Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 12, 18:10   #261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
il tread di questo elicotterino e' poco ''seguito'',non e' che e' nato cosi bene che nessuno ci smanaccia su ?
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 21:43   #262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
capitano, l'elicottero vola benissimo....Personalmente non ho fatto niente ed ho lasciato tutto stock....e ti posso assicurare che nel salotto di casa ci faccio pure il cono in positivo...ripeto vola veramente bene e consiglio a tutti l'acquisto..E' veramente un'altra cosa rispetto al vecchio msr
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 22:55   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Nel frattempo i motori fusi tra gli utenti di rcgroups sono saliti a 18 principali e 5 di coda.....

RC Groups - View Single Post - mSR X bad motor Poll
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 00:02   #264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
capitano, l'elicottero vola benissimo....Personalmente non ho fatto niente ed ho lasciato tutto stock....e ti posso assicurare che nel salotto di casa ci faccio pure il cono in positivo...ripeto vola veramente bene e consiglio a tutti l'acquisto..E' veramente un'altra cosa rispetto al vecchio msr
hai pienamente ragione..anche il mio e' completamente stock e ci riesco adesso a svolazzare in casa meglio del msr...
scusa l'ignoranza , ma mi dice che sarebbe il cono positivo??o meglio come si fa??
grazie
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 00:04   #265 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Nel frattempo i motori fusi tra gli utenti di rcgroups sono saliti a 18 principali e 5 di coda.....

RC Groups - View Single Post - mSR X bad motor Poll
sinceramente ormai avro' fatto circa 18/20 scariche....tutto ok...magari tra una lipo e l'altra sarebbe buono far raffreddare i motore un paio di minuti....
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:53   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
sto iniziando a preoccuparmi per i motori fusi... prima il problema delle batterie , adesso anche quello dei motori fusi?
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 07:42   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
ciao, mi ė arrivato il piccoletto da 2 giorni... lo trovo magnifico, ma mi capita una cosa strana: in pratica dopo 3 min di volo con carrello e batterie dell'mcpx l'eli fa un ronzio strano e perde potenza, peró non lampeggia il led come se fosse finita la batteria...

sará il motore principale che mi sta lasciando dopo appena 4 voli???
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 20:49   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Setup di Martyn McKinney

Segnalo questo post su rcgroups con le istruzioni per settare meccanicamente i link dell'MsrX ed avere così un comportamento in volo regolare, indipendentemente dal problema del reset dell'AsrX con gli input del rudder.

RC Groups - View Single Post - The new blade msr x!

Traduco in breve:

"1. Iniziare a volare. Regolare i trims SULLA TX fino ad ottenere un hovering stabile senza mani. Il modello tenderà a muoversi, ma dovrebbe essere possibile staccare le mani dalla TX per pochi secondi.

2. Applicare 3 click di trim sul rudder per disabilitare la modalità del gyro "Heading Hold", il modello tenderà a ruotare un po' ma non preoccupatevi.

3. Ignorate la rotazione, piuttosto prendete nota della direzione in cui scivola.

4. Il modello ora sarà instabile. Con il comando rudder si riabiliterà il sistema AsrX consentendovi di atterrare.

5. Atterrate, regolate manualmente il link del servo per contrastare la direzione di scivolamento annotata, e ripetete l'operazione con l'hovering e la regolazione dei trims SULLA TX."


Questa procedura è stata seguita da molti utenti di rcgroups e sembra avere molto successo. Tra i commenti ho scelto questo (che non traduco):

RC Groups - View Single Post - The new blade msr x!

Ultima modifica di helicat : 18 gennaio 12 alle ore 20:53
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 21:09   #269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
hai pienamente ragione..anche il mio e' completamente stock e ci riesco adesso a svolazzare in casa meglio del msr...
scusa l'ignoranza , ma mi dice che sarebbe il cono positivo??o meglio come si fa??
grazie
Ciao
Per fare un cono positivo devi avere una buona padronanza del modello in retro ( qualche 8 in retro) e, poi lo fai andare in retro e dai alettoni ..ti ritroverai la coda del modello che e' piu ' in basso e il muso piu ' in alto ; il modello " scivolando " di lato ad es lato sinistro descrive un vero ed proprio cono .
Manovra non facilissima tra 4 mura
Io ne ho fatto qualcuno ( non bellissimo e preciso)con un quark Hirobo ...in cucina .



Hirobo S.R.B QUARK in cucina - YouTube


Il cono , in particolare antiorario, mette a dura prova " la coda "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 15:31   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
ciao, mi ė arrivato il piccoletto da 2 giorni... lo trovo magnifico, ma mi capita una cosa strana: in pratica dopo 3 min di volo con carrello e batterie dell'mcpx l'eli fa un ronzio strano e perde potenza, peró non lampeggia il led come se fosse finita la batteria...

sará il motore principale che mi sta lasciando dopo appena 4 voli???
Hai la batteria da 200 mah 25c o la 30c ?
E' tanto più grossa della 150 mah originale ?

E' possibile usare la 300 mah 35c della Turnigy oppure è troppo grande e pesante ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002