Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 16, 12:20   #1481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
A proposito.....

Auguri a tutti!!!
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 16, 15:15   #1482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Buon Anno a te!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 16, 16:10   #1483 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2012
Residenza: Vulcano
Messaggi: 34
Buon anno e grazie dei consigli.
Avrei deciso di acquistare la spektrum dx6i e ricevente (in modo da usarla su un altro modello).
Su Jonathan la danno a 139 €.
Che ne pensate?
Per utilizzarla sull'eli è sufficiente programmarla giusto?
Istmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 16, 16:34   #1484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Istmo Visualizza messaggio
Buon anno e grazie dei consigli.
Avrei deciso di acquistare la spektrum dx6i e ricevente (in modo da usarla su un altro modello).
Su Jonathan la danno a 139 €.
Che ne pensate?
Per utilizzarla sull'eli è sufficiente programmarla giusto?
Non te la consiglio è una radio obsoleta oramai...ripiega sulla DX6 nuovo modello (almeno)!
Dai un'occhiata a questa è in offerta
FlyModelComponents :: Radiocomandi e Riceventi :: Spektrum :: Radiocomandi Tx-Rx 2.4 GHz DSMX :: Radiocomando DX7S DSMX 7 canali TX ONLY MODE 1-2-3-4 by Spektrum
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 21:58   #1485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: Milano sud
Messaggi: 31
Ciao a tutti!

qualche giorno fa ho deciso di rispolverare un blade msr X che avevo comprato usato in bundle con una DX6i usata un paio di anni fa o giù di li.
Essendo il mio primo modello volante, prima di lanciarmi in volo mi sono documentato un po in rete e ho impostato i settaggi per la radio, caricato batterie ecc.
Mi aspettavo che l'heli fosse nervosetto ma diciamo che di volo indoor non se ne parla perchè sbatte da tutte le parti mentre fuori la situazione va un po meglio anche se di hovering non se ne parla neanche a morire.
In pratica sembra soffrire il cosidetto Toilet Bowl Effect o volo a spirale.
I trim sono tutti a zero, che ho letto potrebbe causare questo effetto, potrebbe essere il motore del rotore di coda "stanco" che causa il difetto?
grazie in anticipo per l'aiuto.
Murdock73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 22:43   #1486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Murdock73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

qualche giorno fa ho deciso di rispolverare un blade msr X che avevo comprato usato in bundle con una DX6i usata un paio di anni fa o giù di li.
Essendo il mio primo modello volante, prima di lanciarmi in volo mi sono documentato un po in rete e ho impostato i settaggi per la radio, caricato batterie ecc.
Mi aspettavo che l'heli fosse nervosetto ma diciamo che di volo indoor non se ne parla perchè sbatte da tutte le parti mentre fuori la situazione va un po meglio anche se di hovering non se ne parla neanche a morire.
In pratica sembra soffrire il cosidetto Toilet Bowl Effect o volo a spirale.
I trim sono tutti a zero, che ho letto potrebbe causare questo effetto, potrebbe essere il motore del rotore di coda "stanco" che causa il difetto?
grazie in anticipo per l'aiuto.
Forse dopo le botte hai rotto l'albero principale, piegato lo spindle, sbeccato e sbilanciato le pale...

Con un po' di esperienza vola tranquillamente in casa:
https://www.youtube.com/watch?v=WevQKocuvhU
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 23:44   #1487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: Milano sud
Messaggi: 31
Ne ho ben visti di video dove vola in casa cazzarola, una invidia!
Il mio appena si alza parte per i fatti suoi come avesse la labirintite

Qualche botta l'ha presa indubbiamente ma fatti i dovuti controlli l'albero motore, portapale ecc sembra tutto ok
Le pale qualche segno ce l'hanno ma, domanda da niubbio, se fossero sbilanciate non dovrebbero dare anche delle vibrazioni?
In soldoni quali potrebbero essere le cause di un effetto spirale? Le pale sbilanciate o anche altri fattori?

E non ultimo, vale la pena spenderci tempo e soldi in ricambi? O conviene cambiare modello?
Murdock73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 08:26   #1488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
Ti assicuro che pure un bestia come me lo usa in casa per rilassarsi dal nano, quindi, soprattutto con una radio seria, è tutto fuorchè ingestibile.

Potrebbero essere i servi sporchi?
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 13:39   #1489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: Milano sud
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
Ti assicuro che pure un bestia come me lo usa in casa per rilassarsi dal nano, quindi, soprattutto con una radio seria, è tutto fuorchè ingestibile.

Potrebbero essere i servi sporchi?
Nelle prove statiche da fermo tutto si muove a dovere e il ciclico fa i movimenti che dovrebbe. Oddio, non ho termini di paragone essendo il mio primo elicottero, però un po di teoria l'ho studiata per cui a movimento dello stick della radio i servi fanno quello che devono fare.

In volo risponde anche prontamente ai comandi a parte l'effetto spirale che più sali, dando potenza, e più si allarga.
Ho forti sospetti sul rotore di coda "stanco" e in secondo luogo sul rotore principale.

Ma non vorrei spenderci soldi così a caso... si possono fare delle "prove" per verificare se il rotore di coda non ce la fa più ad esempio?
Murdock73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 16:00   #1490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Video del problema ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002