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Vecchio 18 febbraio 12, 09:16   #371 (permalink)  Top
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quando metti expo a -60 % significa che la sensibilita' allo stick rudder e' aumentata,cosi facendo volando in spazi stretti la coda risponde piu' prontamente...
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 23:36   #372 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
oggi pomeriggio mi sono un po' sbattuto a migliorare la nota instabilita del msrx sotto rudder che come noto fa andare in tilt il sistema asrx...prove fatte in casa...

ho tolto qualsiasi miscelazione,utile in parte ma sempre una toppa che nn copre il problema....ho tolto i dual rate e expo aile e elev lasciandoli a zero.....la cosa che ho voluto provare e' stata di '' innervosire la coda'' e cioe' ho dato -60% di expo al comando rudder...
risultato.....secondo me la cosa funziona molto piu' delle miscelazioni con mix 1 e 2, l'eli si muove in modo piu' naturale e prevedibile , ma ci vogliono i pollici allenati, perche' ho visto che mettendo piu' sensibilita' al comando rudder, nn posso addolcire l'eli con i vari dual rate e expo....deve essere per forza di cose piu' reattivo...devo dire che nello stesso salone di casa in cui svolazzo, sono riuscito a fare qualcosa in piu' rispetto a prima e in qualche modo sto riaprezzando le doti di volo e divertimento di questo mezzo, che secondo me senza alcun ombra di dubbio il suo campo volo deve essere una palestra ( o luogo ampio ) ad esempio dove questi attacchi di pazzia nemmeno si noterebbero (o almeno nn sarebbero cosi fastidiosi), in spazi piccoli questa zanzarina ci sta stretta....
cmq ho fatto oggi anche 3 scariche col msr che ho ''restaurato''.....in pratica e' diseducativo al massimo...quando impari a far girare come si deve l'msrx secondo me si e' raggiunto un buon step di guida,col msr mi sembrava fin troppo mansueto e prevedibile....
qualcuno provi a mettere il rudder con expo a -60% e di togliere dual rate e expo ad elev e alettone ed eliminare eventuali mix 1 e 2....
e fatemi sapere...
ciao
oggi pomeriggio altre prove......
ho rismanettato con i mix ed ho tenuto degli ottimi risultati , ma a meta'...mi spiego meglio...
mettendo mix 1 D 0 U -50% mix 2 L -15% r-15%
cosi se do rudder a destra riesco ad eseguire manovre da coassiale...cerchi stretti...cerchi larghi...senza alcunissimo problema di movimenti imprevedibili...secondo me il massimo che si puo' ottenere nell'uso di rudder a destra...
ma quando metto lo stick del rudder a sinistra il problema dell'impazzimento dell'eli e' presente piu' che mai e cioe' trasla indietro e a destra violentemente......
aiuto ai piu' esperti di radio computerizzate.....
come posso miscelare i mix mantenendo i vantaggi del rudder a dx ma almeno sistemando in parte quando do rudder a sx ??
giusto un consiglio ed una base su cui lavorare....grazie in anticipo

ps: Lift aiutooo....
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Vecchio 19 febbraio 12, 23:39   #373 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
oggi pomeriggio altre prove......
ho rismanettato con i mix ed ho tenuto degli ottimi risultati , ma a meta'...mi spiego meglio...
mettendo mix 1 D 0 U -50% mix 2 L -15% r-15%
cosi se do rudder a destra riesco ad eseguire manovre da coassiale...cerchi stretti...cerchi larghi...senza alcunissimo problema di movimenti imprevedibili...secondo me il massimo che si puo' ottenere nell'uso di rudder a destra...
ma quando metto lo stick del rudder a sinistra il problema dell'impazzimento dell'eli e' presente piu' che mai e cioe' trasla indietro e a destra violentemente......
aiuto ai piu' esperti di radio computerizzate.....
come posso miscelare i mix mantenendo i vantaggi del rudder a dx ma almeno sistemando in parte quando do rudder a sx ??
giusto un consiglio ed una base su cui lavorare....grazie in anticipo

