Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 19:16   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Quindi se montassi il carrello dell'mcpx, con il cavetto in dotazione dell'mcpx e le sue batterie risolverei il problema sicuramente?
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 19:24   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
A me personalmente i Blade piacciono difatti ho solo modelli Blade e tutto sommato mi sono trovato bene.
Ma ce senpre il discorso ricorrente con le batterie in dotazione che sono sottodimensionate e che puntualmente si ripresenta.
Meno male che ci pensano altri produttori di batterie a mettere in commercio prodotti piu consoni.
Magari tra poco usciranno anche per mSRX.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 19:40   #173 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Quindi se montassi il carrello dell'mcpx, con il cavetto in dotazione dell'mcpx e le sue batterie risolverei il problema sicuramente?
Direi di si, ma sono da modificare un tantino i pin dei pattini mCP X, perché sono più piccoli e se ne escono in volo.
Un po' di ciano per inspessirli dovrebbe bastare e se li spessori troppo, li rifinisci con una limetta
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 19:49   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ciao a tutti.
Mi è appena arrivato l'mSR-X, ma siccome vengo da un Nine Eagles Draco coassiale con flybar a 4 canali che riesco a fare andare dove voglio, questo non riesco nemmeno ad alzarlo che mi trasla tutto a sinistra e poi si schianta contro qualche mobile.
Solo una volta sono riuscito a farlo alzare ruotandolo e volando all'indietro, ma senza riuscire a controllarlo in hovering.
Io ho il controller in dotazione, quello della versione RTF. C'è una qualche speranza di farlo andare con questo radiocomando ?
Vorrei alzarlo in hovering e trimmarlo, ma va dove vuole lui ed è facilissimo schiantarlo, visto che sono in casa.
Non so che fare... forse mi conveniva prendere l'msr con flybar, ma stufo del tbe del Draco, mi sono buttato in un flybarless...

Qualche consiglio ad un newbie del flybarless ?

P.S.
Ho comprato anche due batterie da 180 mah, ma sono troppo grosse... bisogna tagliare la plastica inferiore dell'alloggiamento porta batteria e incollarci qualcosa di elastico ?

Grazie !!!
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 20:55   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io esagero invece. Sulla DX8 sto a +43% e -23%

Per le lipo mi sembta che gli americani abbiano ormai cestinato i pattini standard in favore di quelli dell'mCP X con tanto di batteria di quest'ultimo, previo sostituzione del connettore o utilizzo dell'adattatore fornito con l'mCP X.
visto che sei tu... la domanda seguente è d'obbligo :
con la configurazione base "out of the box"?
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 21:45   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Ma é possibile che 4 batterie su 5 durano dieci secondi e una dura i suoi 3/4 minuti??? Perché i primi 3 giorni funzionavano tutte bene?? e ho le batterie nanotech, non dovrebbero essere migliori delle originali??
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 22:04   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Pubblicata su rcgroups la recensione dell'MsrX "approvata" da Horizon Hobby:

Horizon Hobby Blade mSRX RTF Review - RC Groups

Ovviamente non si fa menzione dei vari problemucci riscontrati (altrimenti il bollino di HH se lo scordavano...), ma vale comunque la pena di leggerla, magari prestando maggiore attenzione ai commenti più realistici che si stanno già susseguendo in fondo pagina.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 22:46   #178 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
visto che sei tu... la domanda seguente è d'obbligo :
con la configurazione base "out of the box"?
Beh, quasi dai.
Nessuna major mod, quindi sono a livello stock. Non credo che mi dedicherò più di tanto a questo eli. Lo uso per divertirmi in casa e basta.

Comunque, un paio di foto del carrello dell'mCP X. Come vedi non ho neanche perso tempo a sostituire connettori. Prolunghetta e via






Ho anche cercato di accorciare l'albero di 3 mm, ma sono troppi, il piatto si incastra sulla 4 in 1. Bisognerebbe distanziare la scheda dal telaio in modo da dare spazio al piatto, ma poi si rischia che si incastri il pin anti-rotazione nel telaio.

Alla fine l'ho accorciato di 1,5 mm, ma vola come prima.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 00:01   #179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
[QUOTE=system450;2955732]Ciao a tutti.
Mi è appena arrivato l'mSR-X, ma siccome vengo da un Nine Eagles Draco coassiale con flybar a 4 canali che riesco a fare andare dove voglio, questo non riesco nemmeno ad alzarlo che mi trasla tutto a sinistra e poi si schianta contro qualche mobile.
Solo una volta sono riuscito a farlo alzare ruotandolo e volando all'indietro, ma senza riuscire a controllarlo in hovering.
Io ho il controller in dotazione, quello della versione RTF. C'è una qualche speranza di farlo andare con questo radiocomando ?
Vorrei alzarlo in hovering e trimmarlo, ma va dove vuole lui ed è facilissimo schiantarlo, visto che sono in casa.
Non so che fare... forse mi conveniva prendere l'msr con flybar, ma stufo del tbe del Draco, mi sono buttato in un flybarless...

Qualche consiglio ad un newbie del flybarless ?

P.S.
Ho comprato anche due batterie da 180 mah, ma sono troppo grosse... bisogna tagliare la plastica inferiore dell'alloggiamento porta batteria e incollarci qualcosa di elastico ?

Grazie !!![/QUOte

a me e' arrivato ieri,stesso identico problema....ho una dx6i quindi ho messo dual rate aile e elev a 80% e exp a 20% .....diciamo che e' migliorato , ma sebbene con fratello msr facevo quello che volevo , con questo solo 5 lipo ho iniziato a metterlo in hovering tranquillamente, ma rimane cmq nervosetto...ci vuole un po' d'allenamento x domarlo x bene...e cmq x evitare che vada a sn, basta andare decisi ed alzarlo di 1mt, e lui si stabilizza in hovering che e' un piacere..

Ultima modifica di Capitanscicchigno : 05 gennaio 12 alle ore 00:08
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 00:35   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Quindi l'unico modo per risolvere è mettere le batterie dell'mcpx?
Ne ho appena ordinate 12 per l'mcpx, a questo punto le uso per l'msrx, tanto ho già il cavetto che uso per caricarle e un carrellino dell'mcpx di ricambio...

Sentivo parlare invece che per l'mcpx andrebbero meglio le batterie dell'sr 120? a questo punto ci sono sempre della nanotech per il 120 sr da adattare all'mcpx? servono modifiche a carrello o altro?

Le 5 che ho mi tocca venderle a qualcuno che ha l'msr?

Ultima modifica di alexanderfreddy25 : 05 gennaio 12 alle ore 00:39
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002