Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 12, 22:42   #271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2012
Residenza: Saronno
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Segnalo questo post su rcgroups con le istruzioni per settare meccanicamente i link dell'MsrX ed avere così un comportamento in volo regolare, indipendentemente dal problema del reset dell'AsrX con gli input del rudder.

RC Groups - View Single Post - The new blade msr x!

Traduco in breve:

"1. Iniziare a volare. Regolare i trims SULLA TX fino ad ottenere un hovering stabile senza mani. Il modello tenderà a muoversi, ma dovrebbe essere possibile staccare le mani dalla TX per pochi secondi.

2. Applicare 3 click di trim sul rudder per disabilitare la modalità del gyro "Heading Hold", il modello tenderà a ruotare un po' ma non preoccupatevi.

3. Ignorate la rotazione, piuttosto prendete nota della direzione in cui scivola.

4. Il modello ora sarà instabile. Con il comando rudder si riabiliterà il sistema AsrX consentendovi di atterrare.

5. Atterrate, regolate manualmente il link del servo per contrastare la direzione di scivolamento annotata, e ripetete l'operazione con l'hovering e la regolazione dei trims SULLA TX."


Questa procedura è stata seguita da molti utenti di rcgroups e sembra avere molto successo. Tra i commenti ho scelto questo (che non traduco):

RC Groups - View Single Post - The new blade msr x!
Ecco l'intervento che interessava a me!!!! Mi potresti però spiegare il discorso dei trim sul il rudder non è il o che permette di ruotare sul proprio asse? Ok dovrei trimmare tre volte.. Ma a dx o a sx?? Grazie per l'aiuto!!
vulture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 22:42   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Hai la batteria da 200 mah 25c o la 30c ?
E' tanto più grossa della 150 mah originale ?

E' possibile usare la 300 mah 35c della Turnigy oppure è troppo grande e pesante ?
uso le 200 mah 25c originali e-flite per mcpx, sicuramente piú larghe e pesanti delle originali 150 mah... ho montato i pattini portabatteria dell'mcpx... con il carrellino originale non entrano quasi le 30c 160 mAh che usavo su msr e comunque con quelle ci faccio 15 sec di volo...

non capita a nessuno che il motore dopo 3 min di volo faccia uno strano ronzio e perda potenza?? sembra come se entrasse il limitatore... poi si riprende... ma la luce blu non lampeggia!
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 22:51   #273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2012
Residenza: Saronno
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io esagero invece. Sulla DX8 sto a +43% e -23%
Chiedo scusa per l'ignoranza.. Dove dovrei impostarli questi valori su una dx6i? I valori rudd e ai le sono impostabili in diverse voci del menù... Non ci sto capendo granché...
vulture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 10:40   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da vulture Visualizza messaggio
Ecco l'intervento che interessava a me!!!! Mi potresti però spiegare il discorso dei trim sul il rudder non è il o che permette di ruotare sul proprio asse? Ok dovrei trimmare tre volte.. Ma a dx o a sx?? Grazie per l'aiuto!!
È indifferente, serve solo per disattivare l'AsrX temporaneamente, dopo la procedura va ovviamente ripristinato in modo che la coda non ruoti...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 16:11   #275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: Pistoia
Messaggi: 7
Trim

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e da poco ho acquistato l'msrx
Sinceramente mi sto trovando abbastanza bene, anche se essendo alle prime armi non riesco a fare grosse cose..
Durante i primi voli ho usato i trim per correggere il volo, e adesso dopo averci preso un po' la mano vorrei ripristinare i valori di default..
E' possibile resettare i trim? Ho la radio fornita nella confezione RTF.. Come posso fare?
Grazie
Raynox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 21:51   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Qualcosa si muove in casa Blade....

Questa è da leggere:

RC Groups - View Single Post - Blade mSR X - BIG disappointment!!

Non traduco vista la lunghezza, anticipo solo che un addetto al Customer Support ha risposto ad un utente di rcgroups, a proposito del comportamento dell'AsrX che si resetta con i comandi rudder "Shouldn't do that, mine dosn't do that, should act just like the mCPx, probably a short circuit in your board, we'll send you a new one, are you still at ....."

Ovvero: "Non dovrebbe fare così, il mio non fa così, dovrebbe funzionare proprio come sull'McpX, probabilmente è un corto circuito sulla scheda, ne manderemo una nuova..."

La discussione infuocata è in corso....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 23:01   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Per chi vuole approfondire le tecniche di regolazione meccanica dei link sull'MsrX, segnalo che è stato aperto un thread specifico su rcgroups con i vari metodi messi a confronto:

mSRx Manual Servo Link Adjustment Methods, MMM vs JBB - RC Groups
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 13:25   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
niente mi sa che sta partendo il motore.... fa un rumoraccio e a malapena si stacca da terra...oltretutto scalda al punto che non si riesce a tenere il dito sopra...

ci avrò fatto 7 lipo in tutto!!!

Non riesco a trovare i ricambi del solo motore... i need some HELP
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 13:32   #279 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
io ho fatto circa 25 scariche e non accuso di questi problemi..non e' che hai preso una gran botta e l'accoppiamento pignone corona e' stato compromesso?? magari x questo il motore sforza e lo starai x bruciare....vedi....
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 13:44   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
io ho fatto circa 25 scariche e non accuso di questi problemi..non e' che hai preso una gran botta e l'accoppiamento pignone corona e' stato compromesso?? magari x questo il motore sforza e lo starai x bruciare....vedi....
pignone e corona girano belli fluidi e non ho preso botte... è proprio il motore che diventa bollente e perde potenza facendo un brutto rumore...

l'ho preso su rc modelmania e non vedo i soli motorini tra i pezzi di ricambio.
Ho cercato anche su altri siti ma non li trovo...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002