ps: Lift aiutooo....
Appena posso, tolgo dalla polvere lo scricciolo e provo i tuoi settaggi. Vediamo se ne veniamo a capo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 19:57   #374 (permalink)  Top
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oggi ho fatto almeno 20 scariche per venire fuori da questa fissazione di volare in casa decentemente col msrx....
continuo a pensare che il sistema asrx debba avere uno step di miglioramento riguardo il noto problema del rudder....
io sto cercando di ottimizzare x avere il massimo della prestazione possibile anche se non sia il meglio....
senza mettere alcun mix ad elevatore,rudder expo a -70% e
mix 2 L-10% e R + 50%......
cosi con rudder a destra e' davvero come un agnellino....con rudder a sinistra migliorato ma ogni tanto impazzisce....stick senza alcun d/r e expo.....
ma a parte lift lo smanettone, ma nessuno smanetta con sto ely ????
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Vecchio 27 febbraio 12, 16:55   #375 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
oggi ho fatto almeno 20 scariche per venire fuori da questa fissazione di volare in casa decentemente col msrx....
continuo a pensare che il sistema asrx debba avere uno step di miglioramento riguardo il noto problema del rudder....
io sto cercando di ottimizzare x avere il massimo della prestazione possibile anche se non sia il meglio....
senza mettere alcun mix ad elevatore,rudder expo a -70% e
mix 2 L-10% e R + 50%......
cosi con rudder a destra e' davvero come un agnellino....con rudder a sinistra migliorato ma ogni tanto impazzisce....stick senza alcun d/r e expo.....
ma a parte lift lo smanettone, ma nessuno smanetta con sto ely ????
Non ho capito bene cosa hai scritto... che tipo di mix hai messo ?
Hai detto di non voler mettere nessun mix ad elevatore: come hai settato il mix 2 ?
E l'1 non lo usi ?
Rudder expo a -70... così è sensibilissimo al centro, no ?
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Vecchio 27 febbraio 12, 21:47   #376 (permalink)  Top
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ultimi step...penso definitivi ormai....
no expo e d/r
rudder a -60 cosi e' piu' reattivo ( spazi ristretti indoor)

mix 1 rudder/elev
D -25% U-25%

MIX 2 RUDDER/AILE
L + 20% R-25%

Cosi con rudder a dx vira bene come sempre...
con rudder a sinistra e' un po' piu' duretto a girare ma gira...
ripeto che mi sono sbattuto per renderlo agilissimo dentro casa, fuori o in palestra nn avrebbe senso settarlo cosi..poi ovvio io l'ho settato col mio stile di volo...
adesso me lo posso godere come piace a me...
mi piacerebbe pero' che qualcuno si confrontasse con i miei setting....
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Vecchio 28 febbraio 12, 11:20   #377 (permalink)  Top
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mi sa che aspetterò ad acquistare questo MSRX, probabilmente faranno una versione aggiornata come x l MPCX...correggerano il software della centralina e magari una verifica al motore principale che si brucia facilmente.
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Vecchio 28 febbraio 12, 12:12   #378 (permalink)  Top
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x quanto riguarda i motori secondo me e' legato al dito e cioe' di toglierlo dal gas nei crash..il mio e' perfetto dopo molte scariche.....
secondo me l'MSRX nn ha un vero e proprio difetto ,ma forse e' pensato per spazi ampi,dove il ''problema '' non sussiste proprio!!
adesso come l'ho settato ora e' godibile anche in spazi ristretti....
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Vecchio 28 febbraio 12, 12:21   #379 (permalink)  Top
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x quanto riguarda i motori secondo me e' legato al dito e cioe' di toglierlo dal gas nei crash..il mio e' perfetto dopo molte scariche.....
secondo me l'MSRX nn ha un vero e proprio difetto ,ma forse e' pensato per spazi ampi,dove il ''problema '' non sussiste proprio!!
adesso come l'ho settato ora e' godibile anche in spazi ristretti....
+ su si parlava di impazzimenti del sistema ASRX
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Vecchio 28 febbraio 12, 14:08   #380 (permalink)  Top
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se non c'e' l'hai in effetti ti viene difficile capire...
in effetti uno step di miglioramento del sistema asrx ci vorrebbe..ma imparato l'ely ed avendo una radio programmabile, nei spazi grandi il ''problema'' non si avverte, in casa si deve stare concentrati e attenti....cmq lo step di miglioramento la e-flite dice qualcuno che negli ultimi pezzi lo abbia fatto....
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
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