stessa stabilità dell'mSRX, ma fa esattamente ciò che ti aspetti debba fare un elicottero a 4 canali con flybar a 90°.
Sono entrambi modelli molto validi, ma l'mSRX poteva essere meglio di così, e con meno sforzi, bastava non programmare reset del piatto o comportamenti autostabilizzanti che scattano in traslato veloce
Lift non so che fae MQX subito o MSRX "rivisto"....è che l'MQX non mi piace esteticamente un veicolo alieno
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 15:13   #385 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Per me il Q è un trainer eccezionale. Da quando ce l'ho ho riacquistato fiducia ad alzare l'mCP X brushless in casa, semplicemente perché il mio orientamento è aumentato considerevolmente.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 11:52   #386 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
ultimi step...penso definitivi ormai....
no expo e d/r
rudder a -60 cosi e' piu' reattivo ( spazi ristretti indoor)

mix 1 rudder/elev
D -25% U-25%

MIX 2 RUDDER/AILE
L + 20% R-25%

Cosi con rudder a dx vira bene come sempre...
con rudder a sinistra e' un po' piu' duretto a girare ma gira...
ripeto che mi sono sbattuto per renderlo agilissimo dentro casa, fuori o in palestra nn avrebbe senso settarlo cosi..poi ovvio io l'ho settato col mio stile di volo...
adesso me lo posso godere come piace a me...
mi piacerebbe pero' che qualcuno si confrontasse con i miei setting....
Non sono male, anche se preferisco appena meno reattiva la coda, tipo -40%.

Traduco le impostazioni dei mix per la DX8

Mix 1 RUD > ELE
Rate: -25%
Rate: -25%


Mix 2 RUD > AIL
Rate: 20%
Rate: -25%
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 13:29   #387 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: abbiategrasso e tortona
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
lift...
quando hai 2 minuti da buttare fai un paio di prove con l'msrx...
in ogni caso il mio MCPX V2 e' in viaggio...ti torturero' di piu' di la'.......
ho provato i tuoi setting ed effettivamente hanno migliorato il volo in spazi ristretti.
Ottimi risultati e quindi complimenti e grazie per aver trovato i giusti mix.

Come ha poi postato lift, il rudder a -40 forse è ancora meglio

ciao
douch
__________________
Traxxas REVO 3.3
T-Rex600E / Blade MCPX V1 / MSR-X + Dx6i
douch81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 15:05   #388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
porca paletta ho speso un botto di ricambi( si fa x dire xche' costano poco..meno male) per trovare e provare questi mix....2 telai, un carrellino...2 coppie di manine portapale....una elica di coda.....
togliendo lift e chi magari non e' pratico e non ha una radio computerizzata gli altri possessori non so come abbiano girato in casa decentemente..ma....
in ogni caso mi sono comprato un altro MSRX nuovo di pacca e vola veramente bene ( sia perche' nuovo e sia perche' conoscendo i ''difetti ''di gioventu' e mixando cosi, si riesce a svolazzare divertendosi davvero),come diceva lift se avessero fatto un ely senza difetti elettronici sicuramente sarebbe stato un best seller..ma confido in mamma e-flite..sono troppo in gamba a fare questi micro elicotterini...

@lift....ma tu hai anche toccato i link?? e cioe' di avvitare di un giro il link elev e svitare di 3 giri il link alettone ??come dicevano sul forum rc groups ??
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 15:24   #389 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
porca paletta ho speso un botto di ricambi( si fa x dire xche' costano poco..meno male) per trovare e provare questi mix....2 telai, un carrellino...2 coppie di manine portapale....una elica di coda.....
togliendo lift e chi magari non e' pratico e non ha una radio computerizzata gli altri possessori non so come abbiano girato in casa decentemente..ma....
in ogni caso mi sono comprato un altro MSRX nuovo di pacca e vola veramente bene ( sia perche' nuovo e sia perche' conoscendo i ''difetti ''di gioventu' e mixando cosi, si riesce a svolazzare divertendosi davvero),come diceva lift se avessero fatto un ely senza difetti elettronici sicuramente sarebbe stato un best seller..ma confido in mamma e-flite..sono troppo in gamba a fare questi micro elicotterini...

@lift....ma tu hai anche toccato i link?? e cioe' di avvitare di un giro il link elev e svitare di 3 giri il link alettone ??come dicevano sul forum rc groups ??
Mah, li avevo toccati, ma a mio sentimento. Ora è passato troppo tempo e non mi ricordo assolutamente come li ho modificati.

P.S.
Ti piace proprio il microbo! Io al tuo posto, invece di raddoppiare, mi sarei tolto lo sfizio di provare qualcos'altro, tipo il piccolo quad
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 15:46   #390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
in pratica ho venduto un msrx( perfetto e funzionante) e me lo sono ripreso nuovo insieme al MCPX V2 con la sua stupenda valigetta.....
non ho preso il quadricottero solo perche' gia' ho un buon orientamento e svolazzo benino..adesso si fa sul serio..si inizia a volare davvero.....infatti imparero' col MCPX stock...appena saro' bravino me ne faccio uno brushless come si deve....
questo bello e pronto che te ne pare ?
Hawk-RC Tuned Brushless mCP X V2
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002