Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 12, 13:50   #281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
oppure la corona si e' cosi serrata al telaio che magari sfrega un pelino....
oppure hai un motore difettoso di fabbrica...
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 13:58   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
ops mi era sfuggito...li ho trovati sul sito di rcmodelmania a 10,99 euro l'uno...

ne ordino 3 )
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 14:15   #283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
ops mi era sfuggito...li ho trovati sul sito di rcmodelmania a 10,99 euro l'uno...

ne ordino 3 )
iocon lo xieda 9958 avevo difficoltà solo che per la saldatura andando a bruciare o rovinare la scheda...beato te che sei cosi bravo a saldare ...mi insegni?
ciao
p.s:stò notando su youtube che questo modellino ha ben pochi video indoor in cui si muova decentemente...mi sa che per l indoor salvo palestre, non vada proprio bene ...
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 15:47   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Comunque i mix funzionano... ho messo -75% rudd -> elev su entrambi i valori e ora riesco a farlo girare senza che vada troppo avamti o indietro... è migliorato un bel po' !
Su rudd -> aile per il momento ho 0%.
Devo trovare i valori giusti per aile e raffinare l'elev, però ora riesco a volare un po' indoor senza schiantarmi ogni volta (vado pianissimo, quindi non si danneggia nulla !).
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 16:37   #285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Segnalo questo post su rcgroups con le istruzioni per settare meccanicamente i link dell'MsrX ed avere così un comportamento in volo regolare, indipendentemente dal problema del reset dell'AsrX con gli input del rudder.

RC Groups - View Single Post - The new blade msr x!

Traduco in breve:

"1. Iniziare a volare. Regolare i trims SULLA TX fino ad ottenere un hovering stabile senza mani. Il modello tenderà a muoversi, ma dovrebbe essere possibile staccare le mani dalla TX per pochi secondi.

2. Applicare 3 click di trim sul rudder per disabilitare la modalità del gyro "Heading Hold", il modello tenderà a ruotare un po' ma non preoccupatevi.

3. Ignorate la rotazione, piuttosto prendete nota della direzione in cui scivola.

4. Il modello ora sarà instabile. Con il comando rudder si riabiliterà il sistema AsrX consentendovi di atterrare.

5. Atterrate, regolate manualmente il link del servo per contrastare la direzione di scivolamento annotata, e ripetete l'operazione con l'hovering e la regolazione dei trims SULLA TX."


Questa procedura è stata seguita da molti utenti di rcgroups e sembra avere molto successo. Tra i commenti ho scelto questo (che non traduco):

RC Groups - View Single Post - The new blade msr x!
ho appena finito di fare questa procedura....
devo dire che si ottiene ben poco....e se non si sta attenti a toccare i link l'ely andra' anche peggio...
x limitare lo scivolamento a sinistra durante il decollo e' piu' efficiente mettere 2 gommini ne pattino di sinistra....invece x contrastare lo scivolamento indietro a destra col comando rudder non ho ottenuto niente di positivo.....
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 18:38   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
iocon lo xieda 9958 avevo difficoltà solo che per la saldatura andando a bruciare o rovinare la scheda...beato te che sei cosi bravo a saldare ...mi insegni?
ciao
p.s:stò notando su youtube che questo modellino ha ben pochi video indoor in cui si muova decentemente...mi sa che per l indoor salvo palestre, non vada proprio bene ...
non mi sembra che si debba saldare...c'è uno spinotto sopra quello del motorino di coda... basta estrarre il motore e attaccare quello nuovo ...almeno spero...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 18:42   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
invece x contrastare lo scivolamento indietro a destra col comando rudder non ho ottenuto niente di positivo.....
Hai provato con i mix della radio ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 20:33   #288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
ho provato dei mix meno aggressivi e nulla...adesso provo i tuoi che sono abbastanza aggressivi,quindi devono funzionare...
ti dico dopo...
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 23:24   #289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
provati questi mix che mi suggerivi....in effetti migliora di molto se anche il fastidioso scivolamento indietro destra resta ancora.....
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 22:57   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
OK ho risolto i problemi di motore... montando un motore dell'msr che mi avanzava...
è forse leggermente meno potente, ma non scalda come quello originale e i tempi di volo sono aumentati...

l'eli si è addolcito ed in casa mi sembra più gestibile.

per ora lascio questo!
yashad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002