Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 12, 10:47   #351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2010
Residenza: roma
Messaggi: 67
Help my Msrx

Ciao a tutti allora io continuo ad avere seri problemi con il mio Msrx, cioè fà veramente come cavolo gli pare a lui quando cerco di forzarlo un pochino.
Forse come dicete voi non pasta azzerare il comando per interrompere la manovra in atto ma bisogna dargli un comando contrario?
Secondo in che modo corregete la sua tendenza a scivolare a destra con la spektrum originale del RTF?
Ultimissima cosa ho sostituito la coda completa di motore soltanto che la trovo ballerina nella sede del telaio, penso si possa tranquillamente fissare con della colla giusto?


Grazie 1000
mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 19:57   #352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Aiuto! il 450 in una stanza non è il massimo della salute

L'mSR X è parecchio stabile se sai dosare i pollici, quindi due cose: o alleni i pollici, o metti un bel po' di esponenziali per desensibilizzare la zona di centro stick.

Andando un po' OT, devo dire che forse attualmente il miglior mezzo capace di hovering che possa insegnare l'hovering, l'orientamento e come trasla un vero elicottero in ambiente domestico è l'mQX.

In casa è fantastico, lo trovo decisamente migliore dell'mSR X, e fuori non ha comportamenti anomali tipo piatto che si resetta, o che torna indietro dopo un tirone come se avesse la flybar a 45°.
ero indeciso se prendere msrx dici addirittura di prendere MQx???è + divertente?
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 21:03   #353 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
ero indeciso se prendere msrx dici addirittura di prendere MQx???è + divertente?
La verità? Venendo dall'mCP X, l'mSRX è stata una curiosità i primi giorni, ma francamente il livello di gradimento è sceso subito e sono settimane che non ci volo.

L'mQX, è un 4 canali come lmSRX, ma dalla sua ha un volo estremamente preciso, non soltanto il volo lento, ma anche quello veloce, non ha i comportamenti strani ed imprevedibili che ha l'mSRX, cioè vola come un 6 canali quando ci voli dritto, ed in più ha molta potenza, che unita alla virtuale assenza di vibrazioni a centro velivolo, lo rende particolarmente adatto alle riprese aeree.

Personalmente lo preferisco di gran lunga all'mSRX, ma ci tengo a precisare che i gusti sono sempre personali. Ad esempio, nel club dell'mQX c'è chi si è stancato abbastanza presto anche del quad
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 13:59   #354 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La verità? Venendo dall'mCP X, l'mSRX è stata una curiosità i primi giorni, ma francamente il livello di gradimento è sceso subito e sono settimane che non ci volo.

L'mQX, è un 4 canali come lmSRX, ma dalla sua ha un volo estremamente preciso, non soltanto il volo lento, ma anche quello veloce, non ha i comportamenti strani ed imprevedibili che ha l'mSRX, cioè vola come un 6 canali quando ci voli dritto, ed in più ha molta potenza, che unita alla virtuale assenza di vibrazioni a centro velivolo, lo rende particolarmente adatto alle riprese aeree.

Personalmente lo preferisco di gran lunga all'mSRX, ma ci tengo a precisare che i gusti sono sempre personali. Ad esempio, nel club dell'mQX c'è chi si è stancato abbastanza presto anche del quad

Io sono d'accordo con te, l'mQX è divertentissimo e in più è carino il fatto che ci puoi fare delle riprese attaccandoci sotto una microcamera tipo quelle a forma di portachiavi.
Per me per i principianti è molto meglio l'mQX dei vari mSR X, T-Rex 100X o cloni vari.
Ma chiaramente anche nel mio caso è un parere personale.
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 20:39   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Ragazzi ho un problema da oggi! L'elicottero appena cerco di farlo partire fa muovere solo il motore di coda, mentre il principale rimane immobile. Se poi con le dita smuovo le lame lui dopo un pò parte... ma il problema è che non sale più di 20 cm da terra!! Sembra come se fossero scariche le batterie ma non è così anche perchè ne ho provate diverse... Help please! grazie!
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 20:46   #356 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Ragazzi ho un problema da oggi! L'elicottero appena cerco di farlo partire fa muovere solo il motore di coda, mentre il principale rimane immobile. Se poi con le dita smuovo le lame lui dopo un pò parte... ma il problema è che non sale più di 20 cm da terra!! Sembra come se fossero scariche le batterie ma non è così anche perchè ne ho provate diverse... Help please! grazie!
Beh, se non mi sfugge qualcosa, la questione mi pare piuttosto semplice, e cioè il motore principale è andato. Quanto ci hai volato? E a crash come stai?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 20:48   #357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
Ho appena portato a casa un Msr X ma mi sembra abbia qualche problema!!!

Quando alzo il throttle iniziano a girare le eliche, ma appena arrivo a metà circa, invece di alzarsi, il rotore di coda si blocca, l'eli quindi per un secondo inizia a girare come una trottola e poi si blocca anche il rotore principale!

Mi è capitato una-due volte su decine di tentativi che invece decollasse e funzionasse alla perfezione, ma appena atterravo e tentavo di ripartire, stesso problema.

A volte capita che riesca a alzarsi ma non più di qualche decina di centimetri, anche con gas al massimo.

Non è un problema di radio ecc.. anche perchè appunto un paio di volte inspiegabilmente ha funzionato alla perfezione.


Un'ultima cosa...l'elicottero, anche quando fermo quindi con i motori immobili, produce un "fischio" acuto abbastanza forte, credo provenga dall'elettronica visto che è tutto fermo.


Io non sono certo un esperto ma ho anche un 120SR che funziona benissimo e non mi ha mai dato nessuno di questi problemi!

A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Dite che è difettato?
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 21:18   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Beh, se non mi sfugge qualcosa, la questione mi pare piuttosto semplice, e cioè il motore principale è andato. Quanto ci hai volato? E a crash come stai?
Ci ho volato poco, esagerando 40 batterie.... dura così poco??
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 21:39   #359 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Ci ho volato poco, esagerando 40 batterie.... dura così poco??
Dipende. I crash aiutano ad accorciarne la vita, soprattutto se il motore è alimentato al momento dell'urto.
Ciò non toglie che le segnalazioni di vita breve su altri forum ci sono.
Il mio non so di preciso quanti voli ha fatto, ma circa come il tuo e va ancora benissimo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 21:51   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Ma il motore è lo stesso dell'msr?
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002