05 gennaio 12, 19:34 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007
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grazie | |
05 gennaio 12, 20:08 | #192 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si compensa inclinando il rotore principale dalla parte dove il rotore di coda spinge, per contrastare l'effetto, cioè, oltre alla componente di spinta ascensionale, si aggiunge una piccola componente di traslazione laterale che neutralizza quella provocata dalla coda. Sull'mSR il fenomeno è meno evidente perché l'albero principale è inclinato a destra di 5°, proprio per dare una componente di spinta laterale al decollo che neutralizzi al tendenza a traslare lateralmente per colpa del rotore di coda. Il Solo Pro invece di inclinare l'albero, ha due spessori sotto i pattini di sinistra per inclinare tutto l'elicottero verso destra (invece del solo albero, come nell'mSR). Detto questo, mentre scrivo, mi viene in mente una modifica che dovrebbe aiutarti non poco per i primi tempi. Procurati due OR abbastanza cicciotti e che calzino i pattini dell'mSR X, per esempio potrebbero essere ottimi i dampers della testa dell'mCP X, e mettili soltanto sul pattino di sinistra. Questo dovrebbe portare entrambi i vantaggi, cioè dare grip per evitare la traslazione, ed anche inclinare il velivolo verso destra per compensare la traslazione. Ora ci provo io e ti faccio sapere | |
05 gennaio 12, 20:44 | #194 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Milano
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Primo volo fatto questa sera! Anche il mio tende ad andare a sinistra ma ho notato che mettendolo in modalità principiante (schiacciando lo stick di destra) il difetto scompare Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk |
06 gennaio 12, 16:09 | #196 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007
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provata questa modifica...ok,adesso e' un valido aiuto x non traslare a sinistra..ma adesso gli e' preso che parte indietro...e cmq dopo gia' 4-5 scariche ancora nn riesco a fare quello che facevo con l'msr che lo usavo come un birotore...con questo sto veramente quasi partendo da zero, perche' a parte un discreto hovering non riesco a far altro... al momento....
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06 gennaio 12, 16:35 | #198 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Però questo mSR X sembra compatibile con i trim, tanto è vero che per ridurre la tendenza generale ad arretrare li ho usati parecchio. Ora ho corretto modificando l'altezza dei pushrod ed il piatto a riposo è pronunciatamente inclinato in avanti. Però in decollo ed in hovering è perfetto. Probabilmente non è a posto il centro di gravità. Con il piatto così inclinato, quando comando un'imbardata da hovering, trasla anche in avanti e prende velocità, indipententemente dal verso di rotazione. Ad ogni modo non è pensabile utilizzarlo in casa come un coassiale con la stessa semplicità. Per coassializzarlo ci vogliono pollici fini. Tutto sommato mi piace anche per questo, cioè perché non è proprio così semplice da volare (volare, non traslare) in spazi ristretti. | |
06 gennaio 12, 16:36 | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
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06 gennaio 12, 16:39 | #200 (permalink) Top | |
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La cosa importantissima e' che appena inserita la batteria l'eli sia su una superficie piana e che non venga toccato mentre si inizializza. E' cosi che la centralina capisce che quello e' il 'dritto'... | |
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