Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 20:33   #251 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
appena aggiunto mix 1 e mix 2 x migliorare le virate...saranno gli expo e d/r da agnellino , ma mi sembra la stessa cosa...
per questo domandavo la '' traduzione'' di questi due mix , per capirli meglio e cercare di settarli secondo il mio modo di pilotare...cmq in due giorni sono arrivato a pilotare come (se non meglio )del vecchio msr,considerando che volo in casa abbastanza bene ormai anche con d/r e expo di setting standard ....
Dunque, sulla carta i mix sono chiari. Il primo dovrebbe correggere la tendenza ad andare indietro con imbardata sx e ad andare avanti con rudd dx.
Il secondo dovrebbe correggere le rispettive scivolate d'ala durante le imbardate.
Ho sperimentato con questi mix dal primo giorno che l'ho avuto, ma ho sempre avuto l'impressione che fossero praticamente inefficaci, anche con valori esagerati.

Temo che si spieghi con quel famoso reset del ciclico in corrispondenza del comando rudder, da cui anche il mio è affetto.

Ora ho eliminato i mix e correggo d'istinto con i pollici, alla vecchia cara maniera dell'mSR
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 21:14   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sarchiapone
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dunque, sulla carta i mix sono chiari. Il primo dovrebbe correggere la tendenza ad andare indietro con imbardata sx e ad andare avanti con rudd dx.
Il secondo dovrebbe correggere le rispettive scivolate d'ala durante le imbardate.
Ho sperimentato con questi mix dal primo giorno che l'ho avuto, ma ho sempre avuto l'impressione che fossero praticamente inefficaci, anche con valori esagerati.

Temo che si spieghi con quel famoso reset del ciclico in corrispondenza del comando rudder, da cui anche il mio è affetto.
Ottima e chiara spiegazione sui mix ... però purtroppo come dicevi non risolvono il problema del reset

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ora ho eliminato i mix e correggo d'istinto con i pollici, alla vecchia cara maniera dell'mSR
Certo ... i pollici si adattano e se si anticipa con adeguato tempismo si riescono a fare anche degli 8 decenti.
Quello che invece mi riusciva con l'mSR, tipo 8 in retro e cono con muso in avanti con questo mi sembrano quasi impossibili

... però si può tentare qualche flip
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 21:47   #253 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Sarchiapone Visualizza messaggio
Certo ... i pollici si adattano e se si anticipa con adeguato tempismo si riescono a fare anche degli 8 decenti.
Quello che invece mi riusciva con l'mSR, tipo 8 in retro e cono con muso in avanti con questo mi sembrano quasi impossibili

... però si può tentare qualche flip
Dai, gli 8 vengono bene. In retro è più difficile anche per me, ma io non li faccio neanche con l'mCP X. Sono pigro e non mi applico perché quando volo faccio le cose che mi piacciono e che so fare, ma con dedizione e metodo sono sicuro che verrevvero, sia con mCP X che con mSR X.
I flip non vengono, ci vuole il passo variabile per i flip.
Ma qualcosa che somiglia al looping viene piuttosto bene, però, sempre a causa del passo fisso, si perde quota, quindi la classica O del looping non viene.
Con l'mSR e 120SR le chiamavo capriole con caduta
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 21:47   #254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dunque, sulla carta i mix sono chiari. Il primo dovrebbe correggere la tendenza ad andare indietro con imbardata sx e ad andare avanti con rudd dx.
Il secondo dovrebbe correggere le rispettive scivolate d'ala durante le imbardate.
Ho sperimentato con questi mix dal primo giorno che l'ho avuto, ma ho sempre avuto l'impressione che fossero praticamente inefficaci, anche con valori esagerati.

Temo che si spieghi con quel famoso reset del ciclico in corrispondenza del comando rudder, da cui anche il mio è affetto.

Ora ho eliminato i mix e correggo d'istinto con i pollici, alla vecchia cara maniera dell'mSR
praticamente la mia impressione che questi mix non fanno nulla e ' anche confermata da te....sinceramente mi sono abituato a correggere con i pollici , per cui trovandomi meglio lascio stare e continuo cosi...
grazie
ps: ti ho mandato un mes privato...
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 22:36   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dunque, sulla carta i mix sono chiari. Il primo dovrebbe correggere la tendenza ad andare indietro con imbardata sx e ad andare avanti con rudd dx.
Il secondo dovrebbe correggere le rispettive scivolate d'ala durante le imbardate.
Ho sperimentato con questi mix dal primo giorno che l'ho avuto, ma ho sempre avuto l'impressione che fossero praticamente inefficaci, anche con valori esagerati.

Temo che si spieghi con quel famoso reset del ciclico in corrispondenza del comando rudder, da cui anche il mio è affetto.

Ora ho eliminato i mix e correggo d'istinto con i pollici, alla vecchia cara maniera dell'mSR
l'ho già scritto:

W i mix manuali !


che poi vuol dire: normalmente non occorrono mix...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 14:21   #256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
ci sono novità per quanto riguarda il prblema batterie?
come avete risolto?

Grazie
Ciao
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 19:14   #257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
io sino ad adesso non ho avuto alcun problema con le lipo, magari lo avro' domani , ma ad oggi decine e decine di scariche e tutto ok...forse per uso casalingo le nanotech vanno bene.....
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 19:35   #258 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
io sino ad adesso non ho avuto alcun problema con le lipo, magari lo avro' domani , ma ad oggi decine e decine di scariche e tutto ok...forse per uso casalingo le nanotech vanno bene.....
quindi un problema di qualche esemplare sfigato....
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 21:36   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Invito alla lettura da questo punto del thread sull'MsrX di rcgroups, inerente l'utilizzo dei trim (o la correzione meccanica dei link sui servo) per ottenere un comportamento più stabile durante i decolli e nelle piroette, che notoriamente generano sul modello delle traslazioni molto pronunciate in varie direzioni.

The new blade msr x! - Page 170 - RC Groups

Sono alcuni post che spiegano le tecniche da utilizzare e i relativi effetti, ma sembra che i benefici siano stati riscontrati da tutti coloro che hanno provato ad applicare questo metodo.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 22:03   #260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Invito alla lettura da questo punto del thread sull'MsrX di rcgroups, inerente l'utilizzo dei trim (o la correzione meccanica dei link sui servo) per ottenere un comportamento più stabile durante i decolli e nelle piroette, che notoriamente generano sul modello delle traslazioni molto pronunciate in varie direzioni.

The new blade msr x! - Page 170 - RC Groups

Sono alcuni post che spiegano le tecniche da utilizzare e i relativi effetti, ma sembra che i benefici siano stati riscontrati da tutti coloro che hanno provato ad applicare questo metodo.
non e' che ci sarebbe un'anima pia che potrebbe fare un sunto di quello che dicono ??
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002