Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 12, 00:28   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
OK ho risolto i problemi di motore... montando un motore dell'msr che mi avanzava...
è forse leggermente meno potente, ma non scalda come quello originale e i tempi di volo sono aumentati...

l'eli si è addolcito ed in casa mi sembra più gestibile.

per ora lascio questo!
Come hai fissato il motore ?
Io ho dovuto mettere una goccia di attack perché la gomma che lo teneva fermo si è staccata e il motore si sfilava...
Il motore dell'msr è meno potente ?
Da cosa te ne sei accorto ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 07:37   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Come hai fissato il motore ?
Io ho dovuto mettere una goccia di attack perché la gomma che lo teneva fermo si è staccata e il motore si sfilava...
Il motore dell'msr è meno potente ?
Da cosa te ne sei accorto ?
per ora ė dentro semplicemente a pressione, il diametro ė identico a quello originale. ci ho fatto 2 voli e non sembra sfilarsi... al massimo basterà un goccio di ciano qualora si movesse...
mi sembra meno potente soprattutto a inizio lipo... quello originale lo faceva schizzare un po' di piú! cmq la differenza non ė molta...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 12:36   #293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 149
Buongiorno a tutti, sarei intenzionato a prendere questo modello ma ho qualche dubbio dato che sono un eterno principiante.
Posseggo un 450 (EQ45) con il quale, riesco a fare solo hovering e da un anno è fermo causa rabbia nel non riscontrare alcun miglioramento. Abituato con questo tipo di "gestione", potrei avere problemi a far volare l'msr x? La mia intenzione sarebbe quella di imparare qualcosa di più in casa con questo modello per poi applicarla al 450. Sono fuori strada?

Vi prego di consigliarmi perchè quando finisce lo sciopero vorrei prenderlo online.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
KenZen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 12:54   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da KenZen Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, sarei intenzionato a prendere questo modello ma ho qualche dubbio dato che sono un eterno principiante.
Posseggo un 450 (EQ45) con il quale, riesco a fare solo hovering e da un anno è fermo causa rabbia nel non riscontrare alcun miglioramento. Abituato con questo tipo di "gestione", potrei avere problemi a far volare l'msr x? La mia intenzione sarebbe quella di imparare qualcosa di più in casa con questo modello per poi applicarla al 450. Sono fuori strada?

Vi prego di consigliarmi perchè quando finisce lo sciopero vorrei prenderlo online.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Ciao, sicuramente penso che l'msr x ti possa essere d'aiuto, forse sarebbe meglio un mcpx a questo punto visto che è un 6 canali come il tuo 450. Ma che tipo di hoovering fai? (solo di coda o anche frontale, laterale dx,sx ?)Il simulatore l'hai usato?

Io ho l'mcpx e e mi sto esercitando nell'hoovering laterale dx e sx. Domino bene quello di coda solamente e sufficientemente quello dal lato sx. Se non sei ancora pratico di tutti i tipi di hoovering di sicuro un msr x o mcpx ti permettono di imparare potendo rischiare. Cosa che il 450 non ti permette.

Spero di aver intuito quello che volevi sapere e ti saluto, in caso contrario aggiungi qualche dettaglio così puoi ricevere consigli più mirati. Ciao!
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 25 gennaio 12 alle ore 12:57
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 13:03   #295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 149
Riesco a fare solo hovering di coda. Ho usato il simulatore con pessimi risultati tanto che dalla rabbia ho rotto la trasmittente.
Avevo pensato di prendere l'mcpx ma dai vs post lo trovo troppo difficile anche se più simile al mio 450. Se mi dite che si può "addomesticare" e rendere più simile ad un msrx che ad un 6 canali, prendo quello.
KenZen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 13:28   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da KenZen Visualizza messaggio
Riesco a fare solo hovering di coda. Ho usato il simulatore con pessimi risultati tanto che dalla rabbia ho rotto la trasmittente.
Avevo pensato di prendere l'mcpx ma dai vs post lo trovo troppo difficile anche se più simile al mio 450. Se mi dite che si può "addomesticare" e rendere più simile ad un msrx che ad un 6 canali, prendo quello.
Non vorrei dire corbellerie ma a questo punto penso che ti serva acquisire prima di tutto fiducia in te stesso e forse allo scopo un bel coassiale potrebbe essere adeguato (un mcx2 magari che è un elicottero che per volare in casa ti rimane essendo preciso ed autostabile). Ti diverti ed acquisisci fiducia che secondo me è molto importante. Poi passerei ad un mcpx e poi tornerei al 450.


