Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 12, 18:59   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ho notato che se do rudder a destra lui va avanti mentre se do rudder a sinistra lui va indietro.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 19:49   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Anche a me succedea stessa cosa....
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 19:59   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Il walkera cb100 è più stabile ?

Lo vendono usato e mi sa che se è vero lo prendo e 'sta zanzara impazzita la metto fuori dalla finestra e do full gas...

Ma davvero se prendo la dx6i riesco a farci qualcosa ? Non vorrei spendere 139 euro e poi sto punto e a capo !!!
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 20:02   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Il walkera cb100 è più stabile ?

Lo vendono usato e mi sa che se è vero lo prendo e 'sta zanzara impazzita la metto fuori dalla finestra e do full gas...

Ma davvero se prendo la dx6i riesco a farci qualcosa ? Non vorrei spendere 139 euro e poi sto punto e a capo !!!
l' Msr non so quanto ti rimarrà


i 139 euro della dx6i ti rimarranno quanto tempo ti piacerà...


dx6i : Msr = 9 : 3




p.s. il CB100 è anche troppo stabile...


va tenuto come tutti i mono, però non schizza via come l' Msr, per cui potrebbe risultare meno divertente

e in casa rischia di farsi più male del Msr (il meglio il CB100 lo dà fuori, ma se ti capita quello nato male...)



CB100 la sfida continua (2) 10.04.10 - YouTube


CB100 vecchio che tira dritto 11.04.10.avi - YouTube


CB100 take-off tips (2).avi - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 08 gennaio 12 alle ore 20:08
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 20:27   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
p.s. il CB100 è anche troppo stabile...


va tenuto come tutti i mono, però non schizza via come l' Msr, per cui potrebbe risultare meno divertente

e in casa rischia di farsi più male del Msr (il meglio il CB100 lo dà fuori, ma se ti capita quello nato male...)
Farebbe più male per via del peso ?

Nato male cosa vuol dire ? Instabile ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 21:05   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Farebbe più male per via del peso ?

Nato male cosa vuol dire ? Instabile ?
si farebbe del male, non a te (che te ne puoi fare con ogni elicottero, se te lo tiri addosso) ma a se stesso

sì, per il peso, 66 grammi contro 27 del Msr


nato male = uno di quelli che a causa dello scarso controllo qualità della Walkera hanno problemini

il mio è nato bene, undici mesi e mezzo di volo senza bisogno di cambiare una vite né una pala né altro, malgrado numerosi crash anche da parecchi metri d'altezza... (il peggiore ha rotto un pezzo di canopy, aggiustata con un pezzetto di tela adesiva all'interno)

ci tenevo a completare l'anno, ma l'ESC di coda mi ha lasciato pochi gg prima della scadenza, ma non posso certo lamentarmi, leggendo i vari forum sia del CB100 che di altri (Msr, 120 SR, Solo Pro, ecc)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 21:46   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ho notato che se do rudder a destra lui va avanti mentre se do rudder a sinistra lui va indietro.
Idem.
Io intanto, per il problema della batteria, l'ho riposto nella sua scatola, in attesa della risposta di horizon che mi perverrà tramite il mio negoziante (rc-modelmania... Sempre gentile, attento e disponibile... Anche quando si tratta di minime spese come può essere quella del Msr-x).
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 22:15   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 34
Da qualche giorno mi capita che, dopo l'accensione dell' mSRx, il motore di code inizi a girare, mentre quello principale no. Spegnendo e riaccendendo il tutto sembrava funzionare.

Oggi invece non sono riuscito a farlo partire, quindi ho iniziato ad analizzare il probkema e mi sono reso contro che le pale opponevano resistenza alla rotazione, sembravano bloccate. Ho provato a sganciare il motore dalla meccanica e mi sono accorto delle seguenti cose:
1) provando a ruotare il motore in direzione oraria, lui gira, ma non fluido, si sentono circa 3-4 punti a giro, nel quale vi è un po' di resistenza
2) in corrispondenza di quei punti si ode un leggero rumore
3) in senso opposto il motore oppone una forte resistenza

Credete che il motore debba essere sostituito?

In caso affermativo, potreste consigliarmi un negozio che abbia sia il motore di ricambio che delle batterie elternative all'originale, in modo tale da ammortizare le spese di spedizione?
__________________
mSR X, Walrus, Phoenix 2000
rosce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 22:49   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da rosce Visualizza messaggio
[...]
1) provando a ruotare il motore in direzione oraria, lui gira, ma non fluido, si sentono circa 3-4 punti a giro, nel quale vi è un po' di resistenza
2) in corrispondenza di quei punti si ode un leggero rumore
3) in senso opposto il motore oppone una forte resistenza

Credete che il motore debba essere sostituito?

In caso affermativo, potreste consigliarmi un negozio che abbia sia il motore di ricambio che delle batterie elternative all'originale, in modo tale da ammortizare le spese di spedizione?
Mi sa che in un modo o nell'altro si è danneggiato. Del resto l'avevo già segnalato.... purtroppo:

Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
[...]Sembra che si possa danneggiare il motore principale addirittura se maneggiando l'eli si fa ruotare l'asse al contrario...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 23:55   #230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
ragazzi...oggi primo giorno all'aperto...l'elicottero vola che è una meraviglia, però ho notato quel piccolo difetto segnalato da lift: dai tutto gas picchiando, ed a un certo punto si blocca e torna indietro cabrando...e nella retro viceversa; è come se l'elicottero fosse programmato per non correre troppo!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002