Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 12, 19:09   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da KenZen Visualizza messaggio
Buonpomeriggio, oggi è arrivato il mio nuovo msrx. Una caricatina alla batteria e subito in volo. Che dire... data la mia scarsa preparazione l'ho usato con "l'impostazione principianti" (schiacciando la leva dx (in mode 2)). Risultato: nulla di più facile o difficile dell'hovering che faccio già con il mio vecchio 450. La cosa però non mi sorprende dato che ero già stato avvisato ma la mia domanda è: qual'è la differenza che passa tra l'msrx ed un eli "normale" (vedi il mio vecchio eq45)?
Dai credo che l'msrx sia decisamente più facile di un 6 canali a passo variabile appena ci prendi la mano ci fai quello che fai già con un msr...
Io ad esempio con l'msrx ormai ci volo tranquillamente in casa mentre con l'mcpx ho bisogno di un campo da calcio
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 19:18   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Dai credo che l'msrx sia decisamente più facile di un 6 canali a passo variabile appena ci prendi la mano ci fai quello che fai già con un msr...
Io ad esempio con l'msrx ormai ci volo tranquillamente in casa mentre con l'mcpx ho bisogno di un campo da calcio
Ma è davvero come l'mcpx che se lo mandi in avanti e poi lo giri di 180° lui continua ad andare dove andava prima? (cioè indietro visto che l'hi girato di 180°?)
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 19:41   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ma è davvero come l'mcpx che se lo mandi in avanti e poi lo giri di 180° lui continua ad andare dove andava prima? (cioè indietro visto che l'hi girato di 180°?)
In linea di principio ė lo stesso ovvero se imposti una direzione per fermarlo devi applicare il comando opposto. Nella pratica risulta più facile dato che ė moooolto meno reattivo e veloce dell'mcpx...e fa anche meno paura
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 20:54   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ma è davvero come l'mcpx che se lo mandi in avanti e poi lo giri di 180° lui continua ad andare dove andava prima? (cioè indietro visto che l'hi girato di 180°?)
Da quello che si dice su rcgroups no, se tocchi il timone il piatto del ciclico si resetta e torna nella posizione neutra... quel che dopo fa l'elicottero lo decide lui...
Ma su questo "strano" comportamento Blade ancora non si è espressa....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 21:27   #345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Dai credo che l'msrx sia decisamente più facile di un 6 canali a passo variabile appena ci prendi la mano ci fai quello che fai già con un msr...
Io ad esempio con l'msrx ormai ci volo tranquillamente in casa mentre con l'mcpx ho bisogno di un campo da calcio
Ad essere sincero non noto differenze. Mi risulta difficile l'hovering (solo di coda) con il 450 e ancor di più con l'msrx dato che nella medesima stanza (5X5 mt) con il 450 riesco a stare in un hovering quasi stazionario mentre con l'msrx traslo continuamente e correggo di più.
Naturalmente il tutto dall'alto della mia ignoranza in materia.
KenZen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:40   #346 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenZen Visualizza messaggio
Ad essere sincero non noto differenze. Mi risulta difficile l'hovering (solo di coda) con il 450 e ancor di più con l'msrx dato che nella medesima stanza (5X5 mt) con il 450 riesco a stare in un hovering quasi stazionario mentre con l'msrx traslo continuamente e correggo di più.
Naturalmente il tutto dall'alto della mia ignoranza in materia.
Aiuto! il 450 in una stanza non è il massimo della salute

L'mSR X è parecchio stabile se sai dosare i pollici, quindi due cose: o alleni i pollici, o metti un bel po' di esponenziali per desensibilizzare la zona di centro stick.

Andando un po' OT, devo dire che forse attualmente il miglior mezzo capace di hovering che possa insegnare l'hovering, l'orientamento e come trasla un vero elicottero in ambiente domestico è l'mQX.

In casa è fantastico, lo trovo decisamente migliore dell'mSR X, e fuori non ha comportamenti anomali tipo piatto che si resetta, o che torna indietro dopo un tirone come se avesse la flybar a 45°.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 00:11   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Aiuto! il 450 in una stanza non è il massimo della salute

L'mSR X è parecchio stabile se sai dosare i pollici, quindi due cose: o alleni i pollici, o metti un bel po' di esponenziali per desensibilizzare la zona di centro stick.

Andando un po' OT, devo dire che forse attualmente il miglior mezzo capace di hovering che possa insegnare l'hovering, l'orientamento e come trasla un vero elicottero in ambiente domestico è l'mQX.

In casa è fantastico, lo trovo decisamente migliore dell'mSR X, e fuori non ha comportamenti anomali tipo piatto che si resetta, o che torna indietro dopo un tirone come se avesse la flybar a 45°.
Ma l'mqx si "pilota" come l'mcpx ?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 00:33   #348 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ma l'mqx si "pilota" come l'mcpx ?
Si, non può fare volo rovesciato, ma in volo normale il concetto è il medesimo. Dalla sua, per l'uso domestico, ha che è decisamente più lento ad andarsene e molto, molto stabile. Anche il mantenimento della quota è davvero sorprendente.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 08:41   #349 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Aiuto! il 450 in una stanza non è il massimo della salute

L'mSR X è parecchio stabile se sai dosare i pollici, quindi due cose: o alleni i pollici, o metti un bel po' di esponenziali per desensibilizzare la zona di centro stick.

Andando un po' OT, devo dire che forse attualmente il miglior mezzo capace di hovering che possa insegnare l'hovering, l'orientamento e come trasla un vero elicottero in ambiente domestico è l'mQX.

In casa è fantastico, lo trovo decisamente migliore dell'mSR X, e fuori non ha comportamenti anomali tipo piatto che si resetta, o che torna indietro dopo un tirone come se avesse la flybar a 45°.
Se consideri che faccio solo hovering, riuscire a tener fermo un 450 in una stanza 5x5 a mezzo metro d'altezza non è poi così difficile (se ci riesco io poi... )

L'mrs x lo uso in modalità low rate (il mio è rtf con la TX in dotazione) che già lo "addolcisce" un po. Mi basta trimmare un minimo per ridurre l'effetto traslazione a dx ma il punto è che oltre l'hovering non vado anche perchè voglio ridurre al minimo i crash.
KenZen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 10:32   #350 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: abbiategrasso e tortona
Messaggi: 98
Ciao ragazzi,

sapete indicarmi qual è il miglior sito dove acquistare i pezzi di ricambio per l'msrx? In europa sarebbe meglio ma qualche suggerimento anche oltre-oceano mi potrebbe andar bene

Inoltre, leggendo tutto il thread, non ho praticamente trovato informazioni per effettuare upgrade/migliorie. avete dei consigli?

ciao
douch
__________________
Traxxas REVO 3.3
T-Rex600E / Blade MCPX V1 / MSR-X + Dx6i
douch81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002