Io passando dal 4ch singolo rotore all'mcpx all'inizio sono stato preso dal panico perché il primo giorno che l'ho usato ho rotto la coda. Poi ho riutilizzato il 4ch che sapevo pilotare bene ho preso fiducia in me stesso ed ho avuto di nuovo il desiderio di provare l'mcpx. Ti dico solo che il 4 canali l'ho appena venduto. L'mcpx è fantastico. Con l'aiuto del simulatore e qualche crash adesso con l'mcpx faccio manovre di precisione in casa, cose che con il 4 canali si possono sognare (nel senso che lo faccio andare esattamente dove voglio). Forse solo con un coassiale riesci ad avere tanta precisione.

P.S. Secondo me addomesticare l'mcpx non ha senso. All'inizio io l'ho fatto. Poi quando riuscivo a farci un sufficiente hoovering di coda e ad utilizzarlo al simulatore ho messo le impostazioni del manuale. Qualche giorno fa ho riprovato le vecchie impostazioni e l'ho trovato anche più difficile perché impostando il passo fisso e facendolo diventare un 4 canali comincia a soffrire dell'effetto pavimento.
Molto ma molto meglio le impostazioni del manuale.

Secondo me meglio simulatore e poi impostazioni normali dell'mcpx.
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 25 gennaio 12 alle ore 13:32
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 13:52   #297 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 149
Volendo escludere il coassiale (ne ho avuti 4 e dopo 2 gg ti stanchi), quale scegliere tra msrx ed mcpx? Vorrei imparare qualcosa di più ma vorrei anche divertirmi nel poco tempo a disposizione e non vivere di solo hovering.
KenZen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 18:28   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da KenZen Visualizza messaggio
Volendo escludere il coassiale (ne ho avuti 4 e dopo 2 gg ti stanchi), quale scegliere tra msrx ed mcpx? Vorrei imparare qualcosa di più ma vorrei anche divertirmi nel poco tempo a disposizione e non vivere di solo hovering.
Io li ho entrambi e forse ti consiglio di iniziare con l'msrx... Puoi usarlo di piú in casa ed essendo piú piccolo e leggero fai meno danni se ti schianti! Se invece disponi di ampi spazi all'aperto allora prendi l'mcpx, che regge bene anche con il venticello.

L'msrx non lo ho ancora testato all'aperto,ma da quello che si vede sul tubo va benino anche lui con poco vento...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 18:39   #299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Io li ho entrambi e forse ti consiglio di iniziare con l'msrx... Puoi usarlo di piú in casa ed essendo piú piccolo e leggero fai meno danni se ti schianti! Se invece disponi di ampi spazi all'aperto allora prendi l'mcpx, che regge bene anche con il venticello.

L'msrx non lo ho ancora testato all'aperto,ma da quello che si vede sul tubo va benino anche lui con poco vento...
Ti ringrazio per il consiglio. L'uso in casa inciderebbe per il 90% dato che dalle mie parti non ci sono zone all'aperto in assenza di vento.
Mi permetto di domandarti se è conveniente acquistare anche il kit training specifico dato che la mia esperienza è molto scarsa.
KenZen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 19:01   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da KenZen Visualizza messaggio
Ti ringrazio per il consiglio. L'uso in casa inciderebbe per il 90% dato che dalle mie parti non ci sono zone all'aperto in assenza di vento.
Mi permetto di domandarti se è conveniente acquistare anche il kit training specifico dato che la mia esperienza è molto scarsa.
io presi il training kit per l'msr e devo dire che mi è servito a poco...è molto fragile e non certo indispensabile per un eli così piccolo e leggero.... basta che quando stai per schiantarti chiudi il gas e stai tranquillo... io mi sono già schiantato contro qualche muro, ma l'msrx sembra resistente come il vecchio msr...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002