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Vecchio 06 gennaio 12, 15:41   #201 (permalink)  Top
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L'avatar di danilos2k
 
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ragazzi ho visto queste batterie da 160mAh per Blade MCX / MSR, vanno bene per il nostro MSRX?
LINK a parte il prezzo che mi sembra sballato...

quella nella scatola era da 150mAh

grazie, Danilo
danilos2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 15:55   #202 (permalink)  Top
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L'avatar di helicat
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
[...]E' cosi che la centralina capisce che quello e' il 'dritto'...
Sta di fatto che durante il volo il modello resta inclinato a destra (per i noti motivi) per cui quello che viene considerato "dritto" al momento che il gyro si inizializza non è più tale al momento in cui si sta in aria.
È per questo che è stato fatto un tentativo di inclinare la pcb inserendo degli spessori per ricostruire virtualmente l'angolo che il modello assume durante il volo, sembra con risultati a prima impressione positivi.
Leggete i primi due posts di Gary Warner:

The new blade msr x! - Page 147 - RC Groups
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 18:08   #203 (permalink)  Top
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@liftbag
io ho risolto in parte mettendo la lipo il piu' avanti possibile....cerco di non toccare assolutamente i trim ed il piatto....attualmente sto riuscendo a volare con d/r al 50% e expo 40% su aile e elev......adesso voglio un spinta piu' decisa a meta' stick di gas x tenerlo allegro a 1,5 mt di altezza....

@helicat
quindi hanno spostastola 4 in 1 per ingannare il gyro, ma se invece facessimo l'inializzazione iniziale con un angolo in modo da ingannarlo durante il settaggio iniziale?? ho detto una pazzia??
ora provo.....
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 18:19   #204 (permalink)  Top
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ho provato.....o non e' successo nulla o il miglioramento e' stato minimo....
sistemata curva del gas....adesso dopo 10 scariche appena riesco a quasi quasi quello che riuscivo a fare con l'msr, con un miglioramento nella tecnica di pilotaggio e nella concentrazione....
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Vecchio 06 gennaio 12, 18:22   #205 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
@liftbag
io ho risolto in parte mettendo la lipo il piu' avanti possibile....cerco di non toccare assolutamente i trim ed il piatto....attualmente sto riuscendo a volare con d/r al 50% e expo 40% su aile e elev......adesso voglio un spinta piu' decisa a meta' stick di gas x tenerlo allegro a 1,5 mt di altezza....

@helicat
quindi hanno spostastola 4 in 1 per ingannare il gyro, ma se invece facessimo l'inializzazione iniziale con un angolo in modo da ingannarlo durante il settaggio iniziale?? ho detto una pazzia??
ora provo.....
Vorrei sfatare un mito. Non è che l'elicottero deve stare in bolla durante la procedura di inizializzazione dei giroscopi.
Deve solo stare immobile. Potete anche tenerlo coricato su un fianco e non cambia nulla.
Il mio mCP X 3S è impossibile inizializzare appoggiato sui pattini per via del posizionamento della lipo, e l'unico modo è tenerlo coricato su un fianco. Naturalmente vola benissimo

Il sistema non ha un sistema di riferimento che lo livella al suolo, ma solo 3 giroscopi che stabilizzano l'ultima posizione comandata.
Quindi al decollo, a parte le traslazioni, lui tenderà a rimanere livellato con la stessa inclinazione con cui è partito, o meglio, del momento esatto nel quale i motori partono, momento che coincide con l'entrata in funzione della stabilizzazione elettronica.
E' per questo motivo che se si fa in modo di avere l'albero già inclinato col valore che ha in hovering, che siano gli spessori sotto il pattino SX o che sia un pollice fine che lo inclina il giusto, lui sale dritto e sta fermo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 18:37   #206 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Vorrei sfatare un mito. Non è che l'elicottero deve stare in bolla durante la procedura di inizializzazione dei giroscopi.
Deve solo stare immobile. Potete anche tenerlo coricato su un fianco e non cambia nulla.
Il mio mCP X 3S è impossibile inizializzare appoggiato sui pattini per via del posizionamento della lipo, e l'unico modo è tenerlo coricato su un fianco. Naturalmente vola benissimo

Il sistema non ha un sistema di riferimento che lo livella al suolo, ma solo 3 giroscopi che stabilizzano l'ultima posizione comandata.
Quindi al decollo, a parte le traslazioni, lui tenderà a rimanere livellato con la stessa inclinazione con cui è partito, o meglio, del momento esatto nel quale i motori partono, momento che coincide con l'entrata in funzione della stabilizzazione elettronica.
E' per questo motivo che se si fa in modo di avere l'albero già inclinato col valore che ha in hovering, che siano gli spessori sotto il pattino SX o che sia un pollice fine che lo inclina il giusto, lui sale dritto e sta fermo.
comunque con la modifica dei gommini che mi hai consigliato , con i valori di d/r e expo che lo tengono narcotizzato e una curva del gas piu' allegra in centro , come dicevo su sto riuscendo ad apprezzare questo ely , imparando a correggere il suo moto ( cosa che facevo minimamente con msr x ovvi motivi) e quindi come dicevate avvicinandomi al modo di pilotare di un 6 ch....
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 18:42   #207 (permalink)  Top
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Comunque ci vuole una radio programmabile tipo la dx6i per imparare a pilotarlo ?

Io ho quella rtf mode 1 e lo trovo difficilissimo da governare... ho imparato a farlo salire e stare in hovering, ma appena lo faccio girare prende velocità e devo farlo subito atterrare per non disintegrarlo da qualche parte.
Devo provarlo all'aperto in uno spazio grande e prendermi la dx6i (magari mode 2).
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 18:47   #208 (permalink)  Top
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con una radio programmabile riesci a pilotarlo meglio perche lo adatti come vuoi....
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Vecchio 07 gennaio 12, 09:02   #209 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Vorrei sfatare un mito. Non è che l'elicottero deve stare in bolla durante la procedura di inizializzazione dei giroscopi.
[...]

Se ti riferisci al sistema giroscopico del Blade può darsi, ma le cose non stanno sempre così. Nel caso del Genius CP si sono inventati di tutto per avere una piattaforma di appoggio della RX livellata per inizializzare correttamente il gyro a 6 assi...

helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 09:43   #210 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Se ti riferisci al sistema giroscopico del Blade può darsi, ma le cose non stanno sempre così. Nel caso del Genius CP si sono inventati di tutto per avere una piattaforma di appoggio della RX livellata per inizializzare correttamente il gyro a 6 assi...

Il posizionamento dei giroscopi in un sistema non autostabilizzate è sempre critico, ma non per la fase di inizializzazione durante la quale deve solo stare immobile.
Un disallineamento dell'asse del giroscopio rispetto al rispettivo asse dell'elicottero comporta problemi di volo più o meno importanti a seconda dell'entità del disallineamento.
E' per questo che un buon supporto come quello del Genius è un'ottima base di partenza per avere un volo molto prevedibile in ogni condizione.

A meno che il Genius, con quella dicitura 6 assi, non intenda che ha un sistema aggiuntivo di accelerometri, o una qualche funzione autostabilizzante per cui il riferimento col suolo è importante.

Hai il Genius? Se ce l'hai, che succede se durante l'accensione lo tieni immobile ma coricato su un fianco?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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