Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 14:08   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
[...]Per le lipo mi sembta che gli americani abbiano ormai cestinato i pattini standard in favore di quelli dell'mCP X con tanto di batteria di quest'ultimo, previo sostituzione del connettore o utilizzo dell'adattatore fornito con l'mCP X.
Ok, questa potrebbe essere una soluzione, ma è ovvio che HH dovrebbe porre rimedio ad un problema così evidente....
Comunque è probabile che stiano seguendo il thread su rcgroup visto che almeno due dipendenti sono frequentatori abituali ("Dribbe" e "Dave Eichstedt").
Resta da vedere se faranno modifiche sui nuovi batch di produzione senza dire nulla agli utenti già possessori o se verranno fornite risoluzioni/upgrade per tutti.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:59   #162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Ok, questa potrebbe essere una soluzione, ma è ovvio che HH dovrebbe porre rimedio ad un problema così evidente....
Comunque è probabile che stiano seguendo il thread su rcgroup visto che almeno due dipendenti sono frequentatori abituali ("Dribbe" e "Dave Eichstedt").
Resta da vedere se faranno modifiche sui nuovi batch di produzione senza dire nulla agli utenti già possessori o se verranno fornite risoluzioni/upgrade per tutti.
confido nell'etica di HH!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 15:34   #163 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
stavo x comprarlo...certo che i test alla E-FLITE li fanno davvero bene
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 15:45   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Non capisco come mai un'azienda come HH non riesca a furnire delle batterie decenti!!!
Quelle del 120sr fanno pieta.
Quelle del' mCPX un po meno ma comunque di basse prestazioni.
Quelle del' MSR X leggo adesso che durano 10 secondi.

Riescono a progettare modelli carini e decenti possibile che si debbano perdere dietro a batterie improponibili.

Lo trovo veramente incomprensibile!!!!!
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 15:48   #165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Non capisco come mai un'azienda come HH non riesca a furnire delle batterie decenti!!!
Quelle del 120sr fanno pieta.
Quelle del' mCPX un po meno ma comunque di basse prestazioni.
Quelle del' MSR X leggo adesso che durano 10 secondi.

Riescono a progettare modelli carini e decenti possibile che si debbano perdere dietro a batterie improponibili.

Lo trovo veramente incomprensibile!!!!!
qui il problema non è di batterie...credo sia un problema di software dell'eli
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 16:33   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Si il baco nel software ce me ne sono reso conto ma diminuisce con batterie piu performanti da quanto ho capito.

Per cio qui i due problemi si sommano.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 16:53   #167 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Si il baco nel software ce me ne sono reso conto ma diminuisce con batterie piu performanti da quanto ho capito.

Per cio qui i due problemi si sommano.
Ma non credo sia un baco software. Se avessere desensibilizzato il cut-off, le lipo si sarebbero scaricate fuori specifica.
Non credo neanche sia poi questo gran problema, tanto in genere chi acquista E-flite già mette in conto che le lipo le prenderà altrove.

Io credo che sia una questione di motore. Questo nuovo motore è una gora di consumo, rapportato alle dimensioni. Ho provato a montarlo in coda al mio mCP X a tre celle. Nulla da fare, mi spegne lo switching bec da 3A appena do gas.

Insomma, secondo me le lipo E-flite non sono così male come qualità generale. Io trovo che il più delle volte siano sottodimensionate dal punto di vista della capacità e del coefficiente di scarica.

Tanto per capirci, la lipo giusta per l'mSR X avrebbe dovuto essere quella dell'mCP X (l'ho provata ed è perfetta, il peso non lo sente, c'è spunto e durata), quella dell'mCP X avrebbe dovuto essere quella del 120SR e per il 120SR ci sarebbe voluta una lipo da almeno 800 mAh.

I tecnici E-flite devono barcamenarsi tra molti obbiettivi progettuali, tra cui anche la robustezza ai crash, aspetto in cui il peso gioca un ruolo fondamentale. Probabilmente è per questo che scelgono le batterie scegliendo la più leggera possibile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 17:05   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
E vero e proprio come dici tu le batterie E-flite viaggiano un modello in anticipo

Prima escono le batterie poi il modello adeguato
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 17:09   #169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
E vero e proprio come dici tu le batterie E-flite viaggiano un modello in anticipo

Prima escono le batterie poi il modello adeguato
ma qui si parla di pochi minuti di volo con l'msr il problema non era così evidente o sbaglio?
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 17:42   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Non capisco come mai un'azienda come HH non riesca a furnire delle batterie decenti!!!
Quelle del 120sr fanno pieta.
Quelle del' mCPX un po meno ma comunque di basse prestazioni.
Quelle del' MSR X leggo adesso che durano 10 secondi.

Riescono a progettare modelli carini e decenti possibile che si debbano perdere dietro a batterie improponibili.

Lo trovo veramente incomprensibile!!!!!
hai presente le automobili da 30.000 euro con le gomme koreane...?




per il resto: seguo sempre con una certa attenzione le novità E_Flite, e se posso le provo al più presto

e questo MsrX mi sfagiolava anche, forse più dei precedenti, che hanno tutti sempre un qualcosa che mi fa desistere dall'acquisto (cioè non ho ancora visto un modello che risponda alle mie "esigenze"... e ho scarsissime intenzioni di investirci decine di euro per migliorie...)

per fortuna ci sono sempre i "fusibili" o "cavie"...

c'è ancora da aspettare, ma sono convinto che alla fine arriverà il "Modello" ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 04 gennaio 12 alle ore 17:48
